Al servizio di Internet

Aperto da viator, 06 Giugno 2020, 13:40:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

viator

Salve bobmax. Citandoti : "Di modo che la pubblicità è indubbiamente necessaria.
Ma deve essere pure intelligente. Cioè davvero efficace.
Mentre ultimamente pare essersi ridotta per lo più a fastidiosa importuna.
Onnipresente, e anche per questo scarsamente efficace."


-----

Il problema dei nostri tempi non è più, come una volta, l'usare la pubblicità per far conoscere di esserci e nemmeno quello di elogiare concorrenzialmente i propri prodotti.......il problema, come accade per i fenomeni della cosiddetta "socializzazione", non è l'esserci ma piuttosto il non poter mancare, altrimenti cesserai di esistere.

Assolutamente non credo che noi si sviluppino "anticorpi" culturali, piuttosto considero che in nome del "chi si ferma è perduto!" e del "comunicare, comunicare !, comunicare !! ....non importa cosa !!" il parossismo continuerà sino alla traumatica "esplosione" del nostro modo di vivere.
Esiste una sola certezza : non esiste alcuna certezza.

bobmax

Sì, Viator, ma il "non poter mancare" diventando fine a se stesso annulla l'efficacia della stessa pubblicità.

Questo svuotamento comunicativo può proseguire ancora nell'ambito della cosiddetta "socializzazione", perché è in sostanza un passatempo.

Ma negli affari avviene inevitabilmente una resa dei conti, e se i ricavi non coprono le spese si chiude.
Tardi ti ho amata, bellezza tanto antica e tanto nuova, tardi ti ho amata. Tu eri con me, mentre io ero lontano da te.