Breve considerazione su "Zodiac" il Serial Killer Californiano.

Aperto da Morpheus, 06 Ottobre 2024, 12:27:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Morpheus

Tutte le immagini

Sono nuovo in questo forum e non mi aspettavo di trovare delle precedenti discussioni su Zodiac, per questo vorrei esporvi due piccole riflessioni che ho fatto senza scendere troppo nei dettagli della storia che chi è appassionato al caso conosce già.

1)L'Ultimo Crittogramma di Zodiac NON HA alcun significato.

Si tratta solo di un'ipotesi, ma poiché Zodiac era ormai diventato, soprattutto negli ultimi tempi, una persona che voleva "popolarità" più che uccidere alla luce del Sole. Quale modo migliore di concludere la tua carriera pubblica, tu, serial killer che hai ufficialmente compiuto 4 delitti (1 di questi travestito e di giorno!) ma che è sospettato di molti altri avvenuti prima, durante e dopo la fine della sua carriera pubblica; tu che hai scritto lettere e inviato crittogrammi ai giornali, quasi in segno di sfida alle autorità; tu che hai avuto mille collegamenti ad acqua e a tutte le parole ad essa legate; tu che ormai hai fatto la storia essendo stato fermato da due poliziotti che, goffamente, ti hanno lasciato andare via pensando fossi "un normale passante" quando sapevano che c'era un serial killer in libertà (certo va dato atto che si pensava fosse un killer di colore per colpa di un errore) con un bel crittogramma che sai rimarrà per sempre irrisolto e affascinerà TANTE MA TANTE generazioni future! Certo è solo un'ipotesi buttata lì così, senza alcuna prova certa.

2)Un'idea per capire se Zodiac ha ucciso Cheri Jo Bates.

Sul taxi di Paul Stine, ucciso l'11 ottobre 1969, furono ritrovate impronte insanguinate (vedi immagini 1 e 2) che probabilmente appartengono al suo assassino, Zodiac.
Nell'auto di Cheri Jo Bates (di cui Zodiac reclamerà l'uccisione) verranno ritrovate impronte appartenenti al suo assassino, probabilmente Zodiac.
Sarebbe interessante fare un confronto tra queste impronte. Zodiac ha commesso un GRAVE errore, ma la polizia ne ha commesso uno peggiore non facendo un confronto.
Se le impronte del taxi sono realmente di Zodiac le possibili risposte sarebbero due:
A)Corrispondo, sono di Zodiac e quindi ha ucciso anche Cheri;
B)Non corrispondono, non sono di Zodiac e quindi non ha ucciso Cheri;
Zodiac ha anche dichiarato in una delle sue lettere di indossare protezioni ecc. per non lasciare impronte, ma è possibile che stesse mentendo??? Io credo di si e che se è stato davvero lui ad uccidere Cheri Jo Bates abbia sbagliato a reclamarne l'uccisione. Un errore IMPERDONABILE se Zodiac fosse Gary Francis Poste. (vedi immagine 3)
[color=var(--color-a-default)]r/Zodiac_Italia - immagine 1[/url][/font][/size][/color]
immagine 1

[color=var(--color-a-default)]r/Zodiac_Italia - immagine 2[/url][/font][/size][/color]
immagine 2

[color=var(--color-a-default)]r/Zodiac_Italia - immagine 3[/url][/font][/size][/color]
immagine 3
Possiamo vedere infiniti motivi nel fatto che il cielo è azzurro, ma alla fine solo una è la verità: La Scienza.

Eutidemo

#1
Ciao Morpheus. :)
In ordine alle tue acute ed intelligenti considerazioni, osservo quanto segue:
.
1)
Penso anch'io che l'ultimo "crittogramma" di Zodiac non abbia alcun senso; tuttavia, quando si deve comprendere il significato di un documento, occorre compiere due operazioni:
- prima di tutto bisogna cercare di "destenografarlo", per vedere se contiene un "messaggio nascosto" da qualche altra parte (ad esempio un testo microscopico scritto sul retro del francobollo della busta);
- una volta trovato il "messaggio nascosto", se è "crittografato", occorre "decifrarlo" per comprendere il "contenuto nascosto nel messaggio nascosto".
Per cui l'ultimo "crittogramma" di Zodiac, che non è nascosto, potrebbe essere soltanto uno "specchietto per le allodole", al fine di evitare che venga trovato il vero messaggio, che Zodiac ha nascosto nella lettera,  nella busta, sul retro del francobollo o chissà dove.
***
.
2)
Come da te rilevato, nell'auto di Cheri Jo Bates sono state ritrovate impronte digitali appartenenti al suo assassino (probabilmente Zodiac); ma sono talmente evidenti, da far pensare che siano state lasciate lì a bella posta.
Ed infatti, se fossero state lasciate lì per disattenzione, Zodiac avrebbe  commesso un errore davvero troppo marchiano per un killer attento come lui; sebbene, indubbiamente, la polizia ne ha commesso uno ancora peggiore non facendo un confronto.
In ogni caso tieni presente che è possibile trasferire impronte digitali altrui sul luogo del delitto, fotografando un'impronta digitale su una superficie di vetro e poi utilizzandola per realizzare uno stampo; e, oggi, esistono sistemi anche molto più sofisticati.
***
.
3)
La somiglianza tra l'identikit di Zodiac e Poste è impressionante!
***
Un cordiale saluto! :)
***

Discussioni simili (2)