Statistica

Aperto da viator, 17 Febbraio 2019, 18:35:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

viator

Salve. Facciamo che si tratti di una informazione di ambito culturale. Noto che nel Forum il 2% degli iscritti ha prodotto il 40% dei post ed ha aperto il 44% delle discussioni.
Le statistiche sono quelle cose che non dicono nulla ma danno il senso di qualsiasi fenomeno. Saluti.
Esiste una sola certezza : non esiste alcuna certezza.

0xdeadbeef

Ciao Viator
Che vuoi dire? Che la storia la fanno le elites? ;D 
saluti

viator

Salve Ox. Ma no ! Intendevo solo sottolineare, come già evidente, che questo è un Forum di nicchia. Con tutte le conseguenze (secondo me positive) che ne discendono. Meglio quasi soli che male accompagnati. Poi è un ambiente abbastanza "elegante". Niente volgarità, educazione quanta basta.
Certo è anche un posto un pochino fuori dal tempo (per via sia della tematica che dell'età media dei suoi iscritti), ma l'essere al di fuori di certi tempi può persino costituire un privilegio. Dipende dai tempi.

Io le èlites le chiamo minoranze. Le quali esistono ovunque e possono farlo solamente grazie alla consistenza di maggioranze perlopiù silenziose. Come si verifica anche qui.
Quando le maggoranze si fanno chiassose ( come capita nei grandi Forum con decine di migliaia di iscritti e migliaia di utenti attivi monosillabici o quasi ("ciao", sei un coglione", "fascisti di merda", "comunisti di merda", "fantastico !" "LIKE !!" etc.) sono le minoranze  -elitarie o no- a diventare sileziose perchè capiscono che è meglio spostarsi altrove. Saluti.
Esiste una sola certezza : non esiste alcuna certezza.