Covid-19, l'ultimo pass

Aperto da Jean, 04 Luglio 2021, 23:09:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

anthonyi

Citazione di: Jean il 10 Agosto 2021, 15:08:09 PM
Citazione di: anthonyi il 10 Agosto 2021, 11:49:05 AM
Jean fai bene a parlare di residui no vax, perché c'è la differenziazione più significativa tra no vax pre covid, e no vax post covid, nella versione severa, che riguarda circa il 15 % degli infettati, per cui non è così eccezionale.
Per un noto no vax inglese questa differenziazione è stata tombale, nel senso che, a 55 anni e senza patologie pregresse, il covid lo ha portato nella tomba.
Ho difficoltà a capire quali siano gli interessi economici ai quali fai riferimento, visto che normalmente, il costo dei vaccini è assai più basso dei costi delle cure, tant'è vero che qualcuno ha paventato di caricare sui no vax malati il maggiore costo delle loro cure, visto che ne sono stati la causa.


una delle fondamentali differenziazioni – chi ha avuto il covid e chi no (Jacopus ha postato la sua esperienza in merito)  è stata bellamente ignorata nonostante autorevoli pareri, ad es. di codesto ben noto no-vax:


... sui vaccini Galli spiega: "Chi ha fatto il Covid, e sono forse sei milioni di persone, e ha ancora anticorpi, non dovrebbe fare il vaccino. Ed invece gli si impone di vaccinarsi per ragioni burocratiche, perché altrimenti niente Green Pass".


https://www.fanpage.it/live/coronavirus-ultime-notizie-10-agosto-2021/


forse per il "tempo" e il "costo" di un sierologico pre-vaccinazione o per la logica del meglio eccedere? O c'è qualcos'altro... lo stato d'emergenza continuo, ecc..?


La prossima settimana un mio conoscente si vaccinerà perché richiesto per poter lavorare (pare che costui debba anche mangiare ...) pur avendo, come Jacopus, un buon conteggio anticorpale... forse che tener conto di "questa differenziazione" (presenza o meno di anticorpi in numero significativo) potrebbe condurlo alla tomba? Non siamo tutti uguali ma  il SSN (che segue le direttive superiori, ovviamente) non fa distinzioni.


Capisco le tue difficoltà a comprendere gli interessi economici in atto, anch'io non saprei dire quanti chilometri si raggiungono unendo le banconote da (facciamo 10 dollari)  sino a raggiungere la cifra:


L'utile Pfizer batte le attese: dai vaccini Covid attesi ricavi per 33,5 miliardi


J4Y
Ciao Jean, sono felice per la Pfizer, onore al merito. Anche se personalmente reputo migliore il J & J con il quale mi sono vaccinato. Hanno rilevato che il fatto di aver passato il covid non rende immuni, per cui una fialetta di vaccino per chi lo ha passato non è una scelta sbagliata.
Magari anche con questa fialetta il tuo parente non sarà immune, ma comunque sarà protetto un po' di più. Sarò un po' romantico, ma credo che costringere un lavoratore a vaccinarsi pena il licenziamento sia un grande atto d'amore.

InVerno

Citazione di: Jean il 10 Agosto 2021, 15:17:18 PM
Tu, per esempio, puoi confermare o negare che il presunto vaccino "immunizzi"? La parola è importante, poiché viene usata nonostante le evidenze...
Non penso che immunizzi in senso definitivo, penso che fornisca anticorpi che sicuramente il tuo corpo utilizzerà per evitare che la malattia si aggravi o che tu possa trasmetterla... al 100%? Non credo, ma non credo neanche ci sarebbe da aspettasserlo..credo nessun vaccino fornisca una sicurezza assoluta ma una percentuale dell'insicurezza venga assorbita dal gregge, e che i vaccini più vecchi e studiati, ovviamente funzionino meglio. Hai capito bene, penso delle assolute banalità, e per una volta tanto, ne vado fiero.

Questo vuol dire che le case farmaceutiche sono delle sante protettrici dell'umanità? Beh hanno "appena" causato un epidemia di oppioidi negli states da 70mila morti l'anno, grazie alla loro insistenza nel voler infilare cose nel corpo alla gente, e probabilmente non pagheranno danni neanche in minima parte alla comunità che hanno devastato, né falliranno, al massimo cambieranno nome. Ma indovina: lo sappiamo, perchè grazie ai conflitti di interessi esistenti, un complotto per coprire questa devastazione era assolutamente impossibile. Spero comunque che qualcuno li avveleni nel sonno, ma con droghe scelte apposta per fargli uscire le pupille dalle orbite, questo è il mio grado di simpatia per codesti.

Questo vuol dire che lo stato fa sempre provvedimenti giusti? Beh, non vorrei raccontarti dell'uovo di colombo, ma sta di fatto che quando uno stato fa una legge, a patto che questa legge non sia una buffonata (e in Italia non è scontato) quando la mannaia incontra la carne, non taglia mai precisamente, e qualcuno rimarrà danneggiato. Per qualche assurdità burocratica ci sono delle storture? Beh si, la mia compagna che viaggia continuamente tra Russia e Italia, non si vede riconosciuta i vaccini fatti nel "blocco" opposto, perciò dovrebbe vaccinarsi in entrambi i paesi per vedersi riconosciuta.... Questo vuol dire che c'è un ordito segreto che ha voluto fare leva tra le persone di doppia cittadinanza per vendergli doppi vaccini? Fai te..



Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

Alexander

Buonasera Anthonhy


"c'è chi dice che in India..." è una fake news. Come quella di "c'è chi dice che il vaccino..". Al di fuori dei dati ufficiali non si può affermare nulla. In India la sanità varia moltissimo da regione  a regione. In alcune la speranza di vita alla nascita è simile a quella dei paesi sviluppati (Kerala), in altri molto meno. ma non è Africa, per intenderci. Il sistema sanitario è andato quasi al collasso perché, come in parte anche da noi, negli ultimi anni si è sviluppata la sanità privata a scapito di quella pubblica. Il 70% degli operatori sanitari lavora in strutture private (dove lavorano anche molti dipendenti pubblici).

anthonyi

Buongiorno Alexander, non è una fake, è un ragionamento che aiuterebbe a spiegare la ragione per la quale alle esplosioni epidemiche seguono delle implosioni che non hanno altre spiegazioni.
Le epidemie hanno infatti naturalmente un andamento campanulare, gli infetti aumentano e poi, superato il 50 % della popolazione si riducono perché non c'è più nessuno da infettare.

anthonyi

Le ultime notizie parlano di una Germania che si sta convertendo anch'essa alla cultura del green pass.
A quanto pare i no vax perderanno anche questo appiglio.
E siccome i tedeschi le cose le fanno seriamente, stanno anche dando la possibilità ai dodicenni di vaccinarsi.
Qualcuno paventa sia anche possibile arrivare all'obbligatorietà del vaccino.

Ipazia

Barbara Balanzoni: medico e avvocato. Tenetela presente: si sta occupando della crescita di casi di morte improvvisa di vaccinati, sbrigativamente liquidata dalla scienza di regime e dai suoi esecutori come non correlata. Visto che tale scienza si guarda bene dal farlo, sta predisponendo un protocollo per esami autoptici in grado di evidenziare le correlazioni della morte con la diffusione negli organi della tossina spike. "Eppur si muove", anche l'emirato covidemico.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

anthonyi

Ciao ipazia, la succitata BB più che altro è un leone da tastiera, la cui passione l'ha fatta espellere da qualche ordine nel settore medico.
Mi sembra che non sia avvocato(sembra che le cose che pubblica susciti o una certa ilarità tra i veri avvocati) , più che altro raccoglie cause giudiziarie estreme, e quale causa più estrema di quella di dimostrare la pericolosità dei vaccini anti covid.
Comunque, visto il sistema giudiziario in italia, se ha la fortuna di imbattersi in una toga no vax, potrebbe pure andargli bene.

Ipazia

Citazione di: anthonyi il 18 Agosto 2021, 09:58:30 AM
Ciao ipazia, la succitata BB più che altro è un leone da tastiera, la cui passione l'ha fatta espellere da qualche ordine nel settore medico.
Mi sembra che non sia avvocato(sembra che le cose che pubblica susciti o una certa ilarità tra i veri avvocati) , più che altro raccoglie cause giudiziarie estreme, e quale causa più estrema di quella di dimostrare la pericolosità dei vaccini anti covid.
Comunque, visto il sistema giudiziario in italia, se ha la fortuna di imbattersi in una toga no vax, potrebbe pure andargli bene.

E stata espulsa dall'ordine dei medici con criteri da purghe totalitarie pilote da un potere politico squisitamente stalinista. BB è inoltre laureata in giurisprudenza ed ha una esperienza legale su cause di malasanità da mangiarsi un cattedratico. Oggi che siamo in una cloaca globale di malasanità orientata mercatisticamente il suo contributo e la sua competenza sono preziosi. Ma non certo per l'imbecillità di gregge che, a differenza dell'immunità, sta avendo grande successo a livello di psicopatia di massa.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

Ipazia

Non sono mai stata novax (sono piuttosto nobal) e l'antinfluenzale l'ho fatta finché sono stata esposta al rischio costante di contagio, senza alcun effetto collaterale. Da quando vivo in montagna facendo molta attivita open air anche invernale non l'ho più fatta e non ho più avuto influenze.

A maggior ragione non mi sottoporrò a questo preparato che tanti problemi noti e ancora ignoti sta producendo su una parte consistente degli inoculati. Non sottovaluto il rischio di questo chimerico virus e adotto le precauzioni del caso agevolate dal mio stile di vita.

Non posso che augurare a chi non ha la mia condizione favorevole che la scienza, quella vera, trovi rimedi meno pirateschi a questa infezione virale.

La scienza. Dopo tanto tempo, vincendo il voltastomaco, ho acceso la radio per sentire un gr. Più  che altro per avere notizie fresche sul flop epocale dell'impero occidentale in Afghanistan. Tra le tante pubblicità che precedono il gr mi ha colpito quella sul vaccino e la scienza, da una voce anfetaminica giovanile rivolta evidentemente ai giovani. Quando una cosa va in pubblicità significa che è una merce. La merce scienza, appunto. Ho spento. Mi informerò su internet.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

Alexander

#144



Buongiorno a tutti con e senza pass

La cosa più importante è cercare, per quanto possibile, di prendere la vita con un pò di leggerezza. Si moriva prima del covid, si muore con il covid e si morirà quando, forse, non ci sarà più un'emergenza covid. Si muore se non ci si vaccina e si muore anche da vaccinati (423, ad oggi, i decessi in italia di persone con ciclo vaccinale completato), soprattutto perché si è vecchi, vecchi e decrepiti, pieni di malattie (3,7 gravi patologie nei decessi dei non vaccinati e 5 patologie nei decessi dei vaccinati). Però si crepa anche da giovani, anche qui se si ha una giovinezza piena di gravi malattie, così che non si può neanche parlare di giovinezza, tanto è stata ingiusta la natura verso alcuni. Così si deve pensare che, come le mozzarelle, anche noi siamo a scadenza e che non serve accanirci gli uni contro gli altri per sopravvivere qualche anno in più, ma accettare il nostro triste destino di creature. Accettare e andare, andare...andare tutti.Guardate i miliardi di esseri che ci hanno preceduto. Hanno lottato anche loro in tutti i modi, gli uni contro gli altri, ma che è servito? Sono andati tutti.
Sono sopravvissuto tranquillamente al covid, non mi ha ucciso, ma qualcos'altro, che magari mi sta già lavorando , lo farà senz'altro.


Buongiorno Ipazia


Ho visto che i talebani non usano mascherine  ;D ;D

Ipazia

Citazione di: Alexander il 19 Agosto 2021, 09:45:42 AM
Buongiorno Ipazia

Ho visto che i talebani non usano mascherine  ;D ;D
Pare che più di questa Scienza possa Allah. Grande scontro di titani, o gnomi. Di certo la scienza occidentale, politica e militare,  ha fatto una gran brutta figura in Afghanistan e le due disfatte sembrano intrecciarsi, più voluttuose del duetto tra Nerone e Poppea nell'opera di Monteverdi.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

Alexander

#146
Prendevamo tutti in giro l'ossigenato Trump, ma che dire dell'algido Biden che, con faccia di palta, si presentava al microfono mentre i disperati cadevano dalle ruote degli aerei militari in fuga, peggio che a Saigon? Mio figlio mi fa: "Ecco come un democratico fa cadere una democrazia" (che, per quanto in embrione, ho visto che aveva eletto anche delle donne sindaco, che penso faranno adesso una brutta fine)  >:(

anthonyi

Citazione di: Ipazia il 19 Agosto 2021, 09:31:08 AM
Non sono mai stata novax (sono piuttosto nobal) e l'antinfluenzale l'ho fatta finché sono stata esposta al rischio costante di contagio, senza alcun effetto collaterale. Da quando vivo in montagna facendo molta attivita open air anche invernale non l'ho più fatta e non ho più avuto influenze.

A maggior ragione non mi sottoporrò a questo preparato che tanti problemi noti e ancora ignoti sta producendo su una parte consistente degli inoculati. Non sottovaluto il rischio di questo chimerico virus e adotto le precauzioni del caso agevolate dal mio stile di vita.

Non posso che augurare a chi non ha la mia condizione favorevole che la scienza, quella vera, trovi rimedi meno pirateschi a questa infezione virale.

La scienza. Dopo tanto tempo, vincendo il voltastomaco, ho acceso la radio per sentire un gr. Più  che altro per avere notizie fresche sul flop epocale dell'impero occidentale in Afghanistan. Tra le tante pubblicità che precedono il gr mi ha colpito quella sul vaccino e la scienza, da una voce anfetaminica giovanile rivolta evidentemente ai giovani. Quando una cosa va in pubblicità significa che è una merce. La merce scienza, appunto. Ho spento. Mi informerò su internet.
Si chiama pubblicità progresso, saranno trent'anni che in televisione appaiono spot per ragioni sociali di vario genere, spot che i media trasmettono a prezzi fortemente scontati.
Ipazia, é evidente che tu i media non li ascolti da molto tempo.
Comunque se sei no bal perché continui a parlare di queste mitiche cure preventive che non esistono nella loro componente mitologica di essere miracolose.
Il covid è difficile e costoso da curare. Ora la tua strategia di vita in montagna può anche funzionare, evidentemente finora ha funzionato, ma questa non è possibile per la gran parte delle persone che hanno bisogno, vogliono, relazionarsi socialmente.
E poi basta con queste storie degliOGM, ma tu sai quanti pezzetti di virus si sono miscelati al genoma umano nella sua storia? E anche il covid potrebbe farlo.
E io sinceramente tra l'essere geneticamente modificato da un agente virale incontrollato o da un vaccino che comunque dei controlli li ha avuti, per quanto limitati data la mancanza di tempo, preferisco il secondo rischio.
Stesso vale per la proteina Spike, cos'è peggio il danno che fa agendo incontrollatamente nel covid, o quello che fa agendo in maniera controllata nel vaccino.
A tutt'oggi non risultano casi gravi nelle miocarditi e peritoniti generate dal vaccino, purtroppo lo stesso non si può dire per quelle generate dal covid.

anthonyi

Citazione di: Alexander il 19 Agosto 2021, 09:45:42 AM


. Si muore se non ci si vaccina e si muore anche da vaccinati (423, ad oggi, i decessi in italia di persone con ciclo vaccinale completato),
E si, il vaccino non rende immortali, caro Alexander, ma magari per permettere un confronto potresti mettere il numero dei decessi di non vaccinati nello stesso periodo, non dovrebbero essere meno di trentamila.

Alexander

Buongiorno Anthonyi


Quelli ce li dicono una decina di volte al giorno, minimo, mentre di quelli che ho riportato sono dovuto andare nel sito del ministero per trovarli. Quindi ho pensato fosse interessante da conoscere.

Discussioni simili (4)