Menu principale

A Caccia...ri trita

Aperto da Pensarbene, 24 Aprile 2024, 09:37:57 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Pensarbene

#30
Povero Cacciari,secondo me si è ...cacciato da solo in un ginepraio :D
fa perfino tenerezza....
Nota interessante Max Plank si chiamava in realtà  Marx Karl Ernst Ludwig Planck (Kiel, 23 aprile 1858 – Gottinga, 4 ottobre 1947)
Rovesciate i primi due nomi e avete Karl Marx!!!
Il padre era un antinazista totale e ebbe un figlio impiccato perché implicato  nell'attentato contro Hitler.
Al contrario Ma(r)z Planck era un noto conservatore e tendenzialmente nazisteggiante.
In un incontro noto e documentato con Hitler cercò di convincerlo a risparmiare gli scienziati ebrei "che potevano essere molto utili alla Germania, a differenza degli altri ebrei..."
Quando ho visto la sua faccia ho detto:"ahi...QUANTO è  tetro!!!"
Il perchè si facesse chiamare Max lo potete arguire da soli.Ah, un'altra cosa: Heisenberg , l'eroe del principio di indeterminazione (determinato dal misurare e niente affatto fenomeno reale e oggettivo)era un noto filo nazista  in contrasto totale con Niels Bohr. Ruppe la sua amicizia con Bohr  e si dedicò agli studi preatomici al servizio del Fuhrer.
Quanto sono obiettivi e niente affatto metafisici  scienza e scienziati...specialmente quando la mettono in pratica per certi scopi


Pensarbene

#31
Se la metafisica vi porta via dal qui ed ora in nome della tradizione anche quando è concreta, sto pensando una logofisica che  vi obblighi qui ed ora a pensare e restare nel qui ed ora .
In base all'esperienza del momento, qui ed ora,la logofisica vi invita a considerare solo i dati per voi significativi e quello che  significano per voi.
Ho detto "per voi" e non per tutti, quasi tutti, l'umanitá  in generale o una parte di umanità in particolare.
La logofisica  si occupa del presente soggettivo o del presente "oggettivo" visto in modo soggettivo!
Non si pone questioni "oltre/sopra/sotto/davanti e dietro",non ricerca spiegazioni oltre il qui ed ora ed è libera da spazio, tempo e dimensioni così come essi sono concepiti di solito.
Usa intuire e ritiene che la informazioni che arrivano dall'ibtuire potrebbero(!) essere connesse ad entanglement ed essere, quindi, entangled, con fonti informative esterne.
La logofisica è dunque una informativa,informatica,sensata e significativa relativa all'esperienza qui ed ora di una persona.
Connessa alla meccanica quantistica da un lato e, dal punto di vista "speculativo" ma conseguente al discorso fatto finora,all' idea di sincronia.
Una fusione di oriente e occidente funzionale e molto utile.
La sto pensando in questi giorni grazie alla nostre discussioni.


Pensarbene

https://www.vaticannews.va/it/vaticano/news/2024-05/paglia-cacciari-salone-libro-torino-fede-ragione-martini-delbrel.html

Cacciari si è cacciato in un ginepraio,invece di restare un buon marxiano e scegliere il silenzio dei chiostri e le riviste dei chioschi.




Ipazia

Cacciari é un ateo devoto con una infarinatura marxista. Trascendere e transumanare, ma come, verso dove, con quale armamentario dialettico, con quali alleati ? La chiesa cattolica è franata in una totale sottomissione agli affaristi stregoni e ai loro servi arruolati in politica.

"Fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa."
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

niko

Citazione di: Ipazia il 12 Maggio 2024, 20:14:29 PMCacciari é un ateo devoto con una infarinatura marxista. Trascendere e transumanare, ma come, verso dove, con quale armamentario dialettico, con quali alleati ? La chiesa cattolica è franata in una totale sottomissione agli affaristi stregoni e ai loro servi arruolati in politica.




Si', ci e' franata e stra franata, con tutte le scarpe, quantomeno dai tempi di Costantino, se non prima: quindi, non vedo di quali possibili "alleati", dei marxisti parliamo.

Apparte i rossobruni che si coccolano Ratzinger, e il Santo Uffizio.

Sacerdozio femminile unica via, Eurasia unica terra promessa.


Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

Discussioni simili (1)