CLANDESTINI VACCINALI

Aperto da viator, 04 Giugno 2021, 18:32:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

sapa

Citazione di: Jacopus il 09 Giugno 2021, 16:46:52 PM
Sapa. Non credo che qui corri il rischio di dover abbandonare il forum. Se quello che dici è vero, è altrettanto vero che il cristianesimo prima e l'illuminismo poi ci hanno condizionato a credere a leggi universali, fra cui quella secondo la quale un figlio vale più di una capra e che tutti hanno diritto di provare a migliorare la propria sorte, una volta dismessa la società feudale.
Il welfare fa gola ai migranti non meno che agli autoctoni. Il nostro modo di vivere tollerante è la calamita di tante persone. Qui talvolta si sente di un pugno dato da un bullo di quartiere a due omosessuali che si baciano. In molti altri paesi il pugno (o peggio) te lo da il poliziotto di quartiere. Un forum come questo, in tre quarti del pianeta terra, sarebbe già stato chiuso, e in un quarto del pianeta Ivo Nardi e tutti i moderatori sarebbero anche stati condannati. La violenza sessuale è un reato contro la persona, non contro la morale, le donne diventano medico, capo della Polizia, ricercatrici.
Finché le persone saranno attratte dalle nostre società vorrà dire che le nostre società sono aperte e tolleranti.
L'ipocrisia però vuole che queste regole di libertà debbano valere solo per gli autoctoni, per coloro che possono mostrare un pedigree attestante la loro presenza in Europa da almeno 200 anni. Non funziona così. Se vogliamo essere coerenti dovremmo accogliere e nello stesso tempo modificare le assurde diversità di reddito, iniziando a tassare seriamente, a rendere pubbliche le ricchezze private, a pretendere allo stesso tempo, servizi pubblici efficienti, a combattere la criminalità organizzata, quella sì, abilissima nello sfruttare il welfare. Ovviamente lo fa in modo pulito, mettendo sabbia al posto del cemento, comprando politici e poliziotti, vendendo droga ed armi, riciclando scorie nucleari sopra navi dirette in Kenya. Sono uomini d'affari, mica disperati armeni, cui la polizia turca ha incendiato la casa e violentato la sorella.
Ciao Jacopus, pur nella consapevolezza che siamo fuori tema, provo a risponderti. Da noi arrivano ben pochi armeni o siriani ,la realtà dice che stanno arrivando persone dalla Tunisia, Nigeria, Kenia, Sudan, Marocco, Algeria, oltre a tanti asiatici dal pakistan e dal Bangladesh. Alcuni posson fare richiesta di riconoscimento dello status di profughi, gli altri sono per lo più i cosiddetti migranti economici. Sia ben chiaro, io non voglio certamente che vengano lasciati in balìa delle onde, è giusto soccorrerli e portarli a riva, ma è tutto ciò che viene dopo che risulta insostenibile. Ed è altresì insostenibile ciò che, invece, si è sostenuto per anni, quando ci è stato detto che si trattava di risorse umane delle quali avevamo bisogno. Ciò di cui avevamo e abbiamo bisogno è manodopera specializzata, che, a parte gli ultimi tempi pandemici, è sempre arrivata con corridoi appositi e dotata di documenti. I poveretti che arrivano e finiscono a spaccarsi la schiena nei campi di pomodoro prima o poi si ribellano, ma poichè sono schiavi tout court, o finiscono ammazzati, o si devono dare alla macchia. Invece di cercare d' infinocchiare l'opinione pubblica, sarebbe stato meglio dire la verità e parlare alle coscienze, dicendo chiaro e tondo, per esempio, che chi si definisce osservante cattolico ha il dovere morale dell'accoglienza, secondo il dettato e la parola di Cristo,  sia in termini di contribuzione personale a livello di volontariato ed economico, sia mettendo a disposizione le proprietà immobiliari di cui dispongono. Perchè io sento tanti di questi sepolcri imbiancati, asserire che sono molto contenti di pagar tasse per questo sistema, per me deleterio, di accoglienza, ma dal dare e mettere del proprio se ne guardano bene. Conosco persone di sinistra-sinistra, non catto di qua o di là, che sono disposte a votare Salvini, pur di porre un freno a questa accoglienza dissennata e deleteria. Sbagliando, perchè non saranno certo gli slogan di quel personaggio a risolvere la faccenda. Penso che se si facesse un referendum sul quesito " Siete contenti di come viene affrontata la questione immigrazione in Italia?", sarebbe una vittoria schiacciante dei no. Poi, ci sta tutto il tuo discorso sulla redistribuzione delle ricchezze e la giustizia sociale, è perfettamente condivisibile, ma tu lo vedi realizzabile in tempi che non siano biblici? E guarda, non è nemmeno in discussione il problema della sicurezza, è proprio l'integrazione che io vedo difficile ed ecco che, se non ci sarà integrazione, allora seguirà anche il problema della sicurezza.