Armi letali in vendita per i bambini

Aperto da Eutidemo, 20 Febbraio 2023, 12:01:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Eutidemo

E' recente la notizia che, in occasione di una fiera di armi a Las Vegas, Eric Schmidt, il fondatore di WEE1 Tactical, ha mostrato l'ultima offerta commerciale della sua azienda: il JR-15, una versione ridotta del suo famoso fucile d'assalto AR-15 progettato per assomigliare al suo micidiale cugino, ma del 20 percento più piccolo.
***
"E' davvero adatta per i bambini!", ha dichiarato orgoglioso il suo costruttore ai giornalisti "Ed infatti spara proiettili calibro .22 Long Rifle, molto meno potenti dei proiettili calibro .223 REMINGTON del fucile d'assalto AR-15, per cui hanno meno rinculo e sono più facilmente gestibili!"
***
Il che è indubbiamente vero; sebbene, statisticamente, la maggior parte degli omicidi avvenga proprio usando proiettili calibro .22 Long Rifle.
Come nei famosi casi:
- di Massimo Adriatici, l'assessore della Lega che ha ucciso un immigrato a Voghera, sparando un proiettile calibro .22 Long Rifle a distanza ravvicinata;
- di Marta Russo, uccisa da una pallottola calibro .22 Long Rifle sparata, a notevole distanza, da una finestra dell'Università;
- delle 16 vittime del Mostro di Firenze, tutte scrupolosamente uccise esclusivamente con proiettili calibro .22 Long Rifle .
- e di molti altri.
Inoltre è il calibro preferito da molti servizi segreti; a cominciare dal Mossad!
***
Per cui, si tratta proprio un fucile e di una munizione perfetta per farci giocare i bambini; come si vede nel breve filmato qui sotto (che a me fa rabbrividire)!
***
E poi gli Americani si lamentano delle sparatorie nelle scuole! ::)
***

Eutidemo

#1
E la cosa più assurda è che, sul fucile, c'hanno pure stampato come "logo" un "Jolly Roger" con il "ciuccio" in bocca; roba da matti! ::)
***

Aspirante Filosofo58

Non mi sono mai piaciute le armi da fuoco, nemmeno quando ero bambino e, francamente, il fatto che si continuino a vendere come cioccolatini, mi turba assai. Innanzitutto ciò mi pare una sconfitta dell'umanità che continua a fare sempre più affidamento a mezzi meccanici, elettronici, informatici, ecc... rischiano di indebolirsi fino a scomparire. Se già è assurdo lavorare 8 ore al giorno, seduti davanti ad un pc, e poi passare due o più ore la settimana in palestra, per rimediare ai guai prodotti dal lavoro sedentario, fare affidamento sulle armi da fuoco come difesa, mi sembra aberrante! Insegnare ai bambini ad usare armi è inqualificabile! Davvero siamo sicuri che le armi da fuoco siano per difesa? Se poi, disgraziatamente, un bambino dovesse ucciderne un altro (distrazione sua o dei genitori) come vivrebbe il resto della vita? Mi pare assai strano che nel Paese "esportatore di democrazia per antonomasia" (come vorrebbero farci credere) si arrivi a queste bassezze!
La teoria della reincarnazione mi ha dato e mi dà risposte che altre teorie, fedi o religioni non possono, non sanno o non vogliono darmi. Grazie alle risposte ottenute dalla reincarnazione oggi sono sereno e sono sulla mia strada che porterà a casa mia!

Eutidemo

Ciao Aspirante Filosofo 58 :)
Hai perfettamente ragione!
Ed infatti, già le armi sono pericolose di per sè; ma, costruirle di dimensione ridotta, per metterle addirittura a disposizione dei bambini, secondo me è pura FOLLIA!
Gli Americani si dovrebbero vergognare di una legislazione che consente un simile OBBROBRIO!
Un saluto! :)

Discussioni simili (5)