Menu principale

E' finita!

Aperto da Sariputra, 27 Dicembre 2016, 19:07:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Sariputra

NATALE FINITO

AVVISO A TUTTA LA POPOLAZIONE

LA SIMULAZIONE DI PACE E AMORE

*** E' FINITA ***

POTETE RIPRENDERE A COMPORTARVI
COME AL SOLITO  

;D  ;D
Sulla strada del bosco
Una ragazza in lacrime
Trattiene rondini nei capelli.

Apeiron

Complimenti per l'intervento satirico e ironico  :D

Ahimé purtroppo questo post contiene molta verità. Per come lo vedono molti appunto tutto il Natale non è altro che una simulazione dimenticando l'insegnamento al centro di tale festività (rivolto a credenti, non credenti...)
"[C]hi non pensa di trovarsi nell'indigenza non può desiderare quello di cui non pensa di aver bisogno" (Diotima - Simposio, Platone)

Angelo Cannata

#2
Simpaticissimo! Mi permetto di prendere in prestito queste parole per scriverle in altro mio gruppo. Scriverò che le ho copiate da qui.

doxa

Il noto giornalista Roberto Gervaso nella sua rubrica "Il grillo parlante", pubblicata sul quotidiano "Il Messaggero", nell'edizione di ieri, 27 dicembre, riguardo al Natale dice che  E' bello trascorrere le feste natalizie  a letto con l'influenza. Natale è una delle feste più noiose. Facciamo gli auguri a chi, durante l'anno, non degniamo di uno sguardo. Brindiamo alla salute di chi ci è indifferente. Ci abbracciamo, ci baciamo.

Dopo trimalcioniche abbuffate, che creano problemi al fegato, allo stomaco e al cuore, ci appisoliamo davanti alla televisione, mentre i più piccoli frignano perché vogliono tornare ai loro giochi. Le ore sembrano non passare e nessuno osa prendere l'iniziativa di alzarsi e proclamare con voce stentorea ed autorevole: "Leviamo le mense". Finalmente la tavola, tracimante di quel che resta del pantagruelico banchetto si svuota. Tutti si alzano per tornare a casa.

Fharenight

Citazione di: Sariputra il 27 Dicembre 2016, 19:07:36 PM
NATALE FINITO

AVVISO A TUTTA LA POPOLAZIONE

LA SIMULAZIONE DI PACE E AMORE

*** E' FINITA ***

POTETE RIPRENDERE A COMPORTARVI
COME AL SOLITO  

;D  ;D

Questo simpatico aforisma rispecchia ciò che si è dentro per caso? :-\

Ma ti avviso che comunque il periodo natalizio non è finito, dura fino all'Epifania... che tutte le feste porta via.