Perché nessuno può dire a scienza e scienziati: "voi siete obiettivi"

Aperto da Pensarbene, 17 Novembre 2023, 10:15:30 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Pensarbene

La risposta è semplice: nessuno può affermare,provare e confermare cercando di  falsificare le sue stesse prove,  il fatto che la realtà obiettiva esista davvero!
Chiamare realtà quella terrestre è un azzardo che io eviterei anche solo per il fatto che definiremmo come"reale" e obiettiva, una quantità tale di porcherie, di imbrogli, di menzogne, di simulazioni e di triste recite  quotidiane da averne vergogna in eterno!

:)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :))

Detto questo, definirla come obiettiva in senso classico, epistemologico und so writer, sarebbe un azzardo esemplare! 
Volete uno dei tanti esempi riferiti all'astronomia?Eccolo:

https://www.hdblog.it/scienza/articoli/n559194/ngc-628-galassia-spirale-james-webb/

se pensate che questo sia l'unico caso di elaborazione vi sbagliate!La nasa, come d'altronde  l'Esa, i cinesi, ecc....ha l'abitudine di elaborare "artisticamente",  "allegramente" e, in alcuni casi, "tenebrosamente"...le immagini spaziali!
Ad esempio, consegnando tutte le immagini di Giove fatte dalla sonda Juno a richiedenti di qualsiasi genere desiderosi di elaborarle liberamente! I risultati di quelle elaborazio i sono a vostra disposizione  su Internet, ma state attenti al fatto che spesso vi dicono che si tratta di immagini scientificamente corrette e originali  e non di divertissement privati!!!
Con questo svevano giá passato i limiti della decenza e legalità scientifica!!!
Con quelle del telescopio jwst hanno superato ogni limite di pudore e di sfacciataggine!
Un esempio fra tutti? I cosiddetti Pilastri della Creazione! Essi apparivano come innocenti  e perfino banalotte lenzuola  nelle prime foto di Hubble:

Picsart-23-11-17-09-40-27-977.jpg
questa è una immagine onesta risalente a decenni fa, quando la grafica  informatica e il photoshoppismo erano agli inizi! 
Adesso guardate lo scempio che ne hanno fatto:
https://www.google.com/search?q=le+prime+foto+dei+pilastri+della+creazione+risalgo+o+a+decine+di+anni+fa&client=ms-android-wtn&sca_esv=583283884&tbm=isch&prmd=ivn&source=lnms&sa=X&ved=2ahUKEwjv77v_z8qCAxW2wAIHHWnfA04Q_AUoAXoECAMQAQ&biw=347&bih=613&dpr=2.08
 Se voi toglieste da questa caterva di elaborazioni tutti gli effetti speciali,i trucchi e le tecniche artificiali videofotografiche, otterreste immagini uguali alla prima che ho pubblicato.
Se ci fosse una qualsiasi Corte Internazionale libera sulla Terra, bisognerebbe usarla per denunciare, processare e condannare per falso ideologico, visivo e cognitivo una quantità inimmaginabile di persone, gruppi, aziende, agenzie spaziali e non ecc...ecc...ecc...
Questo non solo in capo spaziale ma dappertutto: una quantità e "qualità" di (omissis) coincidenti col  Pavoneggiarsi del Nulla!!!
 

Discussioni simili (5)