NON CI STATE A PRENDERE PER IL CU(ORE)!!!

Aperto da Eutidemo, 17 Ottobre 2016, 07:10:24 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Eutidemo

MANOVRINA POPULISTICAMENTE PROPAGANDISTICA, MA SOCIALMENTE INIQUA!
Renzi dà un BONUS alle PENSIONI MINIME, ma si tratta di mera propaganda a beneficio degli ALLOCCHI! 
Secondo i dati dell'INPS, infatti, solo una parte minima, intorno al 30% della spesa in quattordicesima, va alle famiglie meno abbienti, mentre il restante 70% va a ceti più elevati, in quanto:
a) Se un tizio è andato in pensione a 40 anni con la pensione minima, ma per vent'anni ha fatto pure l'avvocato, oggi percepisce 600 euro di pensione e 6.000 euro di guadagno professionale...e gli danno pure l'aumento sulla pensione.
b) Se una tizia, sposata con un avvocato che guadagna 6.000 euro al mese, è andata in pensione a 35 anni con la pensione minima, ed oggi percepisce 600 euro di pensione, questa verrà aumentata senza tenere conto del reddito globale della famiglia.
Questi sono i casi più frequenti -70%- (anche per mia esperienza personale), QUINDI NON CI STATE A PRENDERE PER IL CU(ORE)!!!

doxa

CitazioneQUINDI NON CI STATE A PRENDERE PER IL CU(ORE)!!!

Eutidemo perché usi il forum per la tua propaganda politica ?

A me non convinci e leggo con fastidio quanto scrivi.

Eutidemo

Io non faccio affatto "propaganda", come fanno altri a colpi di SLOGAN; espongo semplicemente argomenti, e critiche ragionate... che possono sicuramente essere sbagliate, ma vorrei che mi si dimostrasse il contrario.
Stai sicuro che se mi accorgo di aver fatto un ragionamento errato (come putroppo, non di rado, accade), e me lo dimostrano adeguatamente, non ho alcun problema a rettificare quanto ho detto.
Già l'ho fatto più volte.
Ma non tengo conto di contestazioni meramente gratuite!
:)

Eutidemo

Ed infatti sto cercando ora di leggere il testo definitivo del DEF, sperando che le storture da me evidenziate siano state adeguatamente corrette dal Governo.
Se così fosse, vi prego di segnalarmelo...così mi risparmio la fatica.
Grazie.

:)

anthonyi

Hai ragione a dire che questa è una finanziaria elettorale (Anzi referendaria) ma dimmi ti risulta che nella storia d'Italia ci siano state finanziarie differenti ? In teoria economica si studia il ciclo elettorale, cioè l'effetto economico prodotto dal comportamento dei politici che, in tutti i paesi democratici, si danno da fare ad offrire vantaggi ai cittadini sotto elezioni per aumentare la probabilità di essere rieletti.

Eutidemo

Hai perfettamente ragione.
Per questo, secondo me, è necessario guardare sempre bene dentro il pacco regalo, e scoprire dove sta la fregatura.
La parte di Lacoonte è scomoda, ma se i Troiani gli avessero dato ascolto, Troia sarebbe ancora in piedi.
Disse: "Timeo Danaos, et dona ferentes!" (temo i greci, anche quando portano doni).
Non facciamoci fregare!!!
;)

Discussioni simili (5)