Remissioni spontanee da gravi malattie

Aperto da hystoricum, 23 Agosto 2022, 05:28:29 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

hystoricum

Documentazione

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Remissione_spontanea#:~:text=La%20remissione%20spontanea%2C%20chiamata%20anche,o%20finali%20imprevisti%20nel%20cancro.


https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.neuroscienze.net/guarigione-spontanea/&ved=2ahUKEwjM96W_-Nv5AhWX_rsIHcf-Dj0QFnoECCQQAQ&usg=AOvVaw3t7v3PPSw6WdTo4n07WCSQ


https://www.osservatoriomalattierare.it/i-tumori-rari/carcinoma-a-cellule-di-merkel/10494-carcinoma-a-cellule-di-merkel-un-caso-italiano-di-regressione-spontanea


https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://magazine.5lb.eu/2017/01/remissione-spontanea-hamer-luciana-giordo-5191.html%3Fm%3D1&ved=2ahUKEwiOgam9-dv5AhUZ_6QKHdvBCl4QFnoECCkQAQ&usg=AOvVaw2t_0WgmwbPgs8Atrbcu00f


https://www.psicosomatica.eu/remissioni-spontanee/#:~:text=La%20remissione%20spontanea%20%C3%A8%20invece,o%20il%20ripristino%20dei%20tessuti.


Questa la documentazione,che ne pensate?
Io sono un san Tommaso pur non essendo un santo,quindi se non verifico personalmente o attraverso documentazioni serie,accreditate e,a loro volta,documentate...
Ad esempio il Cristo risorto viene descritto nei Vangeli come una persona che non sembra...lui: quando si presenta ai due viaggiatori di Emmaus questi non lo riconoscono affatto,è lui che si presenta e si definisce tale!
Quando incontra le pie donne dice loro:"non toccatemi perchè non sono ancora salito ai Cieli"
I suoi apostoli lo vedono arrivare ma non sembrano molto convinti che sia lui.San Tommaso vuole vedere se non toccare  e verifica ma chi ci dice  che quello che vede non sia un trucco estetico ante litteram?
Insomma,il Cristo risorto sembra qualcuno di diverso ma evidentemente l'emotività,la sorpresa,l'autoconvincimento e quello degli altri giocano un ruolo importante.
Le guarigioni spontanee sono testimoniate da medici e cartelle cliniche,avvengono veramente,in tempi brevi e sono inspiegabili.
Da qui a parlare di miracoli o,al contrario, di capacità straordinarie della materia  ce ne passa:mancano PROVE SICURE dell'una o dell'altra ipotesi.
Comunque,io posso portarvi due esempi che conosco personalmente:
a)una ragazza ha un cancro informazione che si va estendendo pericolosamente.Si sta curando ovviamente ma non sembra con grandi risultati.
Qualcuno le suggerisce un coadiuvante psicologico:tutti i giorni prende un pezzo di gesso immaginando sia il cancro e le gratti una piccolissima parte buttandola via 
In breve,il cancro regredisce e lei guarisce.
b)un mio amico ha una zia in fase terminale.Lei è atea,non crede ai miracoli quindi aspetta di morire.
Qualcuno le parla di padre Pio,lei sorride,non crede a quelle cose.Poi,una sera,si dice:"quasi quasi ci vado,non ho niente da perdere"
Chiede ai medici di potersi allontanare qualche giorno dall'ospedale,loro non sono molto d 'accordo ma vista la situazione e un assenza brevissima per giunta accompagnata ,acconsentono 
Lei  si reca  ma non ottiene nessun contatto,dopo due giorni deve tornare,quindi si mette tra la gente tanto per vederlo passare.Padre Pio,ad un certo punto,si volta e la guarda dicendo:"Non preoccuparti Caterina,è tutto a posto!"
Poi se ne va,lei stupita per essere stata riconosciuta  da lui tra la gente essendo poi anche chiamata per nome,non sa che dire.Quindi torna in ospedale:dopo un mese o poco più ne esce completamente guarita!

Due casi che io conosco  bene.
Allora,che dire ora?
Io non lo so,sono ragionevolmente credente quindi posso credere in un'azione divina,ma non è questo il punto.
Nel caso a) la ragazza sembra comunicare al cancro informazioni di guarigione,autodistruzione.
Nel secondo la fede non c'è ma la  zia guarisce stupefacendo medici, amici,amiche e parenti!
In tutti questi casi di guarigioni "impossibili" sembra giocare un ruolo importante l'informazione diretta e indiretta;il cancro o altra malattia guariscono come se avessero avuto il permesso di farlo!
In altre parole io penso che esistano "chiavi" psicosomatiche che liberano facoltà genetiche e funzionali attuali della materia energia altrimenti in STASI E SOSPENSIONE.
Queste chances sono LOGICAMENTE chiuse e addormentate DATO CHE SE FOSSERO LIBERE DI AGIRE
NORMALMENTE INTERFERIREBBBERO CON LA NORMALITÀ STESSA DELLA MATERIA ENERGIA.
Cosa che,nei casi rari delle remissioni spontanee,può avvenire ma SOLO SU TEMPI BREVISSIMI e con l'unico scopo di RIPRISTINARE LA NORMALE SALUTE!

viator

Salve. Io sono talmente beota dal non essere mai riuscito a capire quale differenza (clinico-diagnostica-fideistica-miracolistica-autosuggestiva-psicosomatica o di ogni altro e qualsiasi genere.........) esista tra il caso di Tizio, il quale fino ad ieri stava benissimo e nel giro di una settimana si ammala MISTERIOSAMENTE...........ed il caso di Caio il quale fino a ieri stava per morire e - tra una settimana - risulterà guarito MISTERIOSAMENTE.

Beati coloro che sperano di veder chiarito il mistero ! Loro sì che sono intelligenti !. Saluti.
Esiste una sola certezza : non esiste alcuna certezza.

Discussioni simili (1)