Menu principale

Varie

Aperto da Jean, 15 Gennaio 2017, 00:08:48 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Jean

Citazione di: Jean il 23 Novembre 2020, 12:29:37 PM
Quando la fantasia diventa realtà:

... al comando generale c'è imbarazzo e rabbia per come i due abbiano gettato nel ridicolo l'intero Corpo. Invece ai piedi della scalinata del Campidoglio, in un bar (neanche a dirlo) tre vigili ci scherzano su davanti a un caffè e uno di loro uscendo intona la canzone Grande Raccordo anulare di Corrado Guzzanti simil Antonello Venditti: «Nella pause faremo l'amore... e se nasce una bambina poi, la chiameremo Romaaaa».

https://www.leggo.it/italia/roma/roma_vigili_sesso_auto_servizio_radio_accesa-5601976.html


E prima d'anna a fa' er quattro de spade godetevi (de gustibus):

https://www.youtube.com/watch?v=CT3WqFnJwWE

... e che vi pare degli ultimi fotogrammi, quando a Guzzanti-Venditti vien messa una..... per farlo zittì? Coincidenze?


Cordialement
Jean


Pare, tanto per non cambiare che le cose non stiano come l'hanno descritte... intanto era giorno, due le pattuglie, ecc.  e la storia da boccaccesca assume i connotati di una violenza (da accertare, assieme all'intera vicenda) ai danni di una donna sola madre di tre bambini.

https://www.affaritaliani.it/roma/roma-sesso-nell-auto-dei-vigili-la-vigilessa-io-violentata-da-un-collega-708536.html

C.
J.

sapa

#61
Citazione di: Jean il 05 Aprile 2020, 22:06:30 PM
https://www.riflessioni.it/logos/tematiche-filosofiche-5/metafisica-del-coronavirus/msg41721/#msg41721

volevo dar seguito al post sopra riportato ma mi son reso conto, fortunatamente in anticipo, che il contenuto sarebbe stato sul filo, o al di là, dell'OT, ragion per cui ho scelto questa collocazione... da refugium peccatorum, la sezione ecco-logica per eccellenza, dove tutto (entro i limiti della netiquette) può venir riciclato. 
Lo spunto m'è venuto da codesta notizia:

https://milano.repubblica.it/cronaca/2020/04/05/news/coronavirus_anziani_nel_bosco_partita_a_briscola_castano_primo-253206497/?ref=RHPPLF-BH-I253116632-C8-P3-S7.2-T1

e non ci fosse da piangere per come siam messi al giorno d'oggi... mi verrebbe da sorridere, immaginando i sei pensionati depistare familiari, organizzare tempi e spostamenti e finalmente ritrovarsi attorno ad un tavolo  - accidenti! addirittura senza mascherina e distanziamento! - per detronizzare dal primo posto il forzato ozio e sostituirlo col vizio del gioco.

Purtroppo (per loro) non riuscendo a sopprimere le risorgenti emozioni... al giorno d'oggi ci son orecchie e occhi  dappertutto che giustamente, per il bene comune, controllano.

Certo che una controllata bisognerebbe (forse) darla anche qui:

https://napoli.repubblica.it/cronaca/2020/04/04/foto/napoli_viaggio_nei_bassi_ai_tempi_del_coronavirus-253090690/#1

e imporre distanziamenti, mascherine e quant'altro utile allo scopo... di debellare il virus incoronato (il resto è sempre più secondario, pare).

Codesti vecchietti avranno certo preso spunto per le loro imprese da una pubblicazione alquanto sovversiva della loro gioventù... il mitico Alan Ford.

E altrettanto sicuramente sarà intervenuto un qualche Numero Uno a salvarli dalla sicura punizione...

Ah, avessimo tutti un Numero Uno a consigliar il da farsi... che dite, la coscienza? Ma no, qui è O.T. !!




Cordialement
Jean
Ah, cosa mi stavo perdendo...Seguendo il post, s-postato, degli auguri di Natale al forum, credo di aver  finalmente trovato ciò che mi mancava,  il post "Varie". Il luogo adatto per s-variare, come dice lo stesso autore: "....ho scelto questa collocazione... da refugium peccatorum, la sezione ecco-logica per eccellenza, dove tutto (entro i limiti della netiquette) può venir riciclato."  Una sezione "ecco-logica" ci serve assolutamente, specialmente di questi tempi. Grazie, ottimo Jean, per aver tenuto in vita questo post dal 2017! Nel frattempo, diventando "utente storico", come nemmeno tu ti aspettavi.... Un saluto

Jean

Mi complimento sinceramente con l'amica Ipazia, che ha superato il mitico Sgiombo (per numero di post) dell'altrettanto mitica e inesistente età dell'oro del forum.
La sua presenza e assiduità, nonché solerzia nel rispondere quando chiamata in causa per i più diversi motivi senza mai rifuggire dal dibattito, è quella sì, vera età dell'oro (qui e ora, si dice) per questo forum.
La temporalità, asse portante d'ogni discorso razionale, mi sfugge nell'intervento odierno di @leibnicht1 (filosofia – metafisica del coronavirus – post 156) che riporta un detto della nonna (anno 1906) qual fondamento per la propria valutazione del tema della discussione.
Ah, beh... ho visto un re...

Cordialement
Jean

Ipazia

Grazia Jean, ogni tanto ti si rivede, risente, riposta. Chissà come si dice in questa collaudata socialità virtuale antesignana di ogni distanziamento sociale in cui il corpo si smaterializza in post. Nemmeno io ho capito i piedi sul piatto di senzacorpo1. Mi è parso un post decisamente Sinnicht.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

Jean

¡hola! Ipa,

altrove, in discussioni che ho abbandonato per mia incapacità d'adattamento a manicheismi e statismi (statistiche), nel riferirti alle tecnologie preventive, di cui quelle vaccinali son le punte di diamante (vedi fatturato...) le aggiorni alle innovazioni geniche attuali.

Infatti anche tra gli studiosi si parla, più propriamente, di "terapie geniche" che stanno sostituendo (e lo faranno sempre più) quelle ereditate dall'imperialismo settecentesco vaccinale... aperta una porta (o scardinata... questione di punti di vista, considerato che ormai sperimentazioni, studi e validazioni si fanno direttamente sui corpi degli interessati)... gabbato lo santo, parafrasando il proverbio.

Temo che ogni ammirevole stile salutistico potrà contrastare ben poco la deriva in atto, ampiamente trattata nella discussione  "Il valore della libertà" (sempre in "Attualità"), ma meglio poco che niente.

Gli arresti domiciliari o coprifuoco son bellamente divenuti e accettati quali misure di prevenzione (neppur più da dimostrare, tutto dire) e la marea di obiezioni a provvedimenti quali chiusure, informazioni parziali e contrastanti ecc. s'infrangono di fronte alle risposte "forzute" elargite ai disperati che chiedono conto delle protezioni per alcuni a scapito della maggioranza rimanente.

Malus virus e mala tempora... ma chi/cosa è peggio?

Ai poster (proprio poster, alias veline dell'informazione "permessa") la già scritta sentenza...   


Cordialement
Jean

Ipazia

Non posso che citare il "Resistere, resistere, resistere".

Quando il mio tempo, fra non molto, sarà scaduto, accada quel che accade. Ho lavorato una vita per costruirmi un presente di salute e libertà. Fisiche e mentali. Non lascerò che me lo portino via tanto facilmente.

Se troverò compagni per via ben vengano. Anche alla mia venerabile età, disseppellire l'ascia di guerra dà ancora qualche brivido giovanile.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

Jean

Si è iscritto qualcuno, ultimamente?

;D


C.
J.

Ipazia

Se è rivolto a me, mi pare che la dittatura pandemica dia qualche segno di sofferenza. Ma sempre largo ai giovani.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

Jean

Citazione di: Ipazia il 01 Maggio 2021, 20:26:39 PM
Se è rivolto a me, mi pare che la dittatura pandemica dia qualche segno di sofferenza. Ma sempre largo ai giovani.


No, madame... rivolto a tutti gli osservatori dotati almeno di un occhio, e che occhio (Polifemo), come insegnano le statistiche..!


Un piccolo gioco per allietare il 1° maggio dei perduti 900.000 posti di lavoro - altra cospicua sofferenza - senza contare il nero.


Per largo ai giovani-issimi intendi che saranno i prossimi destinatari del mercato vaccinale?




Cordialement
Jean



Ipazia

O le nuove leve di una rivolta antipandemica in un mondo farmacologicamente governato. Decidano loro. I motivi della rivoluzione sono sempre ottimi e abbondanti. Basta combinarli coi tempi.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

Jean

https://wallhere.com/it/wallpaper/139264


E la mamma dice: "Chiamo l'uomo nero
Chiamo il Babau, ti mangia tutto intero
Nella notte scura ti fa la puntura
Ti fa la puntura, ti fa la puntura"


https://www.youtube.com/watch?v=Gq1gOhGYWk0


Jean


Jean