Non è un forum per haters

Aperto da Jacopus, 22 Febbraio 2021, 14:20:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Jacopus

Vorrei ringraziare tutti i partecipanti al forum. È vero siamo pochi ed è forse questo il motivo per cui i toni sono sempre sufficientemente pacati e controllati. Si possono avere idee diverse ma nessuno sovrasta l'altro con parolacce o espressioni rudi. Basta fare un giro su altri social e/o forum per osservare litigi, frasi inutili, troll che imperversano. Non credo che si tratti altro che di una "tradizione" che è diventata solida e che rende sempre più difficile (ma non impossibile) passare ad una diversa modalità comunicativa. Oppure è la presenza di temi molto tecnici, che scoraggia l'intervento aggressivo. In ogni caso credo che sia una bella comunità di perfetti sconosciuti che si parla da lontano.
Homo sum, Humani nihil a me alienum puto.

viator

Salve. Beh, io trovo che il nostro "luogo" risulti del tutto "alieno" alla generalità di coloro che inciampano alla sua soglia. Chiunque, trovandosi proiettato in un ambiente non familiare, istintivamente sarà portato una iniziale cautela di comportamento. Poi, se si tratterà di uno stupido, prima ancora di non poter capire che aria vi tiri, egli troverà l'ambiente incomprensibilmente asettico, sterilizzato, vaccinato contro la demenza, per cui non gli piacerà, poichè  allo stupido interessano la confusione, il libero sproloquio, la vivacità, la sgargiantezza dei luoghi, non certo i loro significati.

Poi ci saranno i non stupidi ma timidi, coloro i quali, scorgendo un panorama lunare fatto di crepacci analitici, di altissime muraglie metafisiche, con solo qualche cespuglio di carciofesca attualità..............rinunceranno ad inoltrarvisi per fondato od infondato timore di cadere facendosi male. Saluti.


Esiste una sola certezza : non esiste alcuna certezza.

iano

Abbiamo moderatori saggi e misurati.
Grazie per il vostro lavoro.
Eienstein: ''Dio non gioca a dadi''
Bohr: '' Non sei tu Albert, a dover dire a Dio cosa deve fare''
Iano: ''Perchè mai Dio dovrebbe essere interessato ai nostri giochi?''

green demetr

Ringrazio io voi!  ;)


Ma lo sapete che molte persone non sanno cosa è un forum????  ???


Non l'avrei mai detto. (considerazioni dopo un anno di facebook  ;) , su cui stendo un velo pietoso[size=78%])[/size]


Vai avanti tu che mi vien da ridere

Discussioni simili (5)