Propongo il premio Nobel per la Psicologia

Aperto da Pensarbene, 04 Ottobre 2023, 14:57:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Pensarbene

#15
ussignur, allora abolite anche il Nobel per la letteratura  e poi mettetene uno per l 'ignoranza perchè, da quello che scrivete, si vede che non conoscete la materia di cui parlate.
Oltre tutto, spendete un mare di parole per la filosofia
che  ha un criterio di scientificità uguale a zero e un coefficiente di utilitá   più o meno uguale?
Sul piano del pensare e del pensiero  Freud  e Jung superano il 99% degli esseri umani anni luce.
E non volete dargli il Nobel?
 Posso anche capire che, in una società di orfani alla deriva, l' idea di dare il Nobel ai due padri della psicologia clinica possa suscitare imbarazzo e rifiuti.
Ciononostante, i padri sono esistiti e esisteranno sempre, mentre dubito che la societá senza padri e, tra un po', anche senza madri  e senza un c....o.... SOPRAVVIVERÁ ANCORA PER MOLTO  :)) 


 
 

daniele22

Va bene Pensarbene, posso anche darti ragione visto pure che non esiste neppure un nobel per la musica o le arti figurative. Ciò nonostante sono incline a pensare che laddove esista una commissione giudicante, e parlo pure anche per certi sport tipo i tuffi nel nuoto tanto per dirne uno, per giudicare prestazioni che si sottraggono a criteri di valutazione oggettiva, sarebbe meglio stare in un decoroso silenzio. Poi, come ha detto inVerno, cosa vuoi che sia un premio assegnato da quattro bacucchi, anche se un paio di milionate di euro in tasca fan sempre bene. Spero proprio comunque che non diano il nobel per la pace a Zelenski. Un saluto 

Pensarbene

Il Nobel per la pace lo darei al COVID,l'unico che sia riuscito a azzerare un intero pianeta per due anni, dimostrando la totale inutilitã dei suoi eserciti e poteri e,  nel  contempo, dimostrandone gli imbrogli e il cinismo che hanno fruttato decine di migliaia di miliardi  ai soliti noti e chiusura di milioni di piccole  aziende e fallimenti a ripetizione.
Oltre a questo evidenziando il terrorismo mediatico  e i retroscena e sottoscena  "scientifici" e politici.
Il COVID ha denudato il mondo e il mondo, dopo la pandemia, il mondo resterá nudo e basta.
Sia stata la pandemia voluta o meno, è stata uno SPOGLIARELLO epocale!!!

 

Pensarbene


Molti premi Nobel premiano scoperte e studi estremamente particolari che poi non lasciano quasi traccia nelle attività della comunità scientifica.
Ci sono diversi motivi per questo. Innanzitutto, il comitato del Nobel deve scegliere tra un gran numero di candidati, e spesso deve selezionare scoperte o studi che sono innovativi e importanti, ma che non hanno ancora avuto il tempo di essere sviluppati o applicati.
In secondo luogo, il premio Nobel è spesso assegnato a scoperte o studi che sono difficili da comprendere o da applicare. Questo può rendere difficile per la comunità scientifica fare progressi su queste ricerche.
In terzo luogo, il premio Nobel può essere assegnato a scoperte o studi che sono semplicemente atipiche o eccentriche. Queste scoperte o studi possono essere importanti, ma possono anche essere difficili da applicare o da sviluppare.
Ecco alcuni esempi di premi Nobel che hanno premiato scoperte o studi estremamente particolari:
1)Nel 1952, il premio Nobel per la Fisica è stato assegnato a Chen Ning Yang e Tsung-Dao Lee per la loro scoperta della violazione della parità. Questa scoperta ha avuto un impatto significativo sulla fisica, ma ha richiesto molti anni per essere completamente compresa e applicata.
2)Nel 1986, il premio Nobel per la Fisica è stato assegnato a Gerd Binnig e Heinrich Rohrer per l'invenzione del microscopio a forza atomica. Questo microscopio ha avuto un impatto significativo sulla scienza dei materiali, ma è ancora un'attrezzatura relativamente costosa e difficile da usare.
3)Nel 2002, il premio Nobel per la Medicina è stato assegnato a Sydney Brenner, H. Robert Horvitz e John E. Sulston per le loro scoperte sul controllo del ciclo cellulare. Queste scoperte hanno avuto un impatto significativo sulla biologia cellulare, ma hanno richiesto molti anni per essere completamente comprese e applicate.
Naturalmente, ci sono anche molti premi Nobel che hanno premiato scoperte e studi che hanno avuto un impatto significativo sulla comunità scientifica e l'evoluzione umana.Ad esempio, il premio Nobel per la Fisica del 1905, assegnato a Albert Einstein, ha premiato la sua teoria della relatività, che ha avuto un impatto fondamentale sulla fisica moderna.
È importante notare, comunque, che i premi Nobel premiano scoperte o studi che hanno un impatto significativo, utile e attuale  sulla comunità scientifica, la cultura e l'umanizzazione solo in alcuni casi!

Ipazia

Il premio Nobel è un premio politico che la consorteria denominata "comunità scientifica" concede agli omologati che abbiano dimostrato sottomissione ai dogmi del Santo Uffizio scientifico. Ancora peggio per la Pace. Ma almeno lì il re è nudo in tutta la sua nudità. 

Con gli affaristi stregoni, azionisti e padroni associati di bigpharma, la nudità comincia a trapelare anche in altri ambiti del Nobel.

Funziona analogamente, ma più in grande su scala planetaria, all'assegnazione delle poltrone accademiche.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri


Discussioni simili (5)