La truffa della borsetta!

Aperto da Eutidemo, 19 Gennaio 2023, 12:10:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Eutidemo

Una anziana signora, seduta al ristorante, dopo aver ultimato il suo pasto ha appena ordinato il caffè; quando ecco che entra nel locale un aitante giovanotto, il quale, con aria irritata, chiede: "Si trova qui il proprietario di quella BMW grigia che mi impedisce di uscire dal parcheggio?"
La signora, molto imbarazzata, si alza in piedi ed esclama: "Sì, la BMW grigia è mia; ma mi sembrava di averla posteggiata in modo tale da non impedire a nessuno di uscire dal parcheggio!-
- Venga a vedere, allora, se non ci crede!- ribatte sempre più irritato e spazientito il giovanotto.
***
Allora la signora, dopo aver chiesto cortesemente al cameriere di tenere sott'occhio per qualche momento la sua borsetta, che tiene posata sul tavolo, esce e segue il giovanotto.
***
Il cameriere tiene d'occhio attentamente la borsetta di lusso, che, evidentemente contiene il portafoglio della anziana signora; ma poi, dopo un bel po' che aspetta, si spazientisce e si affaccia alla porta del locale.
Ma fuori non c'è nessuno!
***
Allora si accosta alla borsetta, e si accorge che è una volgare imitazione di una TRIOMPHE da 3.000 euro ; vuota, di plastica, "made in China", e del valore di di 5 euro circa!
***
Però dentro, c'è un biglietto con sopra scritto: "Grazie dell'ottimo pasto; mi dispiace solo di non poter più tornare qui!"
***

atomista non pentito

Farei loro un monumento, evidentemente mangiare e' ancora una priorita' inderogabile. Piu' dignitoso per alcuni  che andare alla caritas.

Eutidemo

Citazione di: atomista non pentito il 19 Gennaio 2023, 12:33:38 PMFarei loro un monumento, evidentemente mangiare e' ancora una priorita' inderogabile. Piu' dignitoso per alcuni  che andare alla caritas.
Peccato, però, che l'anziana signora ha dovuto rinunciare al caffè; il metodo va un po' perfezionato ;)

Discussioni simili (5)