Astrologia - Almanacco 2021

Aperto da green demetr, 22 Gennaio 2021, 03:56:39 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

green demetr

Si lo so, dovevamo vederci a Maggio, ma sono stato beccato dalla pandemia.
Diciamo che mi ha sbrindellato in mille pezzi diversi, ora sono un patch-work. :D


Diciamo anche che c'è stata la prima di 4 eclissi nefaste previste per quest'anno.


Corredata dalla nefanda correlazione dei pianeti retrogradi tutti INSIEME.


Indice di indicibile tragedie future a breve per l'umanità.


Evviva!!! :D


Il 2024 diventa sempre più un miraggio.
Vai avanti tu che mi vien da ridere

Eutidemo

Don Ferrante, il quale era convinto che tutto dipendesse dall'astrologia e dalla disposizione in cielo delle stelle: "...'his fretus', vale a dire su questi bei fondamenti, non prese nessuna precauzione contro la peste; gli s'attaccò; andò a letto, a morire, come un eroe di Metastasio, prendendosela con le stelle." (Manzoni, "I Promessi Sposi" Cap. 37)
::)

iano

#17
Polvere di stelle siete, e polvere di stelle tornerete e poi tocca sempre a me mettere in ordine, esclamò la Filosofia.
È un compito ingrato quello che mi assegnate voi uomini, in quanto ignorate la mia vera natura.
Dall'ordine non nasce nulla perché esso è condannato a replicare se stesso.
Pensate davvero che a ciò possa ridursi la realtà?
Ne' a ciò ne' al suo contrario.
Ordine e disordine sono solo due costellazioni che essa proietta nella vostra mente.

Se mi fuggite per divertirvi è perché non avete compreso la mia natura.
Io mi pongo fra voi e la realtà come fantasia.
I vostri padri filosofi mi usavano, e perciò erano tali.
Dunque cosa vi hanno insegnato?
Forse che  il loro insegnamento era finalizzato ad opprimervi con la loro autorità?
Non li avete presi, e non vi prendete voi troppo sul serio , al punto che poi per fuggire a tale pesante oppressione vi tocca strologare, ubriacandovi di distillati stellari ?
Eienstein: ''Dio non gioca a dadi''
Bohr: '' Non sei tu Albert, a dover dire a Dio cosa deve fare''
Iano: ''Perchè mai Dio dovrebbe essere interessato ai nostri giochi?''

green demetr


I nodi lunari non sono pianeti, ma piuttosto punti matematici dell'astrologia, che sono direttamente uno di fronte all'altro nella carta. Si dice che il tuo scopo di vita sia codificato tra loro - nella linea tra il Nodo Nord e il Nodo Sud. Il Nodo Sud indica la tua zona di comfort, il tuo luogo abituale, mentre il Nodo Nord mostra lezioni di vita e ciò per cui ti stai battendo in questa vita. Entrambi i nodi lunari sono quasi sempre retrogradi.
Nodo Nord (Media) in Sagittario - Nodo Sud in Gemelli
Il Nodo Nord in Sagittario porta il conflitto tra pensieri nobili e  banali, tra perle di saggezza e trivialità.
Tra conoscenza e valori sacri, tra dubbi intellettuali e credenze religiose. Queste persone hanno bisogno di ricevere una vera educazione e trovare il vero significato di varie idee. Hanno bisogno di raggiungere l'immagine spirituale personale del mondo attraverso lunghi viaggi, studi e pellegrinaggi spirituali. Hanno bisogno di sviluppare fiducia nelle loro opinioni e passare da verità semplici a conoscenze e valori etici più elevati.
Fai attenzione alla distrazione da troppe informazioni ( :D ). È necessario imparare a distinguere quale conoscenza è preziosa e quale no. Attenzione al fallimento dovuto alla ricerca del significato. Dovrebbero stare attenti a non essere superficiali.

Nodo Nord (Media) nell'11a Casa - Nodo Sud nella 5a Casa
Nodo Nord nell'undicesima casa porta il conflitto tra l'egocentrism che si mette in mostra e l'essere consapevoli di appartenere a un gruppo. Il conflitto tra l'amore platonico e l'esperienza erotica passionale e sensuale.
Queste persone devono imparare a guardare la vita da prospettive diverse e non pensare solo a soddisfare i bisogni del proprio ego. Dovrebbero sviluppare lo spirito della comunità, promuovere nuove idee e riforme e diffondere la consapevolezza che siamo tutti cittadini del mondo.  O:-)
Attenti all'abnegazione e a cercare di essere sempre al centro dell'attenzione. Fai attenzione a richiedere attenzione, riconoscimento e ammirazione.
Vai avanti tu che mi vien da ridere

green demetr

Opposizione Ascendente Saturno
La cosa positiva di questo aspetto è che queste persone sono prudenti e oneste. Il lato negativo di questo aspetto è che possono sentire ostacoli e difficoltà a guadagnare popolarità tra le persone. Inoltre si stancano facilmente e possono soffrire di frequenti raffreddori  ( :D  )e attacchi di reumatismi.

Più che difficoltà a guadagnare popolarità, è proprio un destino quello di non poter ricevere risposte adeguate.
Non trovo più su quale altro forum, mi si consigliava di prendere la cosa con filosofia (ma non mi dire!   :D ) e di accettare il fato di questa condizione.
                                   *                  *               *
In effetti unendo le due descrizioni mi è chiaro che esiste una dimensione morale di ordine karmico a cui fino ad oggi mi sono sottratto.

Chissà in questo ultimo scampolo di vita, ci proverò un pò più seriamente: contenti?  :D

ALL ALONE! YES!

DESTINY---------AAAAAAAAHHHHHHHH

https://www.youtube.com/watch?v=7XGVdVouTrA

Marmotta che Urla. Contro lo Stress.
Against Stress !!!    :D  :D  :D


ma sono io!  :D

Vai avanti tu che mi vien da ridere

green demetr

Si ma poi: sarà un anno sfigato sopratutto d'estate.....e che cavolo!!! maledetti astri!  :))

Dai che il 2024 sta arrivando!!! (e inzomma mica tanto eh  :D)
Vai avanti tu che mi vien da ridere

hystoricum

#21
A me piace la numerologia.
Allora,il 2019,la cui somma era tre,diede i natali al covid.
Il 2020,somma 4,primo anno di pandemia;il 2021,somma 5,secondo anno di pandemia
Il 2022,somma 6(!),un anno del...diavolo.
Il 2023,somma 7,sarà l'anno del "basta".
Chi conosce la numerologia,faccia uno più uno.
Il 2024 (8)sarà un anno di una banale ricalibrazione,il 2025(9)finalmente,sarà un anno,forse ,n tantino...Spiritoso!

green demetr

Citazione di: hystoricum il 18 Ottobre 2022, 12:14:17 PMA me piace la numerologia.
Allora,il 2019,la cui somma era tre,diede i natali al covid.
Il 2020,somma 4,primo anno di pandemia;il 2021,somma 5,secondo anno di pandemia
Il 2022,somma 6(!),un anno del...diavolo.
Il 2023,somma 7,sarà l'anno del "basta".
Chi conosce la numerologia,faccia uno più uno.
Il 2024 (8)sarà un anno di una banale ricalibrazione,il 2025(9)finalmente,sarà un anno,forse ,n tantino...Spiritoso!

esatto, purtroppo anche quest'anno per me sarà difficile.

dal 2024 finalmente le cose andranno armoniche, e il 2025 sarà l'agognato anno della discesa degli angeli... ::) okkk, faccio fatica a crederci. Mi basta che sia un anno sereno dopo questi 3 anni di salassi.
Vai avanti tu che mi vien da ridere

Aspirante Filosofo58

Buongiorno, io sono un capricorno con ascendente pesci, mi piace verificare, confrontare, parlare o scrivere con cognizione di causa. Nel 1992, tra il serio e il faceto decisi di farmi fare il tema astrologico di nascita, giusto per capire, per esempio perché non avessi ancora trovato l'anima gemella (sono nato nel 1958) e se ciò fosse possibile oppure mi fosse precluso. Pagai per quel servizio, anche perché, a mio avviso, ciò per cui paghi, da una parte impegna a fare sul serio chi prende i soldi e dall'altra crea in chi ha sborsato i soldi, delle aspettative superiori (ho pagato per un servizio, quindi mi aspetto che sia tale): in pratica dà un tocco di serietà alla faccenda! 
Feci tutto per posta ordinaria, visto che ai tempi non c'era internet, pagando anticipatamente. Dopo qualche settimana mi arrivò la risposta e, sorpresa! Io ero destinato al matrimonio, e la mia futura compagna di vita probabilmente faceva parte delle mie amicizie (direttamente o indirettamente, nel senso che la conoscevo io o la conosceva qualcuna delle mie conoscenze). In effetti ci presentò un nostro comune amico. Inoltre, l'astrologa mi aveva descritto la mia vita passata, pur senza avermi mai incontrato prima. Come aveva fatto? Aveva tirato i dadi e le era uscito il numero corrispondente a ciò che aveva scritto?  ;D Oppure l'astrologia (non l'oroscopo generalizzato, basato solamente sul sole, attenzione!) aveva e ha un fondo di verità? 
Che oltre alla posizione del sole, si dovesse considerare qualcos'altro l'avevo intuito, dal fatto che mio fratello è capricorno come me eppure siamo così diversi! 
Forse già allora, pur non conoscendo nulla di filosofia, ero già filosofo dentro? Di fatto ho capito già da quella volta che mi devo porre davanti a tutto e tutti, senza pregiudizi, valutando unicamente i fatti, e non mi devo far tentare dal credere o non credere a questo o a quello.  :)
La teoria della reincarnazione mi ha dato e mi dà risposte che altre teorie, fedi o religioni non possono, non sanno o non vogliono darmi. Grazie alle risposte ottenute dalla reincarnazione oggi sono sereno e sono sulla mia strada che porterà a casa mia!

Claudia K

Senza pregiudizi di alcun genere (o eventualmente con "pregiudizi" solo positivi nei confronti dell'Opener), perchè non provare, ad esempio, a leggere le stelle sul conflitto Russia/Ucraina ?  :)

Aspirante Filosofo58

Citazione di: Claudia K il 21 Gennaio 2023, 14:36:21 PMSenza pregiudizi di alcun genere (o eventualmente con "pregiudizi" solo positivi nei confronti dell'Opener), perchè non provare, ad esempio, a leggere le stelle sul conflitto Russia/Ucraina ?  :)
Speriamo che qualcuno lo faccia, anche se credo che non sia facile. Si tratta di due popoli, due nazioni, con annessi e connessi... È diverso dal tema astrologico di nascita di una persona.
La teoria della reincarnazione mi ha dato e mi dà risposte che altre teorie, fedi o religioni non possono, non sanno o non vogliono darmi. Grazie alle risposte ottenute dalla reincarnazione oggi sono sereno e sono sulla mia strada che porterà a casa mia!

green demetr

Citazione di: Claudia K il 21 Gennaio 2023, 14:36:21 PMSenza pregiudizi di alcun genere (o eventualmente con "pregiudizi" solo positivi nei confronti dell'Opener), perchè non provare, ad esempio, a leggere le stelle sul conflitto Russia/Ucraina ?  :)
Ciao Claudia esiste una astrologia mondiale (Barbault) ma faccio fatica a pensare come possa essa funzionare, infatti l'astrologia influisce ma non determina.
In termini astrologici la guerra dovrebbe infatti durare fino alla fine del 2023 e finire nel 2024, ma Putin ha già detto che questa guerra durerà vent'anni o forse più.
E' anche vero che vi sono profezie, ma come dice Aspirante è meglio stare ai fatti! saluti.
Vai avanti tu che mi vien da ridere

Aspirante Filosofo58

Citazione di: green demetr il 24 Gennaio 2023, 00:22:16 AMCiao Claudia esiste una astrologia mondiale (Barbault) ma faccio fatica a pensare come possa essa funzionare, infatti l'astrologia influisce ma non determina.
In termini astrologici la guerra dovrebbe infatti durare fino alla fine del 2023 e finire nel 2024, ma Putin ha già detto che questa guerra durerà vent'anni o forse più.
E' anche vero che vi sono profezie, ma come dice Aspirante è meglio stare ai fatti! saluti.

Putin crede di stare in questa valle di lacrime a dettar legge altri vent'anni? :D :D :D Bisognerebbe fare il suo tema astrologico di  nascita, giusto per capire....  ;)
La teoria della reincarnazione mi ha dato e mi dà risposte che altre teorie, fedi o religioni non possono, non sanno o non vogliono darmi. Grazie alle risposte ottenute dalla reincarnazione oggi sono sereno e sono sulla mia strada che porterà a casa mia!

iano

La guerra finisce quando Putin muore politicamente (difficile) o fisicamente, cosa che prima o poi prevedo succederà.
Quanto avrà ancora da campare?
Vent'anni?
Eienstein: ''Dio non gioca a dadi''
Bohr: '' Non sei tu Albert, a dover dire a Dio cosa deve fare''
Iano: ''Perchè mai Dio dovrebbe essere interessato ai nostri giochi?''

atomista non pentito

Le stelle ........... ma guardando ( ed interpretando) il cielo noi vediamo un'illusione , stelle che distano migliaia quando non milioni di anni luce potrebbero non esistere nemmeno piu' in quanto guardando cosi' lontano guardiamo indietro nel tempo e potremmo vedere "fantasmi". Cosa ci possono dire o , a maggior ragione, cosa possono condizionare quei fantasmi ?  Di certo a suon di tank , poi caccia (?) e perché non una qualche bombetta atomica da "scenario" sponsorizzata all'Ucraina  dovremo attendere come scritto sopra o la morte di Putin ( ma bastera' ?) o l'annessione della Russia all'Ucraina.