Menu principale

Trump Trump Trump

Aperto da green demetr, 25 Gennaio 2025, 17:36:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

niko

#30
Citazione di: InVerno il 27 Gennaio 2025, 10:48:37 AMIo non prendo in giro chi si lamenta del prezzo delle uova, io prendo in giro chi svende diritti civili per il prezzo delle uova, perchè il risultato è che il prezzo delle uova continua ad aumentare e in più ti becchi un bastonata mentre vai a comprarle. L'inflazione era congiunturale, l'amministrazione Biden l'aveva tenuta bassa (secondi o terzi nel mondo non ricordo) ma per l'analfabeta funzionale queste cose sono complicate. La democrazia sta chiaramente diventando incompatibile col suffragio universale, certa gente dovrebbe contentarsi di votare l'eurovision e miss italia. Peraltro tutto questo è incompatibile con la cultura americana, che tradizionalmente non è fatta da piagnoni all'italiana che aspettano che lo stato gli pulisca il mento col bavaglino. La "great america" di cui parla Trump era fatta da persone che se aumentava il prezzo delle uova andavano a comprare le galline e cominciavano a vendere uova, quelle mandrie di piagnoni obesi col naso infilato nella Bibbia che si porta in giro Trump possono solo sperare che lo stato li assista, ma hanno votano chi ha fatto una missione del distruggere lo stato, continueranno a non capire l'origine dei propri mali perchè hanno rotto tutti gli specchi in casa.


Beh, quando ci sara' il comunismo in Eurasia e poi in tutto il mondo, non ci saranno piu' inflazioni congiunturali.

Ne' alte ne' basse. Fine della dittatura del mercato e passeremo ad altro...

Per il resto scusa... avevi detto centesimi, non cent, ho pensato quindi che tu ti riferissi alla meravigliosissima Europa dei Popoli e degli Ideali Astratti (con la germania in braghe di tela, per seguire le meraviglie nazi/resistenziali dei corni da guerra antirussi, ma vabbe').

Le meraviglie dell'amministrazione Biden per contenete l'inflazione usa, invece, sono indiscutibili.

Per il resto sai, la schizofrenia di rivendicare i piu' raffinati e bizantini diritti civili se il vostro quindicesimo gatto e' ateo, omosessuale e mangia solo croccantini alla marijuana, ma allo stesso tempo voler togliere il suffraggio universale ai poveri, ai fumatori e agli obesi, e per buona misura anche a quelli dell'istituto tecnico, e' tipica dei nazidem.

Vi compatisco.




Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

InVerno

Citazione di: green demetr il 27 Gennaio 2025, 14:11:12 PMSe vogliamo far passare i repubblicani come progressisti stiamo facendo un grosso errore di prospettiva politica.
Sono conservatori, hanno i loro interessi.
Non è un errore mio, non sono io che voglio dipingere Trump come l'eroe del popolino, io so benissimo cosa faranno i repubblicani e so benissimo che non ha niente a che fare con le uova. Sei tu che sembri molto eccitato per Trump come risposta alle "elites" e ai "poteri oscuri", il dito medio alle grandi industrie o non so cos'altro. Si vede infatti un dito medio, in fondo ai grafici, vedi quel lungo dito blu in fondo al grafico?

Citazione di: green demetr il 27 Gennaio 2025, 14:11:12 PMRipeto io preferivo Trump perchè speravo almeno che nella terrà delle libertà si cominciasse a far luce sul 2020.
Per quanto riguarda i "sieri" sarebbe davvero l'ora del silenzio. Ieri portavo a pisciare il cane e un signore
mai conosciuto parcheggia lì vicino, scende dalla macchina e con la scusa di accarezzare il cane senza che gli dica niente mi comincia a parlare di vaccini e del riscaldamento globale che è tutta una bufala. C'è ancora il bonus psichiatra o l'hanno tolto? Non la risolvete con delle elezioni, fidati di me, nessuno dirà mai quello che volete sentire, l'unica soluzione è fare respiri profondi e parlare con uno specialista...
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

anthonyi

Citazione di: green demetr il 27 Gennaio 2025, 13:26:03 PMMa chi la Von der Leyden? Non capisco cosa è successo, ti stai prendendo gioco di noi?
Io parlo di Giorgia, mi pare sia lei il Presidente del consiglio in Italia. Il sottinteso mi sembrava scontato. 

anthonyi

Citazione di: green demetr il 27 Gennaio 2025, 13:29:52 PMLo decidi tu cosa sono gli interessi degli Usa o il loro presidente eletto?
Gli interessi strategici sono fatti oggettivi, non sono frutto di una scelta. Panama e la Groenlandia lo erano da molto prima di Trump. Io noto solo che con quel modo un po' strafottente e aggressivo realizzare questi interessi é molto più difficile perché ti trovi contro l'amor proprio dei tuoi antagonisti politici prima ancora dei loro interessi. Trump ha già collezionato un paio di pernacchie da esponenti politici danesi e canadesi. 

anthonyi

Citazione di: green demetr il 27 Gennaio 2025, 13:38:01 PMMa quando parli così si vede che sei zuppo della cultura woke.
Ho già i miei casini a casa.
E' l'oms che dovrebbe chiedere scusa e cambiare immediatamente l'intera sua politica nazista (in quanto antilibertaria e contro i diritti dell'uomo) fondata sulla frode e il raggiro.
L'OMS ha fatto i suoi errori, ma non é uscendo che li correggi. L'OMS é a forte dominio cinese, e la prima cosa che bisognerebbe fare sarebbe correggere questo errore.
Comunque la cultura woke non fa parte del mio registro, non abbatto le statue di Cristoforo colombo, 
molto più semplicemente credo nella scienza e nelle istituzioni mediche. 

anthonyi

#35
Citazione di: green demetr il 27 Gennaio 2025, 13:34:08 PMIo non sono un reazionario anthony, sono un progressista che deve studiare il pensiero liberale. Quanto c'è (di marcio) nel liberalismo che aiuti i progetti per supericchi del neoliberismo? E quanto liberalismo (se non c'è spazio per esso bye bye sinistra) ci può essere nel marxismo?
Io non ne ho la più pallida idea.
Ma di certo le regole base sui tassi di interesse li conosco.
Se non credi nelle istituzioni scientifiche per me é difficile definirti "progressista".
E comunque la definizione "progressista" é ampia, il liberalismo dei padri é progressista, poi peró é arrivato il marxismo e ha spiazzato la sinistra. Se il marxismo non fosse mai esistito la sinistra è il progressismo sarebbero stati liberali. Il liberalismo é cultura economica di sinistra, mentre il marxismo é ignoranza economica di sinistra. Chissà che non ti ho chiarito qualcosa al riguardo!
Comunque, anche tenendo conto della naturale avversione liberale per il marxismo, mi riesce difficile immaginare un progressista che sostiene in maniera così sfegatata Trump e company.

anthonyi

Citazione di: green demetr il 27 Gennaio 2025, 13:28:23 PMDeve essere un periodo appannato anche per te anthony, ho già detto che sto parlando del diritto di espressione.
Nel mentre mi prendevo l'ennesimo ban su Youtube in Europa.
C'è altro da dire?
Non sapevo che in USA non ci fosse il diritto di libera espressione. Certo c'é anche la libera impresa nella gestione dei social per cui la libera espressione dipende da quelli che li gestiscono, non dipende dalla politica. Qui su logos mi sembra tu sia libero comunque di esprimerti come vuoi, con o senza Donaldone. 

Ipazia

@green 

La lotta di classe è nell'oggettivo andamento dei processi storico-economici e l'unica coscienza richiesta è quella di appartenenza di classe che i padroni liberal-liberisti hanno sommamente fino ad indurla anche nel neoproletariato per quanto intontito sia dalla propaganda di regime. Basta una bolletta lucrainizzata o i tempi di attesa di una prestazione sanitaria della mutua per risvegliare la coscienza anche del proletario più imbonito.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

InVerno

Rispolvero velocemente questo topic visto la notizia stamattina che Trump intende mettere dei dazi anche verso l'UE (oltre che a qualsiasi altro alleato gli USA avevano). E' veramente impressionante come una persona così ricca e che ha passato tutta la vita unicamente a macinare soldi capisca così poco di economia. In coppia con la sua first lady Musk, autoproclamato genio della fisica, dei software e dell'aerospazio, che ogni volta che apre bocca dimostra di non capire un acca delle suddette materie, la "meritocrazia" americana è veramente agli sgoccioli. Non ho la più pallida idea di quali risultati Trump intenda perseguire con questi dazi a destra e a manca, non sembra rientrare neanche utili in quello che è il piano di privatizzazioni del partito repubblicano, questi ipotetici dazi verranno immediatamente reciprocati e si tradurranno in un aumento dei prezzi generalizzato, alla faccia del prezzo del uova, e data la loro generale randomicità è difficile ipotizzare quale specifica corporazione intendano arricchire. Sembra di vedere un bambino che ha imparato una parolaccia e non smette di ripeterla, ed in fin dei conti Trump questo è, l'imperatore-bambino che vanta tra le sue massime doti l'irrazionalità, l'irruenza e la pretesa innocenza conferita dalla sua stupidità. Ovviamente, siccome la massima specialità di Trump è creare crisi dal nulla per raccontare al popolo americano di quanto è bravo a risolverle, tutti questi annunci di dazi potrebbero essere solo mulini a vento da trafiggere, ma c'è la concreta possibilità che avvengano davvero, ed in tal caso, Trump si appresta a superare esponenzialmente la Brexit come massimo capolavoro masochistico dei sovranisti, confermando come questa branca politica sia uno dei più imponenti raggruppamenti di asini nella storia.
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

Morpheus

Citazione di: InVerno il 01 Febbraio 2025, 16:53:48 PMIn coppia con la sua first lady Musk, autoproclamato genio della fisica, dei software e dell'aerospazio, che ogni volta che apre bocca dimostra di non capire un acca delle suddette materie.
Musk: Tra 5 anni saremo su Marte!

Passano 5 anni...

Musk: Tra 10 anni saremo su Marte!

Passano 10 anni...

Musk: Nel 2040 saremo su Marte!


Morale della favola: Solo perché possiedi aziende importanti nel campo della fisica, dei software e dell'ingegneria aerospaziale non vuol dire che hai un po' di cultura.

Vera morale della favola: Tutto ciò è solo una strategia per illudere gli azionisti, più stupidi di Musk, che Marte è vicina e che devono affrettarsi a riversare su di lui tutti i loro dollari per salire a bordo dell'impresa del secolo (sempre che avvenga in questo secolo)

Possiamo vedere infiniti motivi nel fatto che il cielo è azzurro, ma alla fine solo una è la verità: La Scienza.

anthonyi

Citazione di: InVerno il 01 Febbraio 2025, 16:53:48 PMRispolvero velocemente questo topic visto la notizia stamattina che Trump intende mettere dei dazi anche verso l'UE (oltre che a qualsiasi altro alleato gli USA avevano). E' veramente impressionante come una persona così ricca e che ha passato tutta la vita unicamente a macinare soldi capisca così poco di economia. In coppia con la sua first lady Musk, autoproclamato genio della fisica, dei software e dell'aerospazio, che ogni volta che apre bocca dimostra di non capire un acca delle suddette materie, la "meritocrazia" americana è veramente agli sgoccioli. 
La "meritocrazia" americana é esattamente la stessa da sempre, Musk ha fatto i soldi, e questo é quello che conta per quel mondo. 
Quanto a Trump nessuno sa esattamente quanto sia ricco, comunque lo é meno sia di quanto vuole apparire, sia dei soldi ereditati da suo padre, e tenendo conto della collezione di fallimenti che ha avuto c'é da dubitare della sua competenza economica anche prima di diventare presidente. 

InVerno

Anthonyi ha ragione, Musk andrebbe valutato per la sua capacità di fare soldi non di innovare, come Elizabeth Holmes
era qualche anno fa valutata per la sua capacità di fare soldi diventando una delle donne più ricche in america, non doveva essere valutata per le sue innovazioni nel campo delle analisi mediche, ma per la sua abilità di generare
profitti. Ora sta in prigione perchè le innovazioni che prometteva erano fuffa tecnoPonzi, e ho difficoltà a capire come la "meritocrazia" americana non abbia già fatto fare la stessa fine a Musk, che di tutte le balle che ha raccontanto negli ultimi vent'anni, francamente quella dello sbarco su Marte è la più perdonabile.

Detto ciò, stamattina leggo che il Canada ha reciprocato i dazi. Simpatico il discorso di Trudeau, che  può essere riassunto in "non volevamo farlo, non abbiamo interesse a farlo, ma il vostro presidente è stupido e dobbiamo farlo". Questa ossessione coi dazi parla anche di quanto il partito repubblicano si sia trasformato in un culto personale di Trump, perchè se Trump non capisce cosa sta facendo, qualcuno nel partito deve per forza capirlo ma evidentemente non ha la forza per portare la ragione fino al leader. Seriamente è difficile capire la razionalità di queste misure, se Trump fosse un burattino Russo o Cinese si capirebbe, ma al di là dei complottismi, anche questa ipotesi non è realistica.
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

Pio

#42
I dazi dovrebbero servire a riequilibrare la bilancia commerciale che negli USA non è in surplus dal 1975. Il cronico deficit commerciale ha eroso il patrimonio del 24%, generando debiti sempre maggiori di cittadini e imprese. Già Bush, nel discorso all' unione del 2006 metteva in rilievo questo problema. Penso quindi che , all' interno dei repubblicani, ci sia del consenso verso queste manovre economiche. Sicuramente non di tutto il partito, perché non è certo se un deficit commerciale non sia economicamente addirittura vantaggioso. Da quel che ho letto ci sono scuole di pensiero diverse sull'argomento. Canada e Messico esportano enormemente di più verso gli USA piuttosto del contrario. Anche se reagiscono con dazi è evidente che la loro economia, più dipendente, ne risentirà maggiormente. Il Messico si stima possa perdere entro due anni fino al 7%0del pil. Potrebbero essere anche un "incentivo" per il Messico di impegnarsi con più decisione nel contrasto all' immigrazione illegale e al traffico di droga e fentamyl dal Sudamerica che sta spappolando le menti dei giovani americani.
Non ci abitueremo mai ai metodi ruvidi di Dio, Joseph (cit. da Hostiles film)

anthonyi

Citazione di: InVerno il 02 Febbraio 2025, 13:33:17 PMAnthonyi ha ragione, Musk andrebbe valutato per la sua capacità di fare soldi non di innovare, come Elizabeth Holmes
era qualche anno fa valutata per la sua capacità di fare soldi diventando una delle donne più ricche in america, non doveva essere valutata per le sue innovazioni nel campo delle analisi mediche, ma per la sua abilità di generare
profitti. Ora sta in prigione perchè le innovazioni che prometteva erano fuffa tecnoPonzi, e ho difficoltà a capire come la "meritocrazia" americana non abbia già fatto fare la stessa fine a Musk, che di tutte le balle che ha raccontanto negli ultimi vent'anni, francamente quella dello sbarco su Marte è la più perdonabile.


In prigione va chi non rispetta la legge. Chi racconta balle al massimo  fa carriera in politica. È poi che Musk racconti balle a me non sembra, quel bel saluto fatto partendo dal cuore e portando il braccio a 45 gradi a me sembrava estremamente sincero. 

sapa

#44
Musk è un matto visionario, una specie di Archimede Pitagorico, per me il suo cappellino è la versione moderna del cappello pensatore del papero inventore. Non so come si possa pensare di dargli incarichi di governo, però, un conto sono le aziende, un altro le istituzioni. Per quanto riguarda Trump e i dazi, a me sembra di tornare indietro, cioè ho la sensazione che Trump stia dicendo che è ora di ammettere gli errori e che per ritornare alle ricette di Nonna Papera si è ancora in tempo. L'America può bastare a sè stessa, questa è la propaganda, per questo Trump è stato votato e questo dovrà provare a fare. E per concludere e rimanere in tema disneyano, diciamo che Trump è Zio Paperone, eletto sindaco di Paperopoli non si sa come, ma democraticamente...

Discussioni simili (5)