ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE...E DEL VOCABOLARIO!!!

Aperto da Eutidemo, 26 Ottobre 2016, 06:54:58 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Eutidemo

Una volta si andava a scuola col vocabolario nella cartella, ma adesso si rottamano cartelle e vocabolario allo stesso tempo.
Ed infatti, il ministro Padoan si affanna a negare che la ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE sia UN CONDONO, in quanto si limita ad ABBUONARE LE SOLE SANZIONI (e gli interessi di mora); e deve per forza affannarsi in tal senso, perchè da sempre RENZI aveva proclamato "urbi et orbi" che non avrebbe MAI fatto un condono (neanche camuffato).
Per cui la parola "CONDONO" è stata bandita dal vocabolario di Renzi e Padoan...ma, putroppo per loro, non dal VOCABOLARIO ITALIANO, laddove è chiaramente scritto che il CONDONO CONSISTE, APPUNTO, PROPRIO NELL'ABBUONO DI SANZIONI (sia che si tratti di condono edilizio, sia che si tratti condono fiscale); vedi, al riguardo, in immagine, il SABATINI COLLETTI, uno dei più autorevoli dizionari italiani in commercio.
Il fatto che esistano condoni ancora più estesi, che, talvolta, comportano anche l'abbuono parziale dei tributi, non toglie che, comunque l'ABBUONO DI SANZIONI (e di interessi di mora) E', IN OGNI CASO, UN  CONDONO A TUTTI GLI EFFETTI.
E'inutile che Padoan e Renzi si sgolino ad affermare il contrario (perchè la parola "condono" suona propagandisticamente male), confidando nella "grullagine" di chi li ascolta; mentono entrambi per la gola!!!
;)  ;)  ;)


Discussioni simili (5)