Ciao dal pedante

Aperto da Dante il Pedante, 03 Settembre 2020, 16:11:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Lou

#30
Citazione di: Dante il Pedante il 05 Settembre 2020, 22:40:06 PM
Oè giovani! Prima di dire che scrivo offensivo ho solo riportato quello che trapelò su N: dalle lettere tra il medico di N.e Wagner e che questo fece trapelare,così il N.divenne lo zimbello delle donne per questo.
Oè Nietzsche, oltre a quelle graziose di mamma&sorella, aveva pure quel grande amico pettegolo di Wagner, che amico simpatico!!!  ::)   Che fortuna, che parenti e amici gli son toccati, neh!

Ci spieghi però, esplicitamente, che c'entrava con il topic il pettegolezzo di Wagner? Buttata lì così lascia il tempo che trova, quello di puro gossip.
"La verità è brutta. Noi abbiamo l'arte per non perire a causa della verità." F. Nietzsche

InVerno

Citazione di: sapa il 07 Settembre 2020, 11:14:48 AM
Un invito alle.....Riflessioni. Ci sta, il sito è quello giusto. Devo dire che, a causa di questo post, ho approfondito meglio la home page, che se visitata con un po' di attenzione dà il senso di come porsi. La ri-flessione, se non la si ha in dote, è una fatica e sto parlando di me stesso, in primis.. Una fatica, però, salutare, quasi come lo è allenarsi in modo serio a una disciplina. Il pianista che esegue scale ed esercizi quotidiani sul suo strumento ri-flette e la stessa cosa vale per l'atleta olimpionico che suda tutti i giorni per trovare la condizione giusta. In un forum di ri-flessione il rumore diventa disturbo, al netto degli "stili personali", che sono secondo me inevitabili, su un mezzo come questo. Ciao
Il cervello è estremamente plastico, basta dargli i corretti stimoli e non assecondare il suo imperativo di risparmiare energie. Per esempio è stato sperimentato che alcune persone che avevano completamente perso l'uso motorio di un braccio (per via di danni celebrali) se costretti a non usare il braccio che gli rimaneva abile (immobilizzandolo) riuscivano a rimodulare il cervello in modo tale da riattivare le zone motorie per il braccio realmente fuori uso. Considerato che il cervello è capace di questi ed altri miracoli, alcune sfide quotidiane appaiono decisamente ridimensionate.
Detto questo, persino un forum di assistenza all'uso dei cellulari o di discussioni calcistiche, chiede esattamente le stesse cose che vengono chieste in questo sito, semplicemente essendo l'oggetto di questo forum le riflessioni, ci sono delle implicazione intriseche. In realtà è sempre stato così, è solo ultimamente con facebook e le altre comunità "sputate" che non esiste più alcun tipo di controllo qualità, non perchè non lo vorrebbero avere, ma perchè è impossibile che una IA lo svolga e servirebbero decine di migliaia di dipendenti, come al solito nel capitalismo, il degrado viene venduto come "progresso" in questo caso della libertà di espressione, ma dietro alla cortina pubblicitaria si vede tranquillamente che facebook è una discarica a cielo aperto proprio perchè nessuno si interessa della qualità di ciò che viene postato. Centinaia di persone (tra cui un mio amico) che hanno negli ultimi mesi prodotto video di debunking sulle innumerevoli bufale riguardanti il coronavirus si sono viste bannate o punite su youtube, perchè l'algoritmo riconosceva questi video come "propaganda di cospirazioni" quando erano esattamente l'opposto, mentre i veri cospiratori continuano ad agire indisturbati, e qualsiasi lamentela verso youtube è gestita da altri algoritmi che ti diranno "si si comprendiamo...vogliamo il bene di tutti...attaccati al c***" Il risultato è che secondo me su youtube per ogno video scientificamente valido, ce ne sono 10 di flatulenze mentali e cospirazioni. Vedila così, qui si possono postare cospirazioni, o debunking di cospirazioni,e una vastissima gamma di teorie bislacche, e se c'è un problema a risponderti non c'è un algoritmo ma un moderatore in carne e d'ossa, perciò in un certo senso c'è più libertà di quanta ce ne sia nella maggior parte dei siti "multinazionali" gestiti dalle stupidità artificiali.
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

viator

Salve InVerno. Citandoti : "............perciò in un certo senso c'è più libertà di quanta ce ne sia nella maggior parte dei siti "multinazionali" gestiti dalle stupidità artificiali".


Le stupidità artificiali organizzate dai meno stupidi rappresentano l'ovvia reazione tendente allo sfruttamento SISTEMATICO (PARASCIENTIFICO) dell'unica vera RISORSA RINNOVABILE-INESAURIBILE del pianeta : la stupidità naturale insita nei comportamenti gregari delle masse le quali sono convinte della profonda democraticità della loro stessa stupidità. Saluti.
Esiste una sola certezza : non esiste alcuna certezza.

Dante il Pedante

Siccome ho visto che c'è poca libertà d'espressione in questo forum e vengo continuamente bannato vi saluto e vi lascio alle vostre citazioni ;D
Padrone dacci fame, abbiamo troppo da mangiare.La sazietà non ci basta più. Il paradosso di chi non ha più fame,ma non vuol rinunciare al piacere di mangiare.(E. In Via Di Gioia)

sapa

Scusa Dante, ma se sei bannato come fai a scrivere?

InVerno

Non è bannato, intende dire che gli vengono cancellati i messaggi (insieme a quelli di altri, ma lui questo non lo sa\fa finta di non saperlo) per offtopic, parolacce, botta&risposta etc..  Sembrava quasi che si stesse adattando, peccato. Ciao
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

anthonyi

Secondo me non se ne va, è solo un modo per attirare l'attenzione!

Discussioni simili (5)

121

Aperto da Elvio


Risposte: 1
Visite: 1760

179

Aperto da Resert


Risposte: 1
Visite: 1494

194

Risposte: 6
Visite: 2080

323

Aperto da roberta


Risposte: 11
Visite: 2209