ciao a tutti!

Aperto da roberta, 12 Ottobre 2016, 19:31:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

roberta

ciao, sono una ragazza  ;D di 49 anni. ho un lavoro e ringrazio il cielo, ma non sono molto felice nell'ambiente in cui opero. diciamo che non riesco essere me stessa come vorrei. sono qui per curiosità e per sentirmi meno sola. non ho una grande vita sociale.
amo molto gli animali, ho un cane meraviglioso, che vi saluta  :)
oddio quante faccette,,,forse un po' l'imbarazzo della presentazione che non è il mio forte
vi ringrazio, sono felice di essere qui!

Ivo Nardi

Possiamo dare infinite interpretazioni a un riflesso confuso nell'acqua,
ma l'immagine che dà origine a quel riflesso è soltanto una.

roberta


Sariputra

Ciao Roberta e Benvenuta in questo spazio popolato da entità molto simpatiche!!
Spero che non ti limiterai a leggere ma devi scrivere, scrivere , scrivere...a volte ci si sente meno soli scrivendo e sapendo che ci sono persone (intelligenti... :-[ ? )che leggono quello che scriviamo.
Sulla strada del bosco
Una ragazza in lacrime
Trattiene rondini nei capelli.

roberta

Grazie mille Sariputra, sei molto gentile.
ho letto tante cose intelligenti qui e come dice quel tale "siete forti"...
:)
ci provero', ammetto che leggendo mi sono intimidita parecchio perchè, èd è vero, non ho la cultura che invece ho trovato appunto leggendovi...
e mi sono pure incartata.
:)
forse potrei scrivere della mie esperienze, ma probabilmente annoierei qualcuno. 
Grazie!

Jean

Roberta, lo sai, non e' vero, non sei imbarazzata e almeno tu ti sei presentata.

Non ti voglio più come non vorresti essere, con te stessa e gli altri.

Lo so, non mi credi, non hai fiducia in me... Roberta ascoltami, ritorna ancor ti prego a scrivere, scrivere e scrivere come ben t'invita il buon Sari. 

Ognuno che condivide un po' del suo tempo non è davvero solo e con te qualcuno troverà che ogni istante era felicità. 

Ma io non capivo, non t'ho saputo amar come il buon Sari che m'ha preceduto nel saluto... Roberta, perdonami, ritorna ancor vicino a me con qualche tuo post da qualche parte in questo Hotel Logos, le tue esperienze non m'annoieranno affatto...


Grazie per il saluto del tuo cane... e per la frizzante freschezza della tua presentazione.



https://www.youtube.com/watch?v=KgThqnAo6zc

roberta

wela' che soavi parole, scrivi come le pennellate su di una tela. ma Grazie!  :D

Apeiron

Ciao Roberta,

come te sono un novellino e inoltre sono "pieno di problemi". Non spaventarti se non hai una "solida cultura" alle spalle, non è necessaria. Ti consiglio però di scrivere e non solo leggere per tre motivi: (1) condividendo un problema, per mia esperienza, rendi felice te (perchè ti togli un peso) e gli altri (d'altronde l'amicizia, anche solo virtuale su cosa si fonda?) (2) è l'unico allenamento per imparare a riflettere meglio (3) se anche sbagli non c'è nessun problema, visto che è il posto adatto per conversare e imparare.
"[C]hi non pensa di trovarsi nell'indigenza non può desiderare quello di cui non pensa di aver bisogno" (Diotima - Simposio, Platone)

roberta

#8

roberta

#9
Grazie Apeiron, e benvenuto anche a te!
io di problemi ne ho così tanti che non so da dove iniziare.
si, hai ragione parlare, scrivere serve molto, sto cercando una psicologa ma i costi sono un po' alti per me.
ho letto qui in giro che ognuno di noi è la causa del suo male...
sono d'accordo, anche se per parecchio tempo ho fatto la parte della vittima. e ora mi trovo forse a dover ridimensionare per prima questo aspetto.
vivo un periodo duro a lavoro, io lo chiamo mobbing. ma al sindacato a cui ho chiesto un parere mi hanno praticamente detto di farmi un bel corso di autostima.

sgiombo

#10
Citazione di: roberta il 12 Ottobre 2016, 19:31:23 PM
ciao, sono una ragazza  ;D di 49 anni. ho un lavoro e ringrazio il cielo, ma non sono molto felice nell'ambiente in cui opero. diciamo che non riesco essere me stessa come vorrei. sono qui per curiosità e per sentirmi meno sola. non ho una grande vita sociale.
amo molto gli animali, ho un cane meraviglioso, che vi saluta  :)
oddio quante faccette,,,forse un po' l'imbarazzo della presentazione che non è il mio forte
vi ringrazio, sono felice di essere qui!
CitazioneIl bello di Internet é proprio che permette di trovare qualcuno con cui si condividono interessi anche "strampalati", "di nicchia", minoritari, anticonformistici.
Benvenuta anche da parte mia!
Il mio gatto Attila ricambia il saluto.

P.S.: il mobbing é un' esperienza terribile, che io stesso ho provato e con un buon avvocato molta forza di volontà e sprattutto moltissima fortuna sono riuscito a superare.
Ti auguro di cuore di farcela anche tu.
Ragionare con altri che condividono i nostri interessi (magari dando alle stesse domande riposte diverse o contrarie) può forse aiutare a ritrovare un po' di serenità, se non altro vedendo che al mondo non ci sono solo gli stronzi (quando ci vuole ci vuole; Dante usa "merda" e "puttana" diverse volte nell' Inferno) che ci perseguitano e opprimono col loro iniquo potere.

Apeiron

Grazie roberta.
Più che mobbing ho provato sulla mia pelle l'ostracismo (cioè semplicemente essere ignorato e considerato "estraneo", "diverso, "alieno" ecc. Vedere che con me la gente si comporta in modo diverso rispetto agli altri, anche se non ci sono prese in giro è comunque disarmante...). Immagino che l'esperienza sia tremenda. Il problema non è l'autostima ma il fatto che c'è veramente tanta gente il cui comportamento è disgustoso. Comunque secondo me la differenza tra te e loro è che tu SAI che hai i tuoi problemi e loro no. Ti prendono in giro per il fatto che magari, come me, la consapevolezza di aver problemi ti rende timida. Ma la timidezza è un "effetto indisiderato" che nel bene e nel male è necessario per superare i problemi. Loro invece non sanno nulla.

Il timido è colui che vuole migliorare. Il sicuro di sè pensa già di essere perfetto ma non lo è.

Detto questo i miei problemi rimangono però "una vita non esaminata non è degna di essere vissuta" (Socrate)
"[C]hi non pensa di trovarsi nell'indigenza non può desiderare quello di cui non pensa di aver bisogno" (Diotima - Simposio, Platone)

Discussioni simili (5)

121

Aperto da Elvio


Risposte: 1
Visite: 1740

179

Aperto da Resert


Risposte: 1
Visite: 1477

221

Risposte: 1
Visite: 1494