Scioperi e proteste in Francia

Aperto da myfriend, 18 Dicembre 2019, 10:46:15 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

myfriend

Il popolo francese ci sta dando una bella lezione.
L'ennesima.
Mentre il PD sostiene Macron....Mentre il PD ha sostenuto il governo Monti....Mentre il PD ha votato la legge Fornero, senza che i sindacati italiani muovessero un dito...Mentre il PD ha cancellato l'art.18 e introdotto il Jobs Act.....Mentre il PD è contro Salvini e la Quota 100...in Francia il popolo populista ( ;D ) si ribella all'ennesimo massacro imposto dalle politiche neoliberiste e neofasciste che tanto piacciono al PD italiano.
Dopo la standing ovation per il popolo britannico che ha confermato di volere fortissimamente la Brexit, oggi c'è una meritatissima standing ovation per il popolo francese che, dopo i Gilet Gialli, scende in piazza per difendere le riforme SOCIALDEMOCRATICHE in favore dei lavoratori che hanno caratterizzato l'Europa nel dopoguerra e che la UE di oggi, neofascista e neoliberista, vorrebbe cancellare con un colpo di spugna.

Intanto Svezia e Danimarca hanno chiuso le frontiere e bloccato Schengen per bloccare l'immigrazione clandestina di massa.
Il governo svedese è un governo di csx, ma evidentemente nessuno si sogna di dire che gli svedesi sono diventati xenofobi e razzisti.  ;D
E Bruxelles non ha mosso un dito nè si sono sentite dichiarazioni intimidatorie verso la Svezia.
Chissà perchè?
Il folle disegno europeo neoliberista nato a Maastricht si sta sgretolando pezzo dopo pezzo.
Nel mezzo del cammin di nostra vita, mi ritrovai per una selva oscura, ché la diritta via era smarrita.

Discussioni simili (1)