La politica e il wrestling

Aperto da Jacopus, 20 Settembre 2021, 12:41:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

atomista non pentito

Idealismo lo figuro come mettere in primo piano un principio ( non necessariamente morale) . Infatti , il mio intervento voleva significare  proprio che  , se sei arrivato agli scranni , e' perché , essendo stato valutato il tuo grado di populismo come sufficientemente tranquillizzante per lo status quo ti e' permesso di farlo. Il M5S e' quanto di piu' adeguato a questo esempio.

Ipazia

M5S è un ulteriore tassello nella decomposizione della democrazia italiana. Vien quasi da pensare al lancio dei fagiani un mese prima della caccia. Eppure per un attimo è sembrato che il fagiano potesse volare a dispetto delle palle di piombo dei padroni del mondo. Si erano quasi spaventati, ed è partita la canea mainstream contro il nuovo satana: il populismo. Poi, tra un "i mercati insegneranno agli italiani a votare" e la inconsistenza ideologica e ideale di M5S il bluff si è sgonfiato da solo.

Si torna al solito trantran liberal-liberista in cui il tanfo politico è talmente forte che non si riesce più a votare alcun partito neppure turandosi il naso.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

Discussioni simili (3)