Menu principale

Siamo IMMORTALI

Aperto da Pensarbene, 01 Marzo 2023, 11:48:23 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Ipazia

Dalla fisica alla metafisica il salto (mortale) è breve e la "matrice" Sapiens è una specialista in materia, rompendosi spesso l'osso del collo. Ci andrei più cauta a metafisicizzare l'evoluzione naturale. Bene il dna, il rapporto complesso metaforizzato in hw e sw, l'interazione con l'ambiente e la polivalenza dell'io (perché limitarlo agli umani ?), ma mettere la Matrice (Matrix ?) al posto dei numi lo lascerei, per il momento, alla fanta-scienza.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

Pensarbene

Matrix non c'entra niente.La matrice di cui parlo è una integrazione di biologico e informazioni formatasi a partire dai primi viventi e sviluppatasi poi nei phyla specifici fino ad oggi.
Attualmente si tratta di un sistema complesso di matrici evolutive interconnesse in termini di entanglement e campi quantici BASATA,COMUNQUE,SUL DNA.
Lo studio del genoma umano potrebbe dare delle risposte significative ma è,comunque e in buona parte,coperto e riservato a pochissimi scienziati.
Cosa comune a molte altre ricerche di base e prospettiche, riservata a una élite o aristocrazia scientifica e non.
Il.mondo resta medioevale e feudale,imperiale,resta tale e peggiora di giorno in giorno cosa che, a me non fa né caldo nè freddo in quanto a condizionamenti,interferenze e palle varie.

atomista non pentito

Citazione di: atomista non pentito il 01 Marzo 2023, 14:26:46 PMSo che mi ripeto .......... ma mi viene da chiedermi ogni volta del perché di questa ricerca spasmodica ( e finche' e' "religiosa" lo posso anche comprendere  anche se non condividere ) di una conferma per una pretesa presenza post mortem di noi o di qualcosa di noi ecc ecc.  Certo che qualcosa resta fino poi nel tempo a diluirsi del tutto  e' evidente. Resti fisici in trasformazione , energia che si trasforma in gas ad esempio , effetti causati dalle nostre  azioni precedenti alla morte ovviamente......... ma fra cento anni........... ci sara 'molto meno , fra mille meno ancora e poi .... che quella carne , quella energia ecc ecc sia stata un tempo nostra , diluita o meno , a chi gliene freghera' qualcosa ?
Ho usato "spasmodico" non nei tuoi confronti , ma del ricorrere continuo dell'argomento quale che sia il post di partenza.

Discussioni simili (1)