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Qua stiamo sbroccando!

Aperto da Freedom, 30 Novembre 2016, 08:54:04 AM

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albert

Citazione di: paul11 il 10 Dicembre 2016, 01:07:29 AM
Ma la pubblicità nel cosiddetto mercato libero è l'anima del commercio perchè costruisce il connubbio ciò che è conosciuto è affidabile ,la marca sconosciuta è meno affidabile.Se non fosse così finirebbe la pubblicità.

Se la pubblicità è manipolazione delle menti dei consumatori, meglio che sparisca, non produce nessuna ricchezza. Secondo me le informazioni sui prodotti al giorno d'oggi sono facilmente accessibili, non c'è più un ruolo della pubblicità come fonte di informazione

Citazione di: paul11 il 10 Dicembre 2016, 01:07:29 AM
Altro aspetto importante sta nel fatto che è proprio nel marketing la strategia del prodotto .
Il ceo si affida a marketing e vendite, le supply chian sono solo operation per l'industria moderna, ovvero generazione di costo. ma è il marketing che chiede alla ricerca e sviluppo dopo studi comportamentali sociologici, psicologico statistici, di fare tal prodotto a tal costo Il marketing decide cosa fare, le supply chain come fare e la programmazione è il perno informativo fra la domanda del mercato e la quantità di prodotto da costruire in funzione dei magazzini.

Cercare di capire che cosa vuole il consumatore - le ricerche di mercato - è una attività indispensabile per capire che cosa serve produrre. Cercare di modificare le scelte del consumatore, invece, è proprio ciò che non genera ricchezza e andrebbe scoraggiato

Citazione di: paul11 il 10 Dicembre 2016, 01:07:29 AM
In via di massima sono ovviamente d'accordo con te, ma ritengo che la poca trasparenza, la poca informazione, veicoli purtroppo il consumatore dove il marketing vuole con il suo peso pubblicitario e le strategie di vendita.

Secondo me se il consumatore è attento, e conscio dello pseudovalore compreso nel prezzo dei prodotti pubblicizzati, è in grado di farsi un'idea sufficientemente precisa di cosa comprare

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