Presentazione!

Aperto da Trauma, 26 Giugno 2017, 12:13:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Trauma

Buongiorno a tutti!

Cercherò di non cedere alla logorrea. Il che non è, effettivamente, un buon modo di presentarsi a gente nuova, ma ehi, sono in un posto in cui credo mi capirete.

Ho 26 anni, sempre stato molto riflessivo e curioso su quello che mi circondava. A 14 anni, a scuola, affrontai le prime tematiche filosofiche; la materia mi intrigava, per cui, completamente a caso, aprii una copia della "Critica della Ragion Pura"... e lì, la mente mi si è aperta. Non tanto, e non solo, per quello che ho letto, ma perché ho capito che non c'era un solo modo di pensare, e che infiniti mondi mi si potevano aprire. E mi ha stupefatto vedere quante cose potevo applicare nel quotidiano delle meraviglie che leggevo, e quanti strumenti esse mi fornivano.

Amo la filosofia, si è capito? Da allora, ho divorato classici, saggi, scritto tanto io stesso (per me, come blocco appunti diciamo), e ho affiancato tutto allo studio delle più svariate scienze (ora sto studiando Genetica da un meraviglioso manuale Edises). Insomma, nimia curiositas!

Spero di poter parlare molto con voi, adoro il confronto ma, nella società di oggi, risulta davvero difficile avere un confronto pacato e "di alto livello" su qualsiasi tematica!

A prestissimo!

Ivo Nardi

Possiamo dare infinite interpretazioni a un riflesso confuso nell'acqua,
ma l'immagine che dà origine a quel riflesso è soltanto una.

Discussioni simili (5)