"Vorrei restare" di P. Ezechiele

Aperto da PatrickEzechieleArt, 23 Novembre 2017, 16:17:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

PatrickEzechieleArt




Ciao oggi vi propongo un nuovo dipinto, paesaggio immaginario.. lascio a voi l'intergretazione.

Mi rendo conto che ho ancora molto da imparare però piano piano cerco di applicare meglio che posso le tecniche che imparo, nel tentativo di rappresentare al meglio i paesaggi frutto della mia immaginazione (è anche la cosa che mi intriga di più, metter fuori l'immaginazione).

Un caro saluto e attendo di sapere se e cosa vi trasmette il mio dipinto.
Il vero valore di un'opera, nonché il valore più difficile da stimare, è come quest'opera ci fa sentire quando la guardiamo.

viator

Salve Patrick. Chi ti scrive e persona assolutamente priva di formazione artistica (anche per questo il mio personale concetto di arte esclude l'artisticità del 97,4% circa di tutto ciò che viene definito "artistico" da altri). La tua pittura dal mio punto vista è definibile come "decorativismo naif", il che non gli impedisce certo di avere (come d'altra parte ti auguro) un decente mercato.
Vedi, secondo me il problema dell'arte nasce nel momento in cui si decide di creare per cercare di vendere oppure quando - dopo aver creato per sé secondo la propria sensibilità, si decide di cercare di vendere.
Ti dirò che l'effetto decorativo di questa tua opera viene da me trovato assai gradevole (dipende poi dal contesto di ambiente/arredamento in cui si decida di inserirla) e comunque molto molto rilassante.
Io non avrei esagerato con le cascatelle. Complimenti e saluti.
Esiste una sola certezza : non esiste alcuna certezza.

PatrickEzechieleArt

Ciao Viator! grazie del tuo bel commento!
Condivido il pensiero generale, poi vedi io più passa il tempo più mi piace essere uno che dipinge senza scadenze o esigenze di un terzo.. dedico il tempo che desidero allo studio delle tecniche e anche al quadro nella sua realizzazione. Poi ora ho fatto un nuovo quadro e ho visto le cose sotto un'altra prospettiva.. cioè gli ho dato un valore più simbolico che oggettivo, per il quale sarei disposto a separarmene.. e comunque è incluso anche il fatto che lo riprodurrei in futuro :D . Quasto cambia sensibilmente il rapporto che ho con il quadro, mi mette più a mio agio e non sono qua che bramo la vendita.. esigo di più in termini di realizzazione che di inserimento nel mercato. :)

Il tuo commento mi lusinga, te ne sono grato e non è un problema non essere esperti d'arte, infatti non lo sono neanche io! :) Ciao un caro saluto!
Il vero valore di un'opera, nonché il valore più difficile da stimare, è come quest'opera ci fa sentire quando la guardiamo.

Discussioni simili (5)