Stipendio o ideali

Aperto da Estack, 23 Aprile 2022, 13:39:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Estack

Facciamo finta che ti venga proposto di diventare Assessore, sei in una situazione di grave difficoltà economica ma hai una diversa idea politica del Sindaco ecc.. accetteresti oppure rifiuteresti per il tuo ideale politico?

viator

Salve Estack. Io accetterei senz'altro. Essendo italiano, sarei coerente con la mia atavica italianità e con la gerarchia di valori che da sempre ha educato le popolazioni mediterranee (L'Italia, dal 1861 ad oggi, è andata sempre più inesorabilmente mediterraneizzandosi).

Tale gerarchia è (semplifico, ma credo che capirai) : io - io e mia moglie - io, mia moglie, i miei figli - io, mia moglie, i miei figli, i miei consanguinei - io, mia moglie, i miei figli, i miei consanguinei, la mia parentela acquisita -  io, mia moglie, i miei figli, i miei consanguinei, la mia parentela acquisita, i miei compari -  io, mia moglie, i miei figli, i miei consanguinei, la mia parentela acquisita, i miei compari, i miei paesani.

Stop. Tutto il resto del mondo non esiste o se esiste, è stato "messo in piedi" per ostacolare i miei interessi, tassare le mie proprietà ed il mio reddito, creare burocrazie e leggi incomprensibili che si occupano solo degli interessi degli altri e non dei miei......................

L'Amministrazione Pubblica ? Lo Stato ?  L'Europa ?.

A me non importerebbe proprio quale Assessorato sarebbe disponibile. Tanto compenso, gettoni, rimborsi e prebende si equivalgono per tutti. L'unica misura precauzionale che adotterei sarebbe quella di correre ad acquistare delle catene per ancore di navigli di grande tonnellaggio.

Sai mai che poi qualcuno voglia toglierti la poltrona di sotto il sedere ! Ma che, siamo pazzi !!. Saluti.
Esiste una sola certezza : non esiste alcuna certezza.