Vi mostro, in pratica,la nascita e lo sviluppo del cosmo

Aperto da misummi, 14 Dicembre 2024, 13:18:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

misummi

 

Avete mai osservato che cosa succede se versate della finissima limatura di ferro in un imbuto magnetico passandola attraverso la  stretta apertura mentre tenete quella grande davanti ai vostri occhi?
Sicuramente no ma è un'esperienza da fare specialmente se l'imbuto è girato verso il basso con voi sotto a guardare!
Che cosa vedreste?
La limatura di ferro, essendo fortemente attratta dal magnetismo, si allineerebbe istantaneamente lungo le linee di forza del campo magnetico dell'imbuto.

Le particelle di ferro si disporrebbero formando delle strutture geometriche molto definite, che seguirebbero la forma del campo magnetico. Potreste osservare spirali, curve, e altre configurazioni sorprendenti, a seconda della forma e della disposizione dei magneti all'interno dell'imbuto.

Mentre la limatura cade attraverso l'apertura stretta, creerebbe una sorta di cascata luminosa, con le particelle che si illuminerebbero al passaggio attraverso il campo magnetico (se l'esperimento fosse condotto in un ambiente poco illuminato).

In sostanza, la limatura di ferro fungerebbe da "rivelatore" del campo elettromagnetico, permettendovi di vedere in modo diretto e tangibile le linee di forza invisibili che lo compongono.

In altre parole,vedreste la nascita e lo sviluppo dell'universo in un modo affascinante e  interessante!

In particolare, ripropongo questo passaggio:

"Le particelle di ferro si disporrebbero formando delle strutture geometriche molto definite, che seguirebbero la forma del campo magnetico. Potreste osservare spirali, curve, e altre configurazioni sorprendenti, a seconda della forma e della disposizione dei magneti all'interno dell'imbuto."

In altre parole,potreste osservare spirali(galassie),curve
(rappresentanti le curvature dello spaziotempo) e altre strutture formate dal campo elettromagnetico!

Perchè io sono un grande ammiratore e "seguace" di Tesla?
Perchè Tesla ha capito l'universalità del campo elettromagnetico per quanto riguarda tutti i fenomeni materiali ed energetici dell'universo.
La gravità,l'elettromagnetismo,la forza nucleare  forte e quella debole, cioè le quattro leggi della natura sono direttamente e/o indirettamente all'elettromagnetismo stesso.
L'elettricità, padroneggiata da Tesla in modo magistrale,ne è l'esempio pratico e concreto!!!!


Discussioni simili (5)