Le verità della Bandiera

Aperto da daniele22, 06 Maggio 2021, 11:23:59 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Ipazia

Costosissima, ma di indubbia efficacia per i profitti del Capitale "innovativo", per cui l'auto che dura oltre 10 anni è più malefica di Putin e Xi messi insieme. Per non parlare della casa: bene durevole da sfatare, e martellare ai fianchi con certificazioni e revisioni di ogni genere.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

daniele22

Citazione di: Ipazia il 15 Dicembre 2023, 11:35:32 AMNon è un reato: è inutile e inconsistente. Per eliminare il male bisogna conoscere le cause e agire su di esse.

Allo stato attuale di ciò, il futuro probabile assomiglia più a Gaza e Jenin o alla Dichiarazione universale dei diritti umani ?

La mia risposta è che preferisco avere ancora altri luoghi nel pianeta in cui poter scappare. Anche fuori dalla porta di casa o addirittura qui dentro. "Senza orario e senza bandiere".
Oggi come oggi le cause del male stanno quasi tutte nell'imporsi di un'ideologia che se ne strafrega di qualsiasi argomento che possa metterla in crisi in virtù di uno strapotere economico con tutti i suoi lacchè che gli consente tale atteggiamento. 
Inutile? Che sia inutile sognare sarebbe per me dovuto allora a questo pregresso ben consolidato. 
Inconsistente? Se ti riferisci al mio discorso dovresti forse dire qualcosa in più per farmi partecipe della sua inconsistenza. Se ti riferisci ad altro diccelo senza farne mistero. In ogni caso, cosa scriviamo a fare? Bella domanda questa, alla quale è possibile rispondere in modo decisivo solo essendo onesti con sé stessi. E la risposta migliore, decisiva, sarà certamente: non lo so di preciso ... altro che le balle che si suona con la propria tromba. Se non sono chiaro dimmelo. 
Tutto fa pensare alla catastrofe dell'individuo sballottato qua e là da putriscenti ragioni di stato che trovano sempre buone vie per strafottersene della dichiarazione universale dei diritti umani. Tra il consapevole e l'inconsapevole sarà magari anche per questo che esiste ancora un diritto di veto all'ONU, proprio al pari di come oggi Orban ha posto il veto, non sull'ingresso in UE, bensì sui nuovi miliardi da inviare ... A pensar neanche troppo male immagino che molti altri stati promotori, probabilmente tutti, avranno tirato un sospiro dicendosi tra sé ... meno male che Orban c'è. E in questo caso gli americani si sarebbero comportati relativamente meglio di noi.
Anch'io scapperei via da questo forum, infatti ogni tanto mi prendo delle pause. Di casa non scapperei certo volentieri

Discussioni simili (5)