Covid-19, l'ultimo pass

Aperto da Jean, 04 Luglio 2021, 23:09:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

anthonyi

Citazione di: Jean il 25 Luglio 2021, 08:39:32 AM
I fautori del divide et impera hanno conseguito il loro scopo: da una parte la narrazione ufficialmente supportata dalla scienza arruolata nelle proprie schiere (dovrebbe – pia illusione – essere neutrale) e dall'altra in toto "i nemici" dei lockdown, delle vigili attese, financo di ogni interpretazione "diversa" e in ultima "della vita" stessa, trasformando gli appelli alla prudenza in inviti a morire.


Il presidente Brusaferro oggi afferma sia il vaccino il metodo migliore per "combattere" l'altra schiera (minoritaria) globalmente e forzatamente etichettata no-vax.


Che strano, al vaccino che combatte – dovrebbe essere "previene", ma pare non sia proprio così -  il virus viene affidato l'ulteriore compito di "combattere" idee e opinioni... si spera in virtù dei risultati che ottiene e non perché un vaccinato, pur ipoteticamente "vittorioso" nel confronto col virus, sia divenuto un "vinto" qualora sia stato forzatamente costretto – bisogna pur vivere, sia come reddito, sia per i giovani come "esperienze" – a farselo inoculare accettando ogni rischio connesso, morte compresa.


Per quanto di modeste entità vi sono state qui e altrove nel mondo manifestazioni contrarie al lasciapassare-verdebile ma implicitamente – secondo la narrazione unica – ogni contrario al(l'inglesismo) green-pass è un no-vax.


A nulla val obbiettare (personalmente rifiuto ogni etichetta), in guerra il nemico va vinto... ma, se questa è una guerra chi è il nemico? 


J4Y
Non credo ci siano dubbi, il nemico è il virus, cioè la malattia, con tutte le sue varianti.
Come in tutte le guerre il virus ha degli alleati, che poi non sono neanche gli impauriti dal vaccino, quanto coloro che  coltivano questa paura, a volte per interessi speculativi.
Alle manifestazioni di ieri sembra abbia partecipato anche un soggetto che propaganda un rimedio miracoloso personalmente sviluppato contro il covid.

sapa

Scusate, ma di cosa si sta parlando? I controlli del cosiddetto green pass non vengono effettuati, nè in entrata, nè in uscita, nei principali aeroporti europei ed italiani, come attestato chiaramente dall'inchiesta che il TG4 effettua quotidianamente nei principali scali regionali italiani e dalla quale risulta che nessuno controlla chi parte da altri scali europei ed extra-europei (es. la Svizzera)  per il nostro paese. Adesso, che poi si voglia convincere la popolazione che, senza vaccinazioni anti-covid, non si potrà prendere nemmeno il caffè al bar, ci sta, visto che si è riusciti a far rimanere chiusi in casa milioni di persone per mesi, con lo spauracchio di sanzioni e arresti per "procurata epidemia". Siamo alle solite, si ricorre alle minacce, pur sapendo che tali rimangono e basta, per spingere gli indecisi a vaccinarsi, anche se contro voglia. I controlli saranno demandati ai privati e, ogni tanto, ci sarà qualche controllo a campione, con relativa chiusura e gogna mediatica, come esempio e secondo la logica del "colpirne 1 per educarne 100". Sempre più greggi, sempre più pecore....

Jean


Citazione di: Alexander il 25 Luglio 2021, 10:13:01 AM
Buona domenica Jean


Quanto male hanno fatto le ossessionanti e continue apparizioni televisive dei virologi superstar? Non sono anche questi colpevoli della poco fiducia in moltissime persone che non sono no-vax, ma che nutrono perplessità e dubbi proprio per la caotica e contraddittoria informazione scientifica in quest'anno e mezzo della nuova era pandemica? Ci sarà una "Norimberga" (culturale) per loro tra qualche tempo?

Buona domenica anche a te, Alexander


hai scelto un nick che, aggiungendo il platz, ricorda un'importante e conosciuta piazza europea (oggi). Nel dopoguerra quella "nazione" per sopravvivere –  ciò che ha permesso all'intero mondo di esistere, stante la contrapposizione che poteva avvalersi di armi termonucleari da entrambe le parti – ha dovuto dimostrare d'essere in grado di reprimere ogni sia pur minimo dissenso, quando non riusciva ad anticiparlo grazie all'opera di un'organizzazione senza uguali, la Stasi (ministero per la sicurezza).


Per essa (Stasi) una sia pur flebile voce poteva innescare una catena di eventi che in ultima poteva far collassare il sistema (com'è in effetti avvenuto), da cui il compito che si erano dati: letteralmente controllare ogni vita degli altri, i loro movimenti, azioni, parole e pensieri (quando espressi o rivelati). 


Oggi sebbene le cose siano ben più complesse il principio di base non cambia, come afferma la nota pubblicità non c'è potenza senza controllo ("Power is nothing without control").


L'esistenza stessa di una qualche forma di controllo (sino a quello assoluto sulla mente umana) implica un potere in azione e in questo pasticciaccio brutto di via Teulada quello dell'informazione assume un ruolo prevalente, così che tutti i virologi e assimilati in accordo con la narrazione unica dispongono del lasciapassare  e nonostante i loro palesi conflitti d'interesse danno del sorcio agli "avversari" augurandone il confinamento se non la malattia...   


Mi verrebbe il dubbio che le loro cadute di stile siano proprio volute se talora non si correggessero... così che stamane in prima pagina di Repubblica il "combattere" di Brusaferro viene sostituito dopo poco col "convincere" (tuttavia rimane "combattere"nel contenuto per gli abbonati).


A loro son consentiti miracoli verbali preclusi ai peracomplottari (costoro quando cascano dal pero ci rimangono, per tera...), ultimo quello della lisciata di pelo... al novello vaccinato (esponente di spicco del governo) viene riconosciuto il buon esempio...


PS- strano, mi son accorto adesso che il mio post precedente nel quale parlavo delle due parti in conflitto era il numero 666...


  J4Y

sapa

Premettendo che mi sono vaccinato giovedì 15/07 (1° dose di Pfizer, chi la dura la vince...), vorrei però chiarire che sono contrario alle restrizioni che si intendono imporre a chi non si è vaccinato e, perciò, non è in possesso del famigerato GP. E questo perchè, se uno è contrario all'uso di determinati farmaci e non vuole farsi inoculare sostanze  più o meno sperimentali, secondo me ha tutto il diritto di pensarla così e di non vaccinarsi. Tutt' al più, per l'ingresso in luoghi chiusi, dove non fossero possibili gli opportuni distanziamenti, vedrei meglio che si richiedesse un tampone rapido negativo. A margine di qusta discussione, però, vorrei esprimere il mio disappunto e rammarico verso coloro che manifestano in questi giorni nelle piazze di tutto il mondo contro il GP, perchè lo fanno accalcandosi e del tutto senza uso di mascherine e dispositivi di sicurezza. Trovo ciò poco furbo e deleterio per una protesta anche giusta, in quanto destinato ad orientare l'opinione pubblica, ormai largamente sottomessa all'obbligo morale del vaccino, contro chi non si vuole vaccinare. Un conto è non volersi vaccinare, un altro farsi beffe di tutte le elementari norme di sicurezza, nelle quali si può anche non credere, ma il cui rispetto è, anche, rispetto verso il proprio prossimo.

stelle dell'auriga

Citazione di: sapa il 26 Luglio 2021, 10:46:51 AM
Trovo ciò poco furbo e deleterio per una protesta anche giusta, in quanto destinato ad orientare l'opinione pubblica, ormai largamente sottomessa all'obbligo morale del vaccino, contro chi non si vuole vaccinare. Un conto è non volersi vaccinare, un altro farsi beffe di tutte le elementari norme di sicurezza, nelle quali si può anche non credere, ma il cui rispetto è, anche, rispetto verso il proprio prossimo.
C'è stato in questi giorni, da nord a sud un boom di prenotazioni per il vaccino, sinceramente non capisco come mai, una persona decisa a non vaccinarsi, cambi frettolosamente la sua intenzione, la coerenza ridotta ai minimi termini proprio...non sarà lo spauracchio di non poter fare le vacanze?


Jacopus

Nota generale. Equiparare le politiche e le direttive governative a favore del vaccino a vari tipi di totalitarismo, sia di destra che di sinistra, equivale a dichiarare una "totalitaria" ignoranza della storia di quel periodo. Una equiparazione sostanziale prevederebbe, per prima cosa, che i manifestanti di questi giorni fossero stati catturati e condotti prima in carcere, e poi, dopo la somministrazione di generose dosi di olio di ricino, inviati in campi di lavoro, confini, case del popolo o dei camerati in fase di redenzione. In seguito avrebbero dovuto dichiarare in pubblico di aver fatto dei gravi errori ed accusare dei loro stessi reati ignari e innocenti parenti, che avrebbero subito lo stesso trattamento. Questo era il totalitarismo. Per la situazione attuale si prega di usare o inventare altri termini.


Nota di psicologia sociale. In realtà penso che si sia creato un corto circuito potente fra politiche liberali, assolutismo del potere economico e risposte libertario/anarchiche contro le politiche odierne contro il Covid. In sostanza ciò che viene distillato, anche se spesso in modo inconsapevole è il seguente processo:
1) il dominio del Dio Denaro e il dominio del pensiero strategico/strumentale ci dicono che non esiste nulla di solidaristico e di altruistico.
2) Il dominio del Dio Denaro e il dominio del pensiero strategico/strumentale ci insegnano che ogni potere non-economico è il MALE.
3) Pertanto anche tutte le procedure per debellare Covid non pensano di certo al nostro bene, ma al bene del Dio Denaro, declinato sotto varie forme e supportato dal potere politico, ovvero il MALE.
4) Quindi la mia risposta a questa realtà è la ribellione ad ogni ipotesi vaccinista, fino alla negazione stessa del Covid e di ogni politica restrittiva supportata dal MALE, indifferentemente percepito come potere politico od economico (a seconda delle impostazioni di base del soggetto, genericamente suddivisibili in destra e sinistra).
Homo sum, Humani nihil a me alienum puto.

anthonyi

Citazione di: sapa il 26 Luglio 2021, 10:46:51 AM
Premettendo che mi sono vaccinato giovedì 15/07 (1° dose di Pfizer, chi la dura la vince...), vorrei però chiarire che sono contrario alle restrizioni che si intendono imporre a chi non si è vaccinato e, perciò, non è in possesso del famigerato GP. E questo perchè, se uno è contrario all'uso di determinati farmaci e non vuole farsi inoculare sostanze  più o meno sperimentali, secondo me ha tutto il diritto di pensarla così e di non vaccinarsi. Tutt' al più, per l'ingresso in luoghi chiusi, dove non fossero possibili gli opportuni distanziamenti, vedrei meglio che si richiedesse un tampone rapido negativo. A margine di qusta discussione, però, vorrei esprimere il mio disappunto e rammarico verso coloro che manifestano in questi giorni nelle piazze di tutto il mondo contro il GP, perchè lo fanno accalcandosi e del tutto senza uso di mascherine e dispositivi di sicurezza. Trovo ciò poco furbo e deleterio per una protesta anche giusta, in quanto destinato ad orientare l'opinione pubblica, ormai largamente sottomessa all'obbligo morale del vaccino, contro chi non si vuole vaccinare. Un conto è non volersi vaccinare, un altro farsi beffe di tutte le elementari norme di sicurezza, nelle quali si può anche non credere, ma il cui rispetto è, anche, rispetto verso il proprio prossimo.
Io te l'avevo detto, sapa, che aspettando saresti riuscito ad avere il desiderato Pfizer.
E' il bello di un mondo libero e liberale fare in modo che tutti possano realizzare i propri obiettivi compatibilmente con quelli degli altri.
Tu hai avuto il tuo Pfizer, io il mio J & J, I no vax il loro non vaccino.
Però, se per effetto della vaccinazione di tanti di noi diventa possibile andare ad un concerto in condizioni di ragionevole sicurezza probabilistica se siamo tra noi vaccinati, la richiesta da parte del no vax di partecipare comporta una riduzione di questa stessa sicurezza, a meno che lui non dimostri di non essere infettato con un tampone.


Ipazia

#37
Citazione di: Isfrael il 26 Luglio 2021, 11:55:03 AM
C'è stato in questi giorni, da nord a sud un boom di prenotazioni per il vaccino, sinceramente non capisco come mai, una persona decisa a non vaccinarsi, cambi frettolosamente la sua intenzione, la coerenza ridotta ai minimi termini proprio...non sarà lo spauracchio di non poter fare le vacanze?
Probabilmente non hai capito la loro situazione che non c'entra nulla con la coerenza. Si tratta di giovani che rischiavano poco o nulla col covid e non avevano alcun motivo per vaccinarsi. Ora ce l'hanno grazie alla coazione politica.

Ogni epoca ha le sue dittature, caro Jacopus. Anche il concetto di libertà si evolve. Oggi novax is the nigger of the world. Di quello occidentale, razzista e demonizzante nel suo dna.

Riguardo alle motivazioni novax, sono molto più razionali di quello che tu pensi e aggiungerei un punto ai tuoi:

5) Cavia? No, grazie.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

Jacopus

Cara Ipazia. Se le cose, i movimenti e le dittature evolvono non si capisce perché i nomi che le definiscono restino sempre gli stessi. Il sensazionalismo è un pessimo consigliere, anche se scalda gli animi e i popoli.
Homo sum, Humani nihil a me alienum puto.

niko

vergogna, governati bastardi, io su queste cose sono troppo arrabbiato per scrivere senza incazzarmi, voglio dire solo una cosa: se quello che vogliono farci iniettare fosse un vero VACCINO e non SPAZZATURA SPERIMENTALE, perché il pass per chi se lo fa ha scadenza di solo di NOVE MESI?


E' accettabile tutto questo casino per presumibilmente solo nove mesi di protezione?


Gli espertoni non ce la spiegano questa piccola incoerenza, a livello di propaganda dicono: fatti il vaccino, riparte tutto, il paese si salva eccetera, poi vai a ben guardare la durata che il decreto del GOVERNO ha stimato per la presunta affidabilità del vaccino degli ESPERTONI, e ooops, solo nove mesi, tipo parto...


avessero le palle di dire in mondovisione e in modo chiaro quello che succede quando il pass scade, altroché vaccinati e salva l'Italia...


O sanno già che dopo pochi mesi ci vuole un altro richiamo, e poi un altro e poi un altro ancora, e quindi quello che spacciano come un -singolo- vaccino è in realtà una catena di vaccini -a vita-, e il rischio di "effetti collaterali" che in teoria secondo la versione ufficiale fino ad adesso si corre una o due volte e poi si è a posto, in realtà si deve correre indefinite volte, proprio lo stesso sporco trucco di chi spaccia eroina, creando dipendenti?


Ci dicono: "dopo il vaccino al massimo si ha un po' di febbre e un dolorino al braccio", ma la capisce l'italiano medio la differenza tra avere un po' di febbre e un dolorino al braccio una volta nella vita e poi stare a posto per sempre, e averla una volta ogni anno, o ogni nove mesi? Che prima o poi statisticamente si schiatta di quello, e non di virus...


Poi il vaccino funziona talmente bene che sono state previste lo stesso zone gialle, arancioni e rosse, mica lo hanno detto e garantito che le zone sono solo temporanee per gestire questo periodo in cui dal cinquanta percento di vaccinati, che già siamo, passiamo al settanta, o al limite all'ottantacinque come Israele, e poi stiamo tutti bene, no, secondo loro la durata temporale della possibilità delle zone a Costituzione sospesa (gialle, arancioni eccetera) è scollegata dalla durata temporale del raggiungimento dagli obbiettivi della campagna vaccinale stessa, NON è previsto un diritto ASSOLUTO E PRIOITARIO alla libertà di riunione, studio, lavoro e circolazione, come finalmente dovrebbe essere dopo due anni di DITTATURA, né per il singolo vaccinato, né per la collettività dei vaccinati oltre il raggiungimento di una certa soglia, quindi prevedono loro stessi governanti la possibilità di andare comunque in zona gialla o peggio, anche al settanta per cento di vaccinati raggiunto.


Quindi, riassumendo, non ci sono garanzie sanitarie per chi si vaccina, ma soprattutto non ci sono, il che è uno SCANDALO dopo due anni di merda, garanzie POLITICHE sul piano dei diritti umani, civili e del lavoro, il governo si riserva comunque il diritto di sospendere la libertà di tutti, e anche dei vaccinati: i vaccinati adesso, temporaneamente, possono andare al cinema e nei musei a differenza dei non vaccinati, tutto questo finché qualche stronzo di politico servo dei potenti non si sveglia col piede sbagliato e decide che non possono andarci più neanche loro (zone gialle comunque previste, e che saranno raggiunte praticamente di certo), wow, veramente grande libertà...


Quindi io cittadino dovrei vaccinarmi con la porcheria sperimentale a durata nove mesi perché così FORSE non mi ritolgono il posto di studio o di lavoro, e/o non mi ri segregano in casa o nei confini del paesino? Senza nessuna garanzia né come essere biologico né come essere sociale?


Ma andassero a farsi benedire, che quello funziona, contro la peste...







Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

sapa

Ad onor di cronaca, mi è appena arrivato il green pass. Che, in una nota, recita:
Questo certificato non è un 
documento di viaggio. Le evidenze
scientifiche sulla vaccinazione, sui
test e sulla guarigione da COVID-19
continuano ad evolversi, anche in
considerazione delle nuove varianti
del virus. Prima di viaggiare,
controllate le misure di salute pubblica
applicate nel luogo di destinazione e
le relative restrizioni anche
consultando il sito:
This certificate is not a travel
document. The scientific evidence on
COVID-19 vaccination, testing and
recovery continues to evolve, also in
view of new variants of concern of the
virus. Before traveling, please check
the applicable public health measures
and related restrictions applied at the
point of destination. Relevant
information can be found here:
https://reopen.europa.eu/it https://reopen.europa.eu/en

Ipazia

La telenovela Covidemia continua. Puntata Greenpass. Se già le gretinate oceaniche avevano stufato, questo uso parallelo del green rende loro un servizio ancora peggiore. Ormai si salva solo il green del golf. Greenpass è un capitolo che ingrossa ogni giorno che passa e mette in secondo piano pure il virus e il vaccino. Magari si voleva arrivare proprio lì e rinverdire i bei tempi quando truppe di mare, cielo e terra coordinate da una emittente privata inseguivano un pensionato sulla spiaggia di Rimini. Caro Jacopus, se la farsa non fosse così tragica (si rischia pure la pagnotta oltre alla libertà) potremmo seppellirla sotto una bella anarchica novecentesca risata.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

Jean

In Israele, checché ne dicano le statistiche che hanno certamente una loro validità matematica che tuttavia è solo una parte del modello interpretativo, a cui forse non bisognerebbe legarsi (del tutto) mani e piedi,  pare che le cose non vadano troppo bene:

https://www.iltempo.it/attualita/2021/07/30/news/prevenzione-infezione-vaccino-pfizer-covid-virus-contagio-studio-israele-variante-delta-28158017/

l'articolo riporta che la percentuale di protezione a opera del Pfizer sia diminuita dal 95% all'88%, forse uno dei motivi che li stanno inducendo a vaccinare per la 3^ volta gli over 60.


Non vi sono studi, mi pare, sull'effetto di ripetute (addirittura in un arco temporale brevissimo) sollecitazioni del sistema immunitario.


Se si considera l'organismo umano come un fiume, come quello potrebbe (anche riuscire ad) assorbire e neutralizzare "l'inquinamento" a patto che le "sovrapposizioni" , la "distanza",  permetta il ripristinarsi dell'equilibrio.


Come tutti sappiamo è il cosiddetto sistema immunitario che fa il "lavoro sporco" sia sollecitato (dai farmaci-pseudo vaccini imperfetti) che non sollecitato, e, come ha ricordato Alexander, gioverebbe mantenerselo in "forma" o quanto meno preservarlo il più possibile.


Ma un'altra notizia "non confortante" giunge dall'Islanda, dove tutta la popolazione (dai 16 annni in su) è stata vaccinata:
"Islanda, boom esponenziale di casi nell'isola dove TUTTI sono vaccinati: tornano coprifuoco e restrizioni. L'epidemiologo Gudnason: "vaccini non funzionano come pensavamo, pandemia può durare 15 anni"

https://www.meteoweb.eu/2021/07/islanda-boom-di-casi-dove-sono-tutti-vaccinati-parla-lepidemiologo-gudnason/1710102/

Addirittura il capo epidemiologo del Paese, Thorolfur Gudnason, parla di un FORSE 60% di efficacia vaccinale... ma l'articolo o alcune parti, potrebbe essere una "butac", fake o come dir si voglia, per cui prudentemente rimaniamo in attesa di conferme.



Come per i problemi  "chimici" (io e Ipazia ne abbiamo accennato)  pian piano i nodi vengono al pettine... bisogna vedere se ad esso rimangono i "denti" per fermarli... che sia il cosiddetto sistema immunitario il pettine?


J4Y

Ipazia

... non fidarsi è meglio.

Ennesima vittima dell'anamnesi della mutua ? O del totalitarismo covidemico con lasciapassare vaccinale  (visto pure il lavoro del ragazzo deceduto) ?

Il quale totalitarismo esclude correlazioni. Ma, bontà sua, farà l'autopsia. Col che non è che mi senta più tranquilla: siamo sicuri che ci capiranno qualcosa ? E che, se la pistola fumante sarà evidente anche ad un cieco, ce lo verranno a dire ?

Qualcuno aveva pure qui ventilato la legittimità del segreto di Stato.

La Cina appare più vicina di quello che dicono le anime belle liberal nel video postato da Jacopus. Anche nei covidemicamente svalutati "valori democratici occidentali".
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

Jacopus

Per Ipazia. In Italia sono state somministrate 68 milioni di dosi e passa. Statisticamente è molto probabile che su un numero così alto si possa morire il giorno dopo la somministrazione del vaccino, per la puntura di un ape, per un infarto, per una caduta dalle scale, per una reazione allergica. Ma anche se vi fosse un nesso, dove è il problema? Il vaccino fa parte di quei rimedi della medicina che si chiamano "Farmaci". Il Pharmakon in greco antico era allo stesso tempo rimedio e veleno, esattamente come qualsiasi farmaco moderno. Certo chi è morto ci ha rimesso le penne ed è un dolore desolante per la sua famiglia, ma quali sono gli effetti positivi del vaccino nel corso di questi mesi? Quante persone sarebbero morte senza vaccino?
Infine ti prego, non paragonare il mondo occidentale alla Cina. A quest'ora se fossimo come in Cina, tu saresti, a causa di quello che scrivi, in una fattoria rieducativa a zappare la terra e alla sera dovresti imparare a memoria il libretto rosso di Mao.
Homo sum, Humani nihil a me alienum puto.

Discussioni simili (4)