LA STORIA SIAMO (ANCHE) NOI - SCARNE CONSIDERAZIONI NON ESAUSTIVE SULLA STORIA

Aperto da Visechi, 05 Settembre 2024, 21:59:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Visechi

Scopo del thread non è incentivare un confronto, più o meno ameno, sui meriti o demeriti della stella cadente che orienta i pensieri disconnessi di queruli oppressi, perplessi, depressi, repressi, soppressi, genuflessi e fessi che alle di lui idiozie chinan la fronte. Non mi interessano certe oziose, paciose, scontrose, livorose, leziose e pretenziose discussioni. Cercavo, invece, di enucleare, per quanto possibile, per quel che è concesso alle nostre parvule capacità, quali possano essere i gradienti, ingredienti, alimenti, elementi tutti pertinenti a ciò che noi a torto o ragione ci ostiniamo a definire, chiamare, appellare, distinguere e identificare con il semplice appellativo di Storia. Il resto è opinione, spesso anche risibile, che al momento poco mi intriga.

daniele22

Citazione di: Visechi il 27 Settembre 2024, 16:04:01 PMScopo del thread non è incentivare un confronto, più o meno ameno, sui meriti o demeriti della stella cadente che orienta i pensieri disconnessi di queruli oppressi, perplessi, depressi, repressi, soppressi, genuflessi e fessi che alle di lui idiozie chinan la fronte. Non mi interessano certe oziose, paciose, scontrose, livorose, leziose e pretenziose discussioni. Cercavo, invece, di enucleare, per quanto possibile, per quel che è concesso alle nostre parvule capacità, quali possano essere i gradienti, ingredienti, alimenti, elementi tutti pertinenti a ciò che noi a torto o ragione ci ostiniamo a definire, chiamare, appellare, distinguere e identificare con il semplice appellativo di Storia. Il resto è opinione, spesso anche risibile, che al momento poco mi intriga.
¿E cosa si dovrebbe enucleare quando l'unica enucleazione plausibile non viene accettata?
Posto che a me sembra tutto chiaro, nell'esposizione del tema come l'hai messo giù, secondo me si evince un'ambiguità data in quell'espressione "primigenia animalità" che sembrerebbe contemplare un essere umano odierno in qualche misura differente dal suo avo. Che vi sia una differenza sarebbe evidente, ma per mio conto questa giocò a favore del fatto che sia venuto a prodursi un individuo ancor più stupido e crudele di quello che stava invaso nella sua primigenia animalità. Un saluto

Discussioni simili (5)