Società ignoranti

Aperto da Pensarbene, 18 Novembre 2023, 05:03:16 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Pensarbene

Per quanto ne so, la sublimazione culturale si riferisce alla libido pregenitale e non a quella genitale.
Quindi la genitalità non interferisce con la cultura perché non ha bisogno di essere sublimata ma solo goduta. Come mai le società ignorano questa verità e insistono ancora sul sublimare la genitalità? Non solo sono ignoranti ma lo fanno lasciando  libera soddisfazione alla pregenitalità.Infatti i giovani, in particolare, bevono alcool, fumano, in parte  si drogano, soddisfando la loro pregenitalità orale in lungo e in largo,quella  anale con linguaggi e comportamenti noti e stranoti, il tutto col beneplacito  genitoriale e sociale. Questa è una cosa che io non condivido perché è l'esatto contrario della salute psicofisica e, tecnicamente,un pervertimento delle nuove generazioni.
In effetti, la somiglianza tra Sodoma e Gomorra e il vivere sociale attuale è sempre più ravvicinata.
Un oceano di spegnimento esistenziale accompagnato da un mare di pervertimento psicologico e da un infinito fiume di perdizione anti etica!!!

Nota importante:

Per capire bene l'aspetto relativo al sesso, vi consiglio:

Franco Fornari

Genitalità e cultura

https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&opi=89978449&url=https://www.anobii.com/it/books/genitalita-e-cultura/9788807600340/018e02936293508d66&ved=2ahUKEwjGx6-I18yCAxVVgf0HHd5qCIgQFnoECAgQAQ&usg=AOvVaw3g9iN5RNAPL3SMpWWtRefH


Discussioni simili (5)