Menu principale

Credere nella Scienza

Aperto da Ipazia, 03 Marzo 2023, 08:21:03 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Claudia K

Citazione di: Pensarbene il 21 Marzo 2023, 12:34:37 PMDove abito io le prescrizioni erano quelle:non toccare gli occhi,non lavarli e lavare,invece, le mani spesso.Non si parlava di lavare le mani per poi lavarsi gli occhi.
Da italiana residente in Italia...non mi risulta che qui sia mai stata diramata questa prescrizione.

Pensarbene

Ti ho spiegato che la nebulizzazione dopo essersi stabilizzata nella zona centrale come una fascia si è diluita dapprima verso sud e poi verso nord espandendosi,come è logico,nell'atmosfera con il gioco dei venti.

Pensarbene


Continuo il post:
Ti ho spiegato che la nebulizzazione dopo essersi stabilizzata nella zona centrale come una fascia si è diluita dapprima verso sud e poi verso nord espandendosi,come è logico,nell'atmosfera con il gioco dei venti.
Guarda questo schema:

https://i.postimg.cc/3J9NFxr6/Picsart-23-03-21-13-43-43-407.jpg

Allora:
A: corrente a getto settentrionale polare,direzione ovest/est
B:corrente a getto meridionale,direzione ovest/est
C:corrente a getto centrosettentrionale,direzione Est/ovest

Adesso osserva bene la cartina:
C si forma sopra l'Africa del nord e l'Asia,scorre verso ovest per diversi mesi scemando e rallentando verso la fine dell'anno per poi riprendere vigore all'inizio del caldo tardo primaverile estivo.
Adesso attenta: guarda B,corrente a getto potente e veloce,sale dalle regioni  più a sud per poi passare ad alta quota sull'Africa del sud,sfiorando l'America del Sud sulla destra.Ecco perché il virus è arrivato prima verso l'Europa,poi ha interessato soprattutto il Cile e ha evitato,in parte,l'Africa centro meridionale.
Poi ha preso la via di A verso il Nord tornando verso la Russia e interessando i paesi nordici!
Come vedi la cartina ti/vi mostra come funziona una nebulizzazione atmosferica partita da un accumulo sulla Cina localizzato dove sapete.
Per quanto riguarda l'eventuale nebula portante,pensate ai vaccini dove ci sono in sospensione milioni e milioni di nano molecole contenenti Spike.
Esse si trovano nel liquido iniettato il quale va nel sangue e si espande in tutto il corpo.Un portante nebulizzato può trasportare similmente una quantità notevole di virus vivi,si spande
nell'atmosfera e segue la corrente più forte che incontra e il successivo gioco di correnti.Se voi voleste nebulizzare ad hoc usereste la corrente a getto C in autunno e aspettereste che essa trasporti la vostra nebula verso ovest fino a incontrare le altre e sfilacciarsi gradualmente a sud e a nord.


daniele22

Molto interessante questa discussione filosofica, naturalmente vedendola da fuori

Ipazia

#259
Non c'era nessun complotto da bucare. I padroni del mondo non hanno bisogno del tavolo con gli incappucciati intorno per esercitare il loro dominio. Anche di quello, ma oggi viaggia su sms e comitati tecnici: secretati tanto i primi che i secondi. I pochi sms "bucati" hanno già reso l'idea di ciò che passava nella testa, comunicati e decreti dei cortigiani, prestati alla politica dai padroni del mondo. Tutti dello stesso pollaio, altrimenti non arrivano a dirigere stati, attraverso i partiti sponsorizzati dai padroni del mondo. I quali sono tali per investitura del Capitale intorno alla cui vera fede, paludata da Scienza, si gioca la partita ideologica, nonchè economica, politica, militare, mediatica,... Tutti pavloviananmente condizionati, il che riduce assai la necessità di cupole incappucciate e contatti tra loro. Bravi agenti che sanno sempre cosa farebbe il padrone al loro posto e cosa si aspetta da loro.

Gli ideologi del Capitale chiamano "complotto" la lotta di classe e "complottista" chi la fa. Retorica. La verità la sanno anche loro e sanno che per quanto si vinca la lotta di classe non si vince mai abbastanza, sanno che non bisogna mai abbassare la guardia di fronte alla plebe, ma inventare sempre nuove tute mimetiche che reggano a qualsiasi demistificazione: la più fondamentale scienza del padrone è la mimesi, che gli ha permesso di sopravvivere a tutte le contraddizioni del suo inferno realizzato e ai menagrami che lo davano spacciato per certo. La pressione e massima, ma la scienza (del Capitale) depressurizza e convoglia dove non nuoce ai suoi interessi. Poi la converte da problema in profitto: suprema arte di padroneggiare il mondo. Cominciando dai suoi avversari e dal fattore Umano, sempre riottoso a convertirsi in Automa.

Si parla di covidemia perchè è uno sterminato esempio da manuale di come funziona ideologicamente il fideismo scientista. Ideologia, ergo filosofia. Si potrebbe parlare anche d'altro: il bestiario "comunità scientifica" è ottimo e abbondante in tutti i campi del condizionamento umano. Ma la magnitudo covidemica è planitaria e ramificata in ogni aspetto antropologico, epistemico, morale. Impossibile trovare un esempio migliore. Così storicamente fresco e croccante.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

Claudia K

Citazione di: Pensarbene il 21 Marzo 2023, 14:11:24 PMpensate ai vaccini dove ci sono in sospensione milioni e milioni di nano molecole contenenti Spike.
Esse si trovano nel liquido iniettato il quale va nel sangue e si espande in tutto il corpo.Un portante nebulizzato può trasportare similmente una quantità notevole di virus vivi,si spande nell'atmosfera e segue la corrente più forte che incontra e il successivo gioco di correnti. Se voi voleste nebulizzare ad hoc usereste la corrente a getto C in autunno e aspettereste che essa trasporti la vostra nebula verso ovest fino a incontrare le altre e sfilacciarsi gradualmente a sud e a nord.
E chiedo : come si concilia questa ipotesi col fatto che il virus abbia poche ore di vita fuori da un organismo vivente? 
Inoltre : oggi abbiamo la certezza comprovata (comprovata di riapertura in riapertura) che il contagio avvenga per via respiratoria, tant'è che i luoghi di permanenza al chiuso di più persone sono quelli che richiedono il maggior numero di cautele, mentre era già chiaro ai tempi delle zone rosse che il runner in solitaria non portasse alcun danno nè a se stesso nè agli altri. 

Pensarbene

#261
Forse dovresti rileggere:il portante è,nel contempo,garante della vita del virus.Per questo ho parlato di portante biochimico.
Durante la pandemia il portante era dappertutto,i virus erano vivi nel portante,per questo dicevano di lavarsi spesso le mani e la pelle in genere.
La micronebulizzazione si posava sulla pelle e i virus restavano attivi,lavandosi spesso le mani e usando il disinfettante,la nebulizzazione veniva spazzata via e i virus morivano.
Per questo spazzavano strade e piazze.
Non potevano certo dire queste cose,quello che dicevano era rassicurante:"virus debole ma astuto".
Secondo me,l'atmosfera è ancora inquinata ma in una forma talmente diluita e rarefatta da non funzionare come portante. Però,le nano molecole non sono sparite del tutto,per questo ,in alcune zone non necessariamente inquinate per altri motivi,alla gente bruciacchiano gli occhi.
Il covid era ritenuto responsabile di congiuntiva intensamente iperemica e congesta, con bruciore, prurito, intolleranza alla luce (fotofobia); secrezione scarsa o assente; frequente linfoadenopatia preauricolare (linfonodi ingrossati)
Ma questi sintomi possono essere provocati anche da un portante, così come quelli relativi all'odorato e al gusto,i disturbi di fegato,della pelle e altro.
Dopo tutto un virus DEBOLE non dovrebbe essere in grado di avere tali effetti su tutto il corpo stendendo funzionalmente milioni di persone.




Ipazia

Uno studio in ambiente urbano outdoor, comprensivo di monitoraggio di patogeni aerodispersi del 2019-2020 da parte di cinesi in Svizzera.

https://www.sciencedirect.com/science/article/pii/S0160412022001921

Scaricando il pdf si vedono grafici e tabelle assai interessanti. Il supporto del virus sars-cov2 sono particelle (il "portante biochimico") pm10 (più presente) e pm2,5 (più rado). Abbondante la bibliografia allegata, per chi volesse approfondire.

Difficile secondo me discriminare disturbi congiuntivali dipendenti dagli inquinanti chimici da quelli biologici. Il fenomeno era presente in ambienti inquinati anche prima della pandemia. Bisognerebbe fare indagini ambientali più accurate per confermare l'azione specifica del sars-cov2.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

Claudia K

Citazione di: Pensarbene il 21 Marzo 2023, 17:01:20 PMil portante è,nel contempo,garante della vita del virus.Per questo ho parlato di portante biochimico.
Durante la pandemia il portante era dappertutto,i virus erano vivi nel portante,per questo dicevano di lavarsi spesso le mani e la pelle in genere.
La micronebulizzazione si posava sulla pelle e i virus restavano attivi,lavandosi spesso le mani e usando il disinfettante,la nebulizzazione veniva spazzata via e i virus morivano.
Per questo spazzavano strade e piazze.
Ti ringrazio. Il mio interrogativo non riguardava la possibilità che il virus viva nell'aria (per un tempo vita che dipende da altre tot condizioni). E anzi: se così non fosse non potrebbe neanche trasmettersi per via respiratoria. 
Riguardava invece l'ipotesi che esso potesse essere stato "irrorato volutamente", e con un portante biochimico così strepitoso da reggere mesi e tragitti transcontinentali?... 
Nè mi sembrano dirimenti i problemi della congiuntiva, che è talmente delicata da patire molto facilmente di ogni tipo di stress in ambiente urbano, ma altrettanto può soffrire (es. per allergie da pollini) anche nel più paradisiaco e incontaminato degli ambienti naturali. 
E quanto al lavaggio delle strade (vado solo a mia memoria) lo ricordo collegato a quella primissima fase in cui erano tutt'altro che chiari i meccanismi di contagio, per cui...si cercava di fare pulizia in ogni modo, mentre non erano poche le persone (anche di buona cultura) che disinfettavano qualunque oggetto proveniente dall'esterno di casa propria. E gradualmente si chiarì (soprattutto in seguito alle recrudescenze seguite ad ogni tentativo di riapertura) che il pericolo di contagio era massimo negli ambienti chiusi, in cui bastava che uno portasse il virus sulle proprie gambe...per contagiarne quindici...

Phil

Per far volare il Covid da un continente all'altro pare non serva un "portante biochimico" ad hoc, ma sia sufficiente un certo tipo di spontaneo pulviscolo («dust») e la complicità delle correnti aeree citate da Pensarbene:
https://www.hilarispublisher.com/open-access/intercontinental-spread-of-covid19-on-global-wind-systems-45198.html

Pensarbene

Siete bravi davvero,a questo punto l'ipotesi di una pandemia voluta mi sembra abbastanza evidente.
Per quanto riguarda l'odorato e il gusto io ho formulato anche un'altra ipotesi:questi disturbi sono subentrati alla grande dopo l'inizio del test del tampone nel naso spinto fino alla radice.
Io so che il centro del gusto non è sulla lingua ma proprio alla radice del naso.
So che molte persone si sono lamentate del dolore di quel test,quindi presumo che,in qualche modo,quel test abbia infiammato o forse leso in modo leggero e non permanente quel centro.Da ciò potrebbero essere risultati i disturbi lamentati da molte persone.
In ogni caso,sono molto contento di questa discussione e della vostra apertura mentale e disponibilità nel dibattere l'argomento.

Ipazia

#266
Non pare che la via aerea abbia concentrazioni virali tali da infettare mezzo mondo. Dico "pare", perchè l'epidemiologia è finita sotto terra insieme alle buone pratiche mediche in Covidemia. I tamponi erano eseguiti con sadismo nazista, perchè segno di eresia. Sono riuscita a risparmiarmi pure quelli, anche quando ho avuto l'influenza l'anno scorso. Più stizzosa del solito, ma facilmente curabile fuori dai protocolli $cientifici di OMS e ministero, già naufragati grazie ai danni arrecati e a omicron.


pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

Claudia K

Citazione di: Pensarbene il 21 Marzo 2023, 21:25:30 PMa questo punto l'ipotesi di una pandemia voluta mi sembra abbastanza evidente
Spero di essere corretta da Phil se non ho compreso correttamente, ma mi sembra che lo studio da lui linkato riferisca di una veicolazione del tutto spontanea/naturale, che ha trovato conferme anche su epidemie pregresse e del tutto diverse dal covid.
In  breve : la dinamica che hai descritto è interessantissima (e non ne avevo proprio contezza, quindi grazie di averla esposta), però gli studi linkati da Phil mi sembra confermino la sua possibilità, ma non la sua producibilità "in laboratorio".  

Citazione di: Pensarbene il 21 Marzo 2023, 21:25:30 PMPer quanto riguarda l'odorato e il gusto io ho formulato anche un'altra ipotesi:questi disturbi sono subentrati alla grande dopo l'inizio del test del tampone nel naso spinto fino alla radice.
Io so che il centro del gusto non è sulla lingua ma proprio alla radice del naso.
So che molte persone si sono lamentate del dolore di quel test,quindi presumo che,in qualche modo,quel test abbia infiammato o forse leso in modo leggero e non permanente quel centro.Da ciò potrebbero essere risultati i disturbi lamentati da molte persone.
Che i tamponi abbiano fatto anche qualche danno è cosa certa, però l'azzeramento di gusto e odorato fu indicato come uno dei sintomi specifici fin dalla prima ora; e anche tra i conoscenti conto svariate  persone che fecero il loro primo tampone o test (risultato positivo) solo perchè si resero conto di  aver perduto questi sensi, senza avere in corso neanche un raffredore.

Pensarbene


Lo studio citato da Phil conferma la mia ipotesi atmosferica e "suppone" che il dust sia capace di trasportare il virus.
Il problema è: il dust sarebbe capace di mantenere in vita il virus specialmente a quelle altezze?
Il virus ha bisogno di un liquido organico per sopravvivere,il dust ha quella caratteristica?
Io non credo,penso sia necessario un portante biochimico:una nebula di nano molecole sotto forma di "goccioline"che contengano i virus.
Proprio come succede nei vaccini non Rna!


 

Ipazia

Le polveri sottili contengono ogni genere di materiale: inorganico, organico e biologico, dove l'infinitesimo virus si può annidare, come fa nei materiali più consistenti a terra. Non si moltiplica, ma sopravvive. I coronavirus sono particolarmente resistenti e lo dimostra lo studio cinese in Svizzera per quanto riguarda anche altri virus influenzali.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

Discussioni simili (5)