Necessità di costruire un nuovo pensiero politico

Aperto da Patrizio Donati, 24 Gennaio 2024, 12:03:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Gyta

"Prima di autodiagnosticarti la depressione o la bassa autostima,
assicurati di non essere circondato da idioti"

Patrizio Donati

Mi scuso se ho fatto sforzare i neutroni di Gyta, ma ho visto che sa bene rilassarsi con video divertenti. All'inizio della storia dell'uomo sapiens prendendo per Buona la teoria oggi più accreditata un gruppo di uomini decise di lasciare l'africa per vedere cosa c'era più ad oriente, (si può immaginare le battute e le risate su quegli strani personaggi che lasciavano il certo per l'incerto) e di esodo in esodo si spinsero in tutto il mondo. E siamo a noi. L'ape operaia non può nemmeno pensare ad un esodo perché senza l'ape regina si estinguere be, è la natura bellezza! L'uomo no non ha un destino già scritto, dipende da Lui ed in maniera innumerevoli quanti sono gli individui ed in infinite gradazioni può avere un futuro, questa è la dimensione anarchica inalienabile dell'umanità e non è politica! Poi in un discorso pubblico può iniziare un esodo. Considerando che: 
La vita ci spinge a cercare un senzo, anche se un senso non si vede, la nostra forza è immaginare cose che non sembrano possibili perché se vivono nel nostro pensiero e sono in armonia col mistero che ci circonda. 
                        Sono reali!
P. S. Non so se ho capito bene ma sembra ci sia un problema per chi ci guadagna con change. org. I miei soldi no di sicuro perché non ho versato mai una lira, a me interessano la circolazione di idee non dei soldi, esattamente come in questo forum se mi si permette di dire la mia sono ben contento e non mi chiedo chi ci guadagna perché io per parlare non ho intenzione di pagare niente? 




Gyta

Ci mancherebbe, Patrizio (Donati), immaginare alternative anche difficili è spesso l'unica strada intelligente, il mio problema che essendo una petizione mi aspettavo una proposta concreta.. che non ho letto.

Riguardo ai soldi su change, come ri sottolineo anch'io l'ho scoperto ora grazie all'intervento di Ipazia, temo che i mezzi e i fini coincidano spesso e volentieri, se non sempre.. per cui la storiella per cui si debba salvare il neonato e buttare l'acqua sporca, la vedo complicata.. D'altronde bisognerebbe trovare qualche alternativa alla piattaforma di change per portare le petizioni sino alla camera anche se possibile presentarle direttamente.. La storia di Riflessioni.it è ben differente.. per quel poco che ho potuto conoscere negli anni.. ed è un'eccezione..
"Prima di autodiagnosticarti la depressione o la bassa autostima,
assicurati di non essere circondato da idioti"

Patrizio Donati

Io sono un operaio edile abbastanza attempatoda ricordarmi i congressi di sezione dei partiti o sindacati, per quello che valevano erano una palestra dove ci si poteva esprimere e crescere in conoscenza e consapevolezza. Oggi dobbiamo assistere da tifosi decelebrati a talk scio di politici indistintamente futili e decelebrati. A me non interessa nulla di porre singole questioni ad un parlamento che non ha nulla di democratico composto dagli stessi politici futili e decelebrati. Io siccome non rinuncio al mio status di cittadino del mondo con tutti i miei diritti uso qualsiasi forma mi sia possibile, social, piattaforme, contatti personali, professionali, familiari, per esprimere il io pensiero che ha la sua radice nelle mie esperienze lavorative, politiche, sociali, di fede, di volontariato familiari. È ora che risoni forte l'allarme o si cambia concetto della politica, o andiamo incontro ad un mondo di zombi (morti viventi) di solito non dipende dalla sentinella, ma dalla risposta che viene data da tutti al suo all'arme il risultato. Ma sarebbe somma colpa della sentinella tacere. Ho una grande consolazione perché so per certo che i drammi che passa l'umanità e che passerà sono colpa dell'uomo nel suo agire politico, ma il destino finale dell'umanità è in mano a chi là creata, dentro al suo piccolo mondo, e non può essere che un destino di pienezza di vita. 

Ipazia

Il capitalismo ha esperienza secolare nel corrompere e manipolare la sua creatura politica: il parlamentarismo democratico borghese. L'iperbole M5S è da manuale. Come pure il caso Soumahoro & family. Li si lascia razzolare un po' e poi si manda il "semplificatore", il sicario di rango superiore, in barba a tutte le ciance democratico borghesi: Monti, Draghi, Pinochet. Talvolta li si coltiva in loco: Macron, Zelensky, Prodi, Von der Leyen, Napolitano, Mattarella,..

Nel gioco di bussolotti vince sempre il capitale. Davvero è difficile cavare dal cilindro qualcosa di nuovo che funzioni contro il putridume a libro paga dominante, senza rovesciare il tavolo.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

Discussioni simili (5)