Menu principale

Olocausto degli ebrei

Aperto da Aspirante Filosofo58, 24 Gennaio 2023, 15:02:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

taurus

Citazione di: taurus il 04 Marzo 2023, 22:46:23 PMVineam Sorec _ dal servo dei servi GG.Orsini/Innocenzo III (anno 1280)  +

Chiedo scusa.. nella fretta ho riportato la bolla ANTI-giudaica:
- Vineam Sorec
fu sancita dal piu' sanguinario santo vicario della storia papista: Lotario C.Segni /Innocenzo III -

In verita'  trattasi di Gaetano Orsini/ Niccolo' III (anno 1280) !

Quanto al sanguinario vicario Innocenzo III _ a seguito delle decisione del (suo) IV concilio Lateranense istitui',
Primo nella storia l' obbligo, per gli appartenenti del maledetto popolo Deicida.. di portare un Vistoso distintivo.. quando uscivano dai maleodoranti ghetti.

Questo perchè i credenti del messia-divinizzato sapessero in largo anticipo..  evitare questi indegni esseri viventi che infestavano le citta' cristiane !!

Si trattava infatti di un grosso cerchio di color "giallo.. In seguito detto distintivo - poco visibile, fu sostituito con un Grosso cappello _ color giallo brillante......

Questa sublime prassi cattolica fu POI RI-adattata dai nazisti cristiani / seppur il nuovo distintivo fu sostituito con la celeberrima stella di Davide.. gialla da portare in modo Molto ben visibile sulla giacca !   

---

Ipazia

La mostrificazione degli ebrei arriva fin dal "Deicidio" ed è proseguita per quasi 2000 anni, culminando nella shoah che ha obbligato finalmente a farla finita con il veleno cristiano antisemita. Certo è che, come piace ad InVerno, la storia non insegna nulla, ed un attimo dopo che gli ebrei sono usciti dal lager e dal ghetto il nazista dentro di loro si è manifestato con potenza estrema nello stato apartheid di Israele. Come correttamente sottolineato da @socrate.

Non credo sia rimasto molto della virulenza antisemita cristiana, mentre altri veleni etnici si fanno strada nelle molte jihad, crociate e guerre di civiltà e rapina che dilaniano il mondo.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

Pensarbene

Sapete una cosa? Io ho l'impressione che esistano PROFEZIE AUTOREALIZZANTESI che vengono preparate e realizzate nel corso dei secoli da una genìa di astuti e pazienti facitori di storia.
Ad esempio: Abramo viene visitato da un "angelo" che gli ordina,in pratica ,di uccidere il figlio.
Abramo obbedisce ma viene fermato da un altro angelo o dal Signore,non ricordo bene,sostituendo il figlio con un agnello o una pecora.
A partire da quel fatto,la dinamica di capro espiatorio che porterà alla morte di Cristo,viene usata come sacrificio animale e scritta nella Bibbia.
Siccome io non credo agli angeli che portano sfiga ma piuttosto ai diavoli che lo fanno....mi sa che la genìa in questione non sia propriamente umana...
Insomma,qualcuno,sulla terra, è un maestro nel fare succedere cose che non succederebbero affatto se "lui" non fosse un esperto in profezie AUTOREALIZZANTESI.
Pensateci bene,la storia sembra fatta apposta per realizzarle,i fatti e le scritture che le definiscono  sembrano panini precotti,il forno è l'andamento del resto e il prodotto finale è proprio ciò che prevedono le istruzioni...
Evidentemente qualcuno ci prende per il c....o da millenni e forse più,lo fa talmente bene che ne trae filosofie,religioni,ideologie e quant'altro per i suoi scopi di padronanza e signorìa del mondo!!
"Qualcuno" per significare un quid che tiene sotto l'umanità come fosse specie sua, domestico suo,serva sua!!


atomista non pentito

Citazione di: bobmax il 07 Marzo 2023, 18:40:28 PMIntendo con "razionalità" la facoltà di svolgere processi logici.
Distiguendola dalla "ragione", come ho più volte cercato di spiegare.

Seppur inutilmente, come in questo caso.

Continuate pure a considerare i nazisti degli idioti...
Spero che non dobbiate mai cambiare idea.

PS
La matematica è la regina della razionalità.

L'accusa di mistificazione è così assurda che rivela la impossibilità di dialogo.
Chiudo qui
Personalmente non considero i tedeschi degli idioti , semplicemente i nazisti hanno preso ad un certo punto decisioni irrazionali che li hanno portati alla sconfitta. Irrazionalita' a mio parere e' l'incapacita' ( anche momentanea) di tenere conto di tutte le interazioni in un processo attuativo.
Stop

sapa

Citazione di: atomista non pentito il 10 Marzo 2023, 11:08:20 AMPersonalmente non considero i tedeschi degli idioti , semplicemente i nazisti hanno preso ad un certo punto decisioni irrazionali che li hanno portati alla sconfitta. Irrazionalita' a mio parere e' l'incapacita' ( anche momentanea) di tenere conto di tutte le interazioni in un processo attuativo.
Stop
Stiamo andando ot, atomista, ma concordo con te, i nazisti hanno preso ad un ceeto punto decisioni irrazionali che li hanno portati alla sconfitta. In primis l' operazione Barbarossa.

taurus

Citazione di: Socrate78 il 05 Marzo 2023, 22:21:49 PMPur tuttavia mi chiedo una cosa: perché si parla tanto del genocidio degli ebrei come se fossero gli ebrei un popolo il cui genocidio è oggettivamente più grave rispetto ad altri genocidi, come quello degli armeni (un milione e mezzo di armeni uccisi)?

Semplice (e questo non è farina del mio sacco _ ma di un biblista della croce / padre L. Ballareni): - perchè solo gli ebrei hanno subito 20 secoli di atroci persecuzioni !

E da chi ???
Proprio dai (sedicenti) "fratelli.... minori" ! 


--------------------------------------- 


Tu scrivi: Non solo, obiettivamente e storicamente proprio gli ebrei stanno attualmente operando se non proprio un genocidio ma comunque gravissime vessazioni e pulizia etnica nei confronti degli arabi di Palestina...



Concordo con te.

E comunque l' odio, l' acredine purtroppo tra queste popolazioni molto affini, ormai è troppo radicato e mai vi sara' concordia fra essi.
E comunque sai il motivo scatenante di questo perdurante odio tra ebrei e islamici ??
Figurati.. risale addirittura dalla Genesi !!

------------------------------------------

Tu scrivi: gli ebrei da vittime si sono trasformati in carnefici.



E ti meravigli ?

E' lo stesso comportamento adottato dai cristiani... da perseguitati si sono trasformati come i piu' sanguinari e crudeli persecutori !

E qui ritorniamo al solito quanto sempre Attuale Qoelet:

- C'è forse qualcosa che possa si possa dire: questo è Nuovo ??????

L' indole dell' animale umanoide _ tale era e tale rimane (Gen. capitolo 8 ) !



-----


Pensarbene

Einstein diceva:"Io ho fatto un terribile scherzo al mondo!"
Non dico altro...eh eh rh