Menu principale

Trump's Alzheimer

Aperto da Eutidemo, 20 Febbraio 2025, 06:22:36 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

niko

#135
Citazione di: aurea il 21 Marzo 2025, 16:27:04 PMPutin ed io abbiamo un punto in comune: le arti marziali.
A dire il vero ne ho un paio anche con Hitler: mi piace bere il vino mettendoci un po' di  zucchero  e ,quando voglio prendere una decisione, ne parlo con il mio cane, uno stupendo Husky.
Con il leader cinese condivido gli occhi a mandorla quando c'è troppa luce e con Musk,l'amore per i missili e i viaggi spaziali.
Come vedete sono democratica e non allineata  :D :D :D




parlare col cane ok, ma solo un tedesco, a questo mondo, puo' mettere lo zucchero aggiunto nel vino!

Comunque benvenuta  :D



Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

aurea

Citazione di: niko il 21 Marzo 2025, 16:47:29 PMparlare col cane ok, ma solo un tedesco, a questo mondo, puo' mettere lo zucchero aggiunto nel vino!

Comunque benvenuta  :D




io sono un po' germanica,un po' italiana e un pizzico di ebraico che non guasta.

iano

@Aurea.
Siamo anonimi, ma nessuno ci impedisce di incontraci.
Alcuni di noi l'hanno già fatto.
Eienstein: ''Dio non gioca a dadi''
Bohr: '' Non sei tu Albert, a dover dire a Dio cosa deve fare''
Iano: ''Perchè mai Dio dovrebbe essere interessato ai nostri giochi?''

aurea

continuate a farlo,è una buona idea

Ipazia

Alzheimer chi ignora o finge di ignorare che il buffone ucraino ha congelato le elezioni e messo fuorilegge partiti e stampa di opposizione. Il che sovviene esperienze giustamente definite dittatoriali del secolo scorso
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

Ipazia

Sinonimo di paese libero secondo vulgata occidentale: paese a sovranità limitata occupato dagli USA. Si spera che dopo i pistolotti di Trump e Vance la definizione cambi. Non in peggio, con occupazione anglo-ue come pare delinearsi.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

Jacopus

Citazione di: Ipazia il 25 Marzo 2025, 16:18:45 PMAlzheimer chi ignora o finge di ignorare che il buffone ucraino ha congelato le elezioni e messo fuorilegge partiti e stampa di opposizione. Il che sovviene esperienze giustamente definite dittatoriali del secolo scorso
La stessa patologia la soffre chi "dimentica" che sull'altro lato della barricata combatte un campione olimpionico di "lancio dell'oppositore dalle scale".
Homo sum, Humani nihil a me alienum puto.

InVerno

Penso che la notizia di ieri fughi ogni dubbio riguardo all'amletica domanda (ci è o ci fa) che persegue Trump, e la sua amministrazione, che è scelta da lui per stargli un gradino sotto e quindi è ancora peggio di lui: sono effettivamente così scemi.

- Hanno fatto "leakare" piani di guerra mettendo a rischio vite americane e l'operazione, confermando che sono degli incompententi, altro che mail di Hillary, questo è uno scandalo unico nella storia americana.
- Hanno confermato la loro attitudine cospiratoria usando canali desecretati per evitare di venire registrati agli atti ufficiali.
- Hanno confermato che anche in privato non capiscono le radici del potere americano visto che considerano gli Houthi un problema europeo.
- Hanno confermato che la loro strategia verso gli alleati è l'estorsione e il ricatto, cioè non hanno alleati.
E anche molto altro, ma inutile sparare sulla croce rossa.

Continuo a vedere paralleli costanti con la brexit, anche in quel caso le promesse di Johnson e Farage era di tornare ad un mitico passato di "stato nazione sovrana" dove le cose andavano bene, dimenticandosi che i britannici non sono mai stati uno stato nazione sovrano, o perlomeno non lo erano all'apice del loro successo, lo sono stati quando erano irrilevanti e poveri come gli altri. Quando l'america era uno stato nazione, una potenza di tipo continentale e regionale, non erano bei tempi, erano i tempi della guerra civile, quando lo stato federale era ricco degli incassi dei dazi l'america era una nazione prevalentemente agraria che faticava ad industrializzarsi e doveva proteggersi dalle importazioni. Questa destra che promette ritorni al futuro e non capisce niente di quali fossero gli ingredienti della ricetta che propone è una destra che porta a sbattere contro i muri della fantasia. La conferma comunque da questi tre mesi di presidenza è arrivata, non stanno bluffando, non è una strategia, sonodavvero così ignoranti, le chat private lo confermano. Ipazia sarà certamente contenta di vedere che una tale imbarazzante cordata governa il suo peggior nemico, anche Putin è contento, bellissima la "rivelazione" secondo cui sarebbe andato a pregare quando hanno sparato a Trump, fossi in lui non solo pregherei che rimanga in vita, gli accenderei un cero alla salute tutti i giorni.
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

anthonyi

Citazione di: Ipazia il 25 Marzo 2025, 16:18:45 PMAlzheimer chi ignora o finge di ignorare che il buffone ucraino ha congelato le elezioni e messo fuorilegge partiti e stampa di opposizione. Il che sovviene esperienze giustamente definite dittatoriali del secolo scorso
Eh si, la grande dittatura di Winston Churchill in Inghilterra dove non si voto per anni con la scusa della guerra. 

niko

Citazione di: Jacopus il 25 Marzo 2025, 16:42:12 PMLa stessa patologia la soffre chi "dimentica" che sull'altro lato della barricata combatte un campione olimpionico di "lancio dell'oppositore dalle scale".


Ma noi, in quanto Italia, e anche in quanto Europa, siamo colonia degli usa, e alleati dell'ucraina di Zelensky (e purtroppo, di fatto anche di Israele..).

Non siamo alleati della Russia di Putin, ne' sua colonia con basi militari presenti.

Se non mi sono perso qualcosa negli ultimi, e unici, vari anni della mia vita.

E con cio', per quanto mi riguarda, fine (ma proprio fine e stra fine, e super fine) del cerchiobottismo, per cui Russia, e la guerreggiante per procura Ucraina, "sono cattivi tutti e due".

Io non combatto, " l'imperialismo piu' cattivo" (in base a chissa' quali parametri) combatto, orgogliosamente, l'imperialismo "di casa mia", quello che ha basi militari sotto casa mia, quello che opprime e dissangua me.

Io ottocento miliardi li ho apoena pagati per comprare le armi della gloriosa europa neoariana, non per comprare le armi di Putin. Permetti che sono un filino piu' incavolato con i guerrafondai di casa mia, che non con quelli, a vario titolo "esteri".

E me ne infischio, che ci siano in giro, nell'Italia stessa, degli alienati cosi' alienati da raccontarsi, nel senso di "raccontare a se stessi", la storia locale, e soprattutto sociale, degli ultimi settanta anni nel senso, e nella direzione, del vedere e considerare l'Italia come oppressa e spiata, e colonizzata, dai russi, anziche' dagli americani. In modo tale da percepire e concepire il problema annoso e radicato di un imperialismo russo, agente in italia localmente, anziche'di uno americano.

Io sono comununista, per me, tanto per dare qualche nota autobiografica,  gli americani, sono gli oppressori da quando sono nato, i russi, i liberatori. Gli eventi storici del dopo muro di Berlino, sinceramente, mi hanno rafforzato, e di parecchio, nelle mie, gia' originarie, convinzioni... eeehm... non certo "convertito", o stupito ecco.

Tre uguaglinze molto semplici:

Esacerbarsi del dominio americano su scala mondiale, uguale, esacerbarsi, parallelo, della mentalita' individualistica, narcisistica, ipocrita e ipermercificata nella societa' e nella mente dell'individuo medio anche qui in Italia, uguale, distruzione del welfare, dello stato sociale, erosione dei salari, distruzione di ogni forma di vita decente e rispettosa per chi non sia, gia' di suo, economicamente "ricco".

Il mostro u.e e solo la convergenza di queste tre eguaglienze, non e' nulla, non si capisce come possa essere anche solo "rispettato". Andare a fare le manifestazioni di piazza per difenderlo poi :D rido, per me, il carnevale, il (vero) mondo al contrario. Difendiamo, si', il calcagno che ci schiaccia.

Quanto al concetto, e termine, di "guerra per procura", penso che per quanto riguarda l'Ucraina ormai, questo termine e concetto lo si possa usare senza tema di smentite...

Dato che i diretti interessati, ucraini, se lo sono ripetutamente detto da soli, che stanno guerreggiando per procura, e tutte le fonti e le autorita' anche occidentali (non solo russe...) serie, lo hanno detto, ridetto e confermato...

Cosa dunque aspettiamo, ancora, che camminino da sole le montagne... per intendere l'ovvio.



Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

aurea

Winston Churchill era psicologicamente incollato al seno materno e assuefatto al tabagismo.
Detto questo,scrisse di epigenetica consigliando l'abolizione di tutte le società che non condividevano la "nostra" o che rappresentavano un pericolo per essa.
Hitler si limitava agli ebrei,cosa inaccettabile, ma Churchill proponeva nei suoi scritti, noti e stranoti,di eliminare popoli e nazioni.Per fortuna non era nato in Germania .... :)) :)) :)) e gli inglesi avevano già avuto le loro soddisfazioni etniche un India.Nel frattempo ,  gli USA si erano già massacrati a vicenda a centinaia di migliaia con la guerra di secessione,ammazzato un paio di milione di neri e un milione di indiani.
O tempora o  mores....

niko

#146
Citazione di: InVerno il 25 Marzo 2025, 19:15:47 PMPenso che la notizia di ieri fughi ogni dubbio riguardo all'amletica domanda (ci è o ci fa) che persegue Trump, e la sua amministrazione, che è scelta da lui per stargli un gradino sotto e quindi è ancora peggio di lui: sono effettivamente così scemi.

- Hanno fatto "leakare" piani di guerra mettendo a rischio vite americane e l'operazione, confermando che sono degli incompententi, altro che mail di Hillary, questo è uno scandalo unico nella storia americana.
- Hanno confermato la loro attitudine cospiratoria usando canali desecretati per evitare di venire registrati agli atti ufficiali.
- Hanno confermato che anche in privato non capiscono le radici del potere americano visto che considerano gli Houthi un problema europeo.
- Hanno confermato che la loro strategia verso gli alleati è l'estorsione e il ricatto, cioè non hanno alleati.
E anche molto altro, ma inutile sparare sulla croce rossa.

Continuo a vedere paralleli costanti con la brexit, anche in quel caso le promesse di Johnson e Farage era di tornare ad un mitico passato di "stato nazione sovrana" dove le cose andavano bene, dimenticandosi che i britannici non sono mai stati uno stato nazione sovrano, o perlomeno non lo erano all'apice del loro successo, lo sono stati quando erano irrilevanti e poveri come gli altri. Quando l'america era uno stato nazione, una potenza di tipo continentale e regionale, non erano bei tempi, erano i tempi della guerra civile, quando lo stato federale era ricco degli incassi dei dazi l'america era una nazione prevalentemente agraria che faticava ad industrializzarsi e doveva proteggersi dalle importazioni. Questa destra che promette ritorni al futuro e non capisce niente di quali fossero gli ingredienti della ricetta che propone è una destra che porta a sbattere contro i muri della fantasia. La conferma comunque da questi tre mesi di presidenza è arrivata, non stanno bluffando, non è una strategia, sonodavvero così ignoranti, le chat private lo confermano. Ipazia sarà certamente contenta di vedere che una tale imbarazzante cordata governa il suo peggior nemico, anche Putin è contento, bellissima la "rivelazione" secondo cui sarebbe andato a pregare quando hanno sparato a Trump, fossi in lui non solo pregherei che rimanga in vita, gli accenderei un cero alla salute tutti i giorni.


Eh certo, pure io fino a un nanosecondo fa ero straconvinto, che qualcosa come lo staff di mr. Trump, rispettasse profondamente e unanimamente qualcosa di a se' esteriore ed esterno ma affine come la classe politica europea nel suo complesso, e mi sono molto stupito, a leggere in quella chat che invece non la rispetta  :D

Manco per niente  O:-)



Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

InVerno

È molto peggio di quanto anche tu ti saresti aspettato, da quello stretto passano un po' tutti ma a loro vengono in mente gli europei da estorcere, non i cinesi che in teoria dovrebbero essere il loro nemico e lo usano tre volte tanto. Non è una semplice mancanza di rispetto, è che ci trattano come il loro primario nemico e fanno invece favori ai nemici, tradimento bello e buono, e questo non ha alcuna somiglianza col passato, nessuno era abbastanza "navigato" da poterselo aspettare. Lo ripeto per chiarezza, non la Cina non la Russia è il nemico di questa amministrazione, ma l'Europa. Un momento propizio per essere antiamericanisti, peccato tu ti sia ritrovato Trumpiano a sposare la pace con Putin...
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

anthonyi

Citazione di: niko il 26 Marzo 2025, 11:49:32 AMEh certo, pure io fino a un nanosecondo fa ero straconvinto, che qualcosa come lo staff di mr. Trump, rispettasse profondamente e unanimamente qualcosa di a se' esteriore ed esterno ma affine come la classe politica europea nel suo complesso, e mi sono molto stupito, a leggere in quella chat che invece non la rispetta  :D

Manco per niente  O:-)




Ma che ci azzecca, niko. Inverno ha solo detto che quelli dello staff di Trump sono degli incapaci, degni del loro superiore. 

niko

Citazione di: anthonyi il 26 Marzo 2025, 13:09:27 PMMa che ci azzecca, niko. Inverno ha solo detto che quelli dello staff di Trump sono degli incapaci, degni del loro superiore.


Uuuhm tutta la borghesia, e in generale la brava gente benpensante europea e' sconvolta per le "mancanze di rispetto" riscontrate in quella chat (parassiti eccetera...).

Che dire, forse si aspettavano di essere rispettati (e non solo considerati dei viscidi lacche') da quei signori li'.




Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.