Il clandestino dentro il clandestino

Aperto da viator, 27 Marzo 2021, 21:05:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

viator

Salve. L'altro giorno sono stato fermato per strada da un imbecille di nome Viator il quale mi ha chiesto : "Ma cos'è tutta questa fretta e tutti questi movimenti organizzativi per riuscire a vaccinare la maggioranza della popolazione ? E con la minoranza non vaccinabile come facciamo ? La lasciamo in circolazione in modo che possa costituire una mina vagante per la salute dei cittadini italiani ?"

Lì per lì non capii, ma per fortuna l'imbecille mi spiegò : Il Covid è una forma organica in un certo modo clandestina. In Italia esistono (i buonisti dicono poche centinaia di migliaia, i cattivisti parlano di un paio di milioni) delle persone che non sono cittadini italiani, che sono entrate illegalmente in Italia e che vi vivono da irregolari, cioè da "statisticamente ed anagraficamente inesistenti", cioè da clandestini.

Ecco.........secondo voi costoro chiederanno a gran voce di venir vaccinati (autodenunciando così la propria condizione irregolare)..........oppure saranno le Forze dell'Ordine a battere a tappeto tutto il territorio chiedendo a tutti i 65 milioni di presenti : "Scusi, Lei è regolare  e vaccinato ?".

Per fortuna che in Italia siamo stati lungimiranti nell'istituire la Politica dell'Accoglienza (che io chiamo di Accoglionanza)! Saluti.
Esiste una sola certezza : non esiste alcuna certezza.

Jacopus

Ma infatti Viator. Io questo virus lo apprezzo molto. Ci ricorda, un po' come la "livella" di Totò, che siamo tutti sulla stessa barca e solo se vacciniamo anche gli "sfigati" possiamo tutelare gli "autoctoni", i "legittimi proprietari dello status da italiano", gli "occidentali", i "caucasici". Un esserino invisibile che mette in crisi tante distinzioni. Maledetto virus che non sa distinguere chi infettare e chi lasciare in pace perché in regola con la normativa sulla cittadinanza. Servirebbe una polizia di frontiera per virus.
Però questa scelta di prendersela con i migranti come "untori" è un po' vecchiotta. Mattarella era andato anche a farsi fotografare fra i cinesi lo scorso anno.
Homo sum, Humani nihil a me alienum puto.

viator

Salve jacopus. Scherziamo ? Gli "untori", ammesso che siano mai esistiti (io credo proprio di no) sarebbero tutti coloro che - indipendentemente dalla loro volontà - non sono ancora vaccinati, ai quali vanno aggiunti tutti coloro che non desiderano vaccinarsi. Migranti o stanziali, stranieri o cittadini che siano.


Io ho parlato di uno specifico aspetto (coloro che non vorranno vaccinarsi per tutelare la propria condizione irregolare) la quale riguarda, marginalmente,anche i ricercati dalle Forze dell'Ordine, i latitanti, Messina Denaro........poi c'è il personale sanitario "renitente" (per il quale dovrebbe valere la costrizione a vaccinarsi, altro che l'obiezione di coscienza......istituto che magari tu approvi entusiasticamente).


Su certi argomenti non sono io ad avere la "coda di paglia". Saluti.

Esiste una sola certezza : non esiste alcuna certezza.

Jacopus

Viator, nel tuo primo intervento parli solo di migranti clandestini. Nel secondo allarghi, più opportunamente il tiro, ma non essendo ancora in grado di leggere nel pensiero, riesco a desumere un ragionamento su un forum solo attraverso quanto i forumisti scrivono. Ed è comunque noto che l'iniziale trasmissione del virus è stata causata da viaggi d'affari fra Cina e Italia. In merito alla possibilità di vaccinare anche i clandestini, sarebbe molto razionale farlo, oltre che garantito legalmente. Per la Costituzione italiana, infatti, il diritto alla salute è un diritto universale, che prescinde dalla condizione di cittadino.
Inoltre, per interrompere la catena pandemica non serve una copertura al100 per cento. Per raggiungerla, a rigor di logica, bisognerebbe anche vaccinare gli animali che possono entrare in contatto con Sars-COVID-2.
Homo sum, Humani nihil a me alienum puto.

doxa


doxa


Discussioni simili (1)