Urgenza di fermare il pensiero unico bellicista suprematista occidentale

Aperto da Patrizio Donati, 08 Giugno 2024, 05:39:12 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

niko

Citazione di: InVerno il 09 Giugno 2024, 16:40:24 PMIo dal 2014 mi interesso a questo conflitto e da allora me la prendo con chi sottovaluta la sua importanza o lo strumentalizza per "insegnare lezioni all'occidente" e altre amenità, me la presi con Obama che chiuse un occhio e i leader europei che ne chiudevano due, eravamo già in guerra allora sul piano informativo ed informatico, oggi ci siamo di più, e sempre di più ci saremo se ci tappiamo le orecchie, perché gli occhi ormai è impossibile.


Io non ho parole... o la guerra per te non esiste... o esiste> ma e' tutta colpa della Russia.

Da questo dualismo non esci.

Ma in molti, come te, non escono.

Se uno manco la "lezione" di non fomentare colpi di stato in paesi stranieri per "mangiarseli" e inglobarli nell'area euro/dollaro, tanto piu' quando dall'altra parte c'e' una potenza nucleare che vorrebbe trattenerli nella propria, quegli stessi paesi, di sfera d'influenza, accetta, da occidentale "che non vuole lezioni"...

Io non so che cosa dire...

La guerra e' sotto gli occhi di tutti, ma e' la guerra della nato, non della russia.

La russia non ha attaccato la nato, ne' l'ue, come ho gia' spiegato.

Ha attaccato l'ucraina, paese terzo.

Spingere l'escalation fino a colpirla internamente con armi nato, e' pura follia...

E un errore che si paga, e che pagheremo. Molto presto.

L'ucraina, non appartiene, alla nato e all'occidente. Se non per le pretese espansionistiche ed imperialistiche, anche immagginifiche e simboliche, oltreche' militari ed economiche, della nato e dell'occidente.

Ogni passaggio democratico che avrebbe potuto sancire la reale, nel senso di democraticamente decisa, "occidentalita' " dell'ucraina e' stato forzato, annegato nel fuoco e nel sangue, e saltato.

E non solo per colpa della russia.

E accettate di impararla, anime belle,  qualche "lezione". Ogni tanto.
Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

anthonyi

Citazione di: InVerno il 09 Giugno 2024, 17:38:53 PMChe fece quel che fece in ucraina, da allora si mise in guerra in cento altre maniere, e se lo so io i servizi lo sapevano cento volte meglio. Si mise a marmellare persino gli indipendentisti catalani e scozzesi, così nel tempo libero provi  spaccare due nazioni europee, e i leader di quei paesi il giorno dopo andavano a dargli i bacini in fronte. I tedeschi cosa pensavano quando rheinmetall gli costruiva gli unici centri di addestramento moderni in Russia? Ancora oggi escono addestrati da lì. Era l'oligarchia europea che pecunia non olet mai, e poi ci siamo tutti trovati nella merda fino al collo..
Io ti capisco, inverno, però comunque l'occidente preferisce non sollevare vespai, e poi le strategie della guerra ibrida si sono capite col tempo. Bisogna ammetterlo, i russi sono bravi a costruire menzogne, a manipolare le menti. Ma ormai i loro giochi funzionano sempre di meno, così anche quelli dei loro promotori. Tu comunque non fare il loro gioco caricando responsabilità sulle nostre classi dirigenti. E' Putin, e con lui tutto il popolo russo che lo sostiene, il responsabile delle situazioni problematiche di oggi, è di tutti i crimini commessi. 

anthonyi

Citazione di: niko il 09 Giugno 2024, 17:39:27 PMIo non ho parole... o la guerra per te non esiste... o esiste> ma e' tutta colpa della Russia.





Ogni passaggio democratico che avrebbe potuto sancire la reale, nel senso di democraticamente decisa, "occidentalita' " dell'ucraina e' stato forzato, annegato nel fuoco e nel sangue, e saltato.

E non solo per colpa della russia.

E accettate di impararla, anime belle,  qualche "lezione". Ogni tanto.

No, solo per colpa della Russia che ha mantenuto i suoi tentacoli di dominazione sull'ucraina fino all'euromaidan. E ha cercato in ogni modo di impedire la libera scelta del popolo ucraino, con ogni mezzo, arrivando addirittura all'invasione.
Ma a chi vuoi dare lezioni, niko. 

InVerno

Citazione di: anthonyi il 09 Giugno 2024, 18:01:01 PMIo ti capisco, inverno, però comunque l'occidente preferisce non sollevare vespai, e poi le strategie della guerra ibrida si sono capite col tempo. Bisogna ammetterlo, i russi sono bravi a costruire menzogne, a manipolare le menti. Ma ormai i loro giochi funzionano sempre di meno, così anche quelli dei loro promotori. Tu comunque non fare il loro gioco caricando responsabilità sulle nostre classi dirigenti. E' Putin, e con lui tutto il popolo russo che lo sostiene, il responsabile delle situazioni problematiche di oggi, è di tutti i crimini commessi.
Per aver finanziato e aiutato editorialmente la Brexit, Johnson ha messo nel parlamento inglese Lord Lebedev, a vita... Londongrad si chiamava la strategia bellicosa inglese.Cosa penso della leadership europea sarà per un altra volta, il punto è che l'appeasement non è una strategia innovativa del 2024, è quello che si è fatto dal 2014, in maniera così supina che Putin si è giustamente convinto fosse appisellamento più che appeasement. Io, povero me, sono ignorante, lascia fare, stavolta andrà diversamente.. e invece....
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

niko

Citazione di: anthonyi il 09 Giugno 2024, 18:08:43 PMNo, solo per colpa della Russia che ha mantenuto i suoi tentacoli di dominazione sull'ucraina fino all'euromaidan. E ha cercato in ogni modo di impedire la libera scelta del popolo ucraino, con ogni mezzo, arrivando addirittura all'invasione.
Ma a chi vuoi dare lezioni, niko.


Ah si', le democraticissime e pacificissime manifestazioni dell'Euromaidan...

Certo che sbadato che sono, me le ero dimenticate :D

Non potevano aspettare le successive elezioni per entrare in questa meraviglia di europa, questi eroi gloriosi del popolo che avevano tutto questo universale consenso, dovevano forzare tutto con un colpo di stato (nazista...)...

Eh siamo passati dalle rivoluzioni per abbattere il capitalismo, alle rivoluzioni per farsi finanziare d'urgenza dai cravattari europei e dell' fmi.. i tempi sono cambiati,

stralol :))

Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

anthonyi

Citazione di: niko il 09 Giugno 2024, 19:12:56 PMAh si', le democraticissime e pacificissime manifestazioni dell'Euromaidan...

Certo che sbadato che sono, me le ero dimenticate :D

Non potevano aspettare le successive elezioni per entrare in questa meraviglia di europa, questi eroi gloriosi del popolo che avevano tutto questo universale consenso, dovevano forzare tutto con un colpo di stato (nazista...)...

Eh siamo passati dalle rivoluzioni per abbattere il capitalismo, alle rivoluzioni per farsi finanziare d'urgenza dai cravattari europei e dell' fmi.. i tempi sono cambiati,

stralol :))


Gli ucraini avevano gia votato per l'Europa ai tempi dell'Euromaidan, solo che avevano votato uno che li stava prendendo in giro, uno che poi diede l'autorizzazione alla polizia di sparare sulla folla, chiaramente facendo dei morti. E' per questo che il suo governo è caduto, sfiduciato dal parlamento. Dopodichè si è eletto un nuovo presidente, tutto legale e legittimato dalla corte suprema Ucraina. Il "colpo di stato" fa parte delle tante menzogne propagate da Putin, e da quelli come te.

Ipazia

Citazione di: sapa il 09 Giugno 2024, 17:32:09 PML' egemonia unipolare è innegabile in Europa e deriva anche dalle energie umane e militari che gli USA hanno impiegato, prima per liberare noi europei, poi per ricostruire le nostre città e il nostro tessuto economico. Siamo figli dei dollari americani e, potendo scegliere, preferisco questa paternità, a quella del rublo. Ora si tratta, per tornare in tema, di non scivolare di nuovo in guerra. Anche tu credi che siamo noi a dover fare il primo passo, come consiglia chi ha aperto questa discussione?
Credo di sia da aggiungere solo una cosa a questa lungimirante previsione:



Smantellare quello che si sarebbe dovuto fare nel 1989, dopo la fine del patto di Varsavia. Ma temo sia troppo tardi, anche se ogni passo nel disinnesco della Nato, anche da parte di singoli stati aderenti, può essere un segnale di pacificazione verso la Russia e i tanti paesi offesi dall'imperialismo atlantico.


pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

niko

Citazione di: anthonyi il 09 Giugno 2024, 19:24:02 PMGli ucraini avevano gia votato per l'Europa ai tempi dell'Euromaidan, solo che avevano votato uno che li stava prendendo in giro, uno che poi diede l'autorizzazione alla polizia di sparare sulla folla, chiaramente facendo dei morti. E' per questo che il suo governo è caduto, sfiduciato dal parlamento. Dopodichè si è eletto un nuovo presidente, tutto legale e legittimato dalla corte suprema Ucraina. Il "colpo di stato" fa parte delle tante menzogne propagate da Putin, e da quelli come te.


Sono tante volte, che non mi spieghi come sono quelli come me...

Poi, in democrazia non esiste l'obbligo di portare degli esaltati (ultra nazionalisti e nazisti) in europa, e non esiste l'obbligo di mantenere le promesse elettorali in generale; se un premier non ti ci porta, la prossima volta voti un altro, se c'e' tutto questo consenso intorno alla proposta dell'europa in se'... non sei obbligato, a fare colpi di stato, se li fai, te ne assumi la responsabilita', davanti al giudizio della storia.

La violenza politica usata per fini meschini, e' meschina.

La violenza politica usata per fini meschini, denota solo mancanza di vero e genuino consenso in chi la usa, anzi, in questo caso, in chi la la u.s.a

Cosi' come la guerra, portata avanti contro gli abitanti del donbass, e violando, e sabotando, ogni possibile accordo di pace. Guerra a tutti i costi, da parte del governo ultra nazionalista e nazista, fantoccio occidentale

E insorti del donbass che al ricatto cravattaro, e golpista, europeo non si sono piegati.

Onore a loro, a prescindere da ogni strumentalizzazione nazionalistica, anche russoide e russa, che di loro si e' fatta.



Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

Discussioni simili (5)