Le leggi naturali contro la sessualità non ortodossa

Aperto da Jacopus, 25 Luglio 2023, 08:17:56 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Ipazia

Non credo che la pederastia classica fosse simmetrica, come non lo è la pedofilia attuale. Coi bambini ci andrei cauta prima di iniziarli alle gioie del sesso adulto, soprattutto se di tipo diversamente naturale. Taurus penso comprenda il mio pensiero, scevro da ogni preclusione ideologica. 

E' vero Taurus, mi sono state risparmiati certi rapporti "asimmetrici" nella giovinezza e di ciò ringrazio il dio che probabilmente non c'è. Me la sono goduta scoprendo la sessualità coi miei coetanei, secondo una banalissima, ma gioiosa, ortodossia ormonale, sotto il segno di Reich. Wilhelm, non quell'altro.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

Jacopus

#16
CitazioneNon credo che la pederastia classica fosse simmetrica, come non lo è la pedofilia attuale.
Ovvio. Nell'epoca classica c'era anche la schiavitù ed anche i rapporti uomo-donna erano perfino più asimmetrici di quelli attuali.

CitazioneCoi bambini ci andrei cauta prima di iniziarli alle gioie del sesso adulto, soprattutto se di tipo diversamente naturale.
Pensi per caso che durante le manifestazioni LGBT, i manifestanti si diano alla pazza gioia sessuale, di fronte ai loro pargoli. Oppure ti ha mai sfiorato l'idea che anche persone eterosessuali possono partecipare a queste manifestazioni, proprio per allargare la libertà di ognuno di noi?

CitazioneE' vero Taurus, mi sono state risparmiati certi rapporti "asimmetrici" nella giovinezza e di ciò ringrazio il dio che probabilmente non c'è. Me la sono goduta scoprendo la sessualità coi miei coetanei, secondo una banalissima, ma gioiosa, ortodossia ormonale, sotto il segno di Reich. Wilhelm, non quell'altro.
E quindi? Buon per te. Ma questo ti autorizza a fare la moralista di fronte a chi invece ama fare sesso in qualche altro modo, senza disturbare nè te, nè i tuoi familiari? L'asimmetria io la vedo solo in chi vuole reprimere altri modi di fare sessualità. Il discorso sui minori l'ho già detto. Nessuno si sogna di sdoganare la pedofilia che resta un reato gravissimo e punito severamente dalla legge. Se poi accade che molti pedofili restino impuniti, questo non riguarda certo la legge e l'ordinamento legale, ma la struttura della società, l'omertà di certe istituzioni religiose ed altro ancora.
Homo sum, Humani nihil a me alienum puto.

niko

#17
Citazione di: Ipazia il 01 Ottobre 2023, 22:23:36 PMNon credo che la pederastia classica fosse simmetrica, come non lo è la pedofilia attuale. Coi bambini ci andrei cauta prima di iniziarli alle gioie del sesso adulto, soprattutto se di tipo diversamente naturale. Taurus penso comprenda il mio pensiero, scevro da ogni preclusione ideologica.

E' vero Taurus, mi sono state risparmiati certi rapporti "asimmetrici" nella giovinezza e di ciò ringrazio il dio che probabilmente non c'è. Me la sono goduta scoprendo la sessualità coi miei coetanei, secondo una banalissima, ma gioiosa, ortodossia ormonale, sotto il segno di Reich. Wilhelm, non quell'altro.


La filosofia e' il tentativo, di renderla simmetrica.

Rendendo simmetrico il rapporto tra maestro e allievo, contro il concetto stesso della tradizione, con tutti i suoi giochi e allusioni. Che sono giochi di uomini in assenza della donna e della necessita' di lavorare, di uomini resi soli dal loro stesso avere potere; giochi di filiazione e copulazione entro certi limiti  metaforica, sia interiore, che interpersonale.

Il Fedro esiste perche' Fedro puo' scegliere un amante.

Non e' sposa, perche' non e' merce di scambio.

Non e' figlio, perche' puo' scegliersi un padre.

E' gia' postumano.

Nell'anima, dove c'e' teatro e democrazia, e le famigliole finiscono prima ancora di iniziare.Tutto il resto e' noia.

Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

niko

Citazione di: taurus il 01 Ottobre 2023, 18:50:09 PMPrega allora il TUO iddio che NON hai sperimentato le nefandezze del TUO clero-stregone della croce !!!

------------------------------------------

Mai avuto problemi personalmente con preti pedofili, per fortuna, se e' questo che intendi.

Ma non credo certo che i diritti lgbt favoriscano i preti pedofili, anzi forse il contrario, li aiutano magari in qualche caso a decidere di spretarsi e vivere una nuova vita, se non vogliono passare quella attuale a nascondere la loro sessualita'... e a giocare a fare i finti asessuati, verso il proprio o l'altrui sesso che sia.
Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

taurus

Citazione di: Ipazia il 01 Ottobre 2023, 22:23:36 PMReich  Wilhelm 


  Hai letto anche tu questo autore?
Quello che i bigotti dell' America cristiana - lo fevcero morire in carcere perchè "pericoloso".
Grande.. Ipazia.

Del resto mi eri piaciuta subito per via di quel tuo avatar... Ipazia / la pacifica filosofa fatta maciullare dal famigerato vescovo Cirillo...  lo stregone del concilio-Farsa di Efeso (anno 431) - e iniziatore/postulatore della redditizia  "mariologia"  !!!!

I  tuoi scritti (seppur stringati) li leggo con interesse, perchè  privi della solita petulante retorica tipica dei "catechisti". 

by by
-------------------------------------------

taurus

Citazione di: niko il 02 Ottobre 2023, 02:53:59 AMMai avuto problemi personalmente con preti pedofili, per fortuna, se e' questo che intendi.

Ma non credo certo che i diritti lgbt favoriscano i preti pedofili, anzi forse il contrario, li aiutano magari in qualche caso a decidere di spretarsi e vivere una nuova vita....
1) Mai avuto problemi personalmente con preti pedofili, per fortuna, se e' questo che intendi.


Vedi tu sei nato con la camicia.........

--------------------------------------------------------------------
2)  i diritti lgbt favoriscano i preti pedofili, anzi forse il contrario, li aiutano magari in qualche caso a decidere di spretarsi e vivere una nuova vita,



MA tu sai Quando e soprattutto PERCHE'  la santa chiesa di Roma impose il celibato al suo clero ???

Mai letto la storia della santa chiesa _ non solo dalle sue "misteriose/rocambolesche "origini" quanto i successivi primi secoli quando cominciarono a sancire quegli strampalati dogmi !?!

E proprio l' insaziabile fame di ricchezza è stata la causa che.... sin dal sinodo di Elvira (anno 305/306) inizio' la martellante campagna che il clero-stregone della croce dovesse rinunciare alla piu' sublime gioia di questa esistenza (pur sempre Miseranda !) ovvero di accostarsi con una donna !

Conosci questi super-ottusi e fanatici credenti della croce, degni allievi di mastro Tarso ? Due per tutti...

- Tertulliano, seppur sposato _ odiava il genere femminile  +

Gregorio di Nissa, altro campione che pontificava di "rifiutare" qualsiasi contatto con la malefica discendente dell' immaginaria Eva !
Come ben si sa ..questo campione della "trimurti" in salsa cristiana - era (anche lui !) sposato - e considerava la sua donna SOLO come una Fattrice (tanto è la boria di questi sapientoni crociati) !!!

Piuttosto curioso è che il (futuro) Unto/meshia/cristos divinizzato - mai e poi mai affronto' questo superfluo argomento _ da bar !
Mentre i successivi stregoni lo consideravano di estrema importanza.... addirittura teologica (??)

Quanta ipocrisia persiste in questa pseudo-perfetta religione della croce.. 

E' una fortuna che OGGI  il suo gregge.. non pensi solo a "brucare" le stravaganze storielle di questi sapientoni.. piuttosto cominci a ragionare con la propria testa...
Proprio questo è stato, e da SEMPRE, il terribile incubo per i santi vicari _ servi dei servi..

Da qui il loro sforzo maggiore nel mantenere il pacifico e brulicante gregge nella loro beata ignoranza _ al contrario della gerarchia che  ingrassava e se la spassava allegramente !!   

E, come riportava lo scomparso scomodo teologo H.Kueng (Cristianesimo _ storia ed essenza - Rizzoli) -
proprio il pensare AUTONOMAMENTE  rappresentava il pericolo mortale (!!) per la santa ekklesia e quindi DA evitare con qualsiasi mezzo !!

Si vedono - oggi - i risultati.. dopo questa ennesima Vergogna Universale di cui è macchiata la santa sposa _ senza rughe e senza trucco..eccc...ecccc...eccc........   

-------------------------------------------------

Discussioni simili (5)