Presentazione

Aperto da fos, 07 Maggio 2018, 22:39:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

fos

Ciao a tutti, mi sono iscritto di nuovo a un forum di filosofia dopo tanti anni perché ho voglia di ritornare a discutere. Anni fa, ai tempi dei modem 56k, prima che i social prendessero il sopravvento, fui anche moderatore nel forum degli eroi di Diego, quel Diego, anche se non l'ho mai seguito nel suo percorso filosofico, io sono di un'altra scuola. Riflessioni.it è un sito storico, me lo ricordo bene. Per ora continuerò a leggervi e poi quando mi prenderà l'ispirazione comincerò a partecipare. Un saluto. (devo imparare da capo come ci si destreggia in un forum che me lo sono dimenticato, potrei fare dei casini)

fos

Jacopus

Ben arrivato Fos. Vedrai che è molto semplice scrivere sugli argomenti che ti interessano di più.
Homo sum, Humani nihil a me alienum puto.

sgiombo

Benvenuto anche da parte mia.

Ho frequentato anch' io per breve tempo anni fa il forum di Diego Fusaro, che apprezzo alquanto (soprattutto relativamente allo squallore conformistico politicamente corretto, in molti casi sconfinante decisamente nella disonestà intellettuale, di tanti altri "opinionisti" che circolano in TV) malgrado importantissimi motivi di grave dissenso (proprio come mi accadeva col suo maestro Costanzo Preve, che ho avuto la fortuna d conoscere di persona); sono stato scoraggiato dal continuare a farlo dalle reiterate, divenute insistenti fino al fastidioso, contumelie contro gli altri  interlocutori di un pittoresco frequentatore (che inizialmente mi erano perfino sembrate divertenti, nella loro pochezza teorica e argomentativa).

Ivo Nardi

Ben arrivato Fos!
Ricordo bene i miei primi contatti con Diego quando entrambi avevamo da poco avviato i nostri siti, se non sbaglio credo lui non fosse ancora maggiorenne, era l'anno 2000.
Buona giornata
Possiamo dare infinite interpretazioni a un riflesso confuso nell'acqua,
ma l'immagine che dà origine a quel riflesso è soltanto una.

InVerno

Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

fos

Grazie a tutti per l'accoglienza.
 
Già, mi ricordo anch'io di Ivo Nardi, è un tuffo nel passato, è come ritrovarsi a casa, e un importante filosofo sostiene appunto che siamo da sempre a casa, anche quando non pensiamo di esserlo.

Sgiombo, purtroppo io Diego non riesco ad apprezzarlo perché lo trovo invece troppo conforme a un certo anticapitalismo, questo eterno rimuginare la scuola di Francoforte, un po' come Preve, la cui improvvisa scomparsa mi ha però molto colpito, mi piaceva ascoltarlo su youtube assieme a Diego, non era d'accordo quasi su niente, ma mi stava simpatico.

Saluti.

Elia

#6
Uh... Parlate di Diego Fusaro?  
Uno dei rari intellettuali di sinistra che ancora ragiona?
Cioè questo signore?

https://www.facebook.com/LongobardiTommaso/videos/396613720813103/

https://m.youtube.com/watch?v=leuqdLSHltw

https://m.youtube.com/watch?v=JC9bWJlPJoY


Sono pochi, però sapere  che anche tra i sinistri c'è chi riesce a ragionare seriamente mettendo da parte abbaglio ideologico e intellettualismo, mi fa provare meno sconforto.
Grazie Fos per averlo citato!   :)
"L'egemonia di sinistra ha creato un deserto e l'ha chiamato cultura".
(M.V.)

Discussioni simili (5)