Menu principale

Libano

Aperto da green demetr, 25 Settembre 2024, 18:59:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Ipazia

Basta la carneficina irachena e le sue motivazione per capire come il bubbone globale sia capitalistico supportato dalla sua tecnologia di morte. La stessa che opera in Palestina e paesi confinanti.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

InVerno

Citazione di: niko il 27 Novembre 2024, 14:49:01 PMRifletterei, invece sul fatto che franchismo, e colpo di stati in Cile, sono l'effettivo motivo per cui con ogni probabilita' non e' oggettivamete possibile, realizzare a questo mondo il comunismo senza violenza. Tutte le volte che i "comunisti" o simili, vincono le elezioni, ovvero tutte le volte che essi conquistano il potete senza violenza, la storia insegna che, a quel punto, tipicamente, arrivano, cioe' spuntano dal tombino, le merde fasciste, a sovvertire, con la guerra e con la violenza, e senza nessuna leggittimita' quelle elezioni (leggittime). Appunto l'esempio storico di Spagna e Cile.
Questo è un punto importante su cui potrei dire di andare d'accordo e in disaccordo allo stesso tempo, perchè messo nella maniera marxista non funziona, ma il senso è corretto. Chi detiene le rendite ostacola il populismo di sinistra, e permette il populismo di destra. E' quello che è successo "ieri" in america, c'è poco da discutere a riguardo. Il problema è che marxianamente se ne fa una questione di classe, ovvero l'intera borghesia sarebbe dietro a questi push fascistoidi perchè ne guadagnerebbero. Questo non è vero, storicamente e nemmeno attualmente, ed è il frutto di una visione ideologica della storia che vedeva il fascismo come forma finale del capitalismo, e ha ricostruito le vicende della fascismo in quell'ottica a suon di confessioni estorte a prigionieri di guerra. Così come i dazi aiutano una minuscola porzione di capitalisti e danneggiano tutti gli altri, il fascismo e la sua natura autarchica è apprezzata solo da alcuni. La verità è che sono movimenti che nascono dal basso, finanziati dal basso, in quello stesso "basso" dove la sinistra vede gli umili e le vittime innocenti (di classe) che poi gli si rivoltano contro (come gli immigrati che votano Trump), con l'aiuto di alcuni capitalisti, specialmente con aspirazioni monopolistiche, che aspirano ad essere corporazione, cioè in senso fascista "corpo dello stato". Musk è il tipico personaggio che segue il fascistoide, in odore di fallimento e drogato di incentivi, ha bisogno di tutto lo stato che può, ma Musk non rappresenta l'intera borghesia americana, che al contrario, si schiera con la conservazione dello status quo liberale. Trai pochi capitalisti che finanziarono Hitler prima che salisse al potere, v'era un magnate del tabacco che finanziò il partito nazista sperando che Adolf gli abbassasse le tasse sulle sigarette, venne infilato in un lager per aver provato ad intossicare la razza ariana. Questo tipo di capitalista sale sul carro del fascista, ma questo tipo di capitalista non è nulla rispetto alle migliaia di migliaia di poveri gonzi senza un soldo che ci cascano con tutte le scarpe dalla sera alla mattina, e sono loro che danno la forza al dittatore, non il tabaccaio finito con la camicia a strisce. Si fallisce nel capire la natura democratica della dittatura, che era invece nota ai greci.

Osservando quello che sta succedendo in america, anche volendo escludere che Trump sia un fascista vero e proprio ma solo un "potenziale pericolo", è incredibile come la società americana sia indifesa, e questo deriva principalmente  da quanto sono ignoranti della storia. Ho seguito qualche apologia trumpiana sui canali di Murdoch e la difesa più comune è "ci sono neri ed ebrei ai rally", come se il fascista si riconoscesse perchè prende di mira dei gruppi razziali del secolo scorso. Hanno cioè assimilato la vulgata fascismo=nazismo, che anche ai sovietici piaceva tanto, non capendo che il il fascismo non è inerentemente razzista, e non è il punto dove si raccoglie tutta la borghesia prima dell'arrivo del comunismo, chi si aspetta di vedere queste cose accadere per riconoscere il fascismo è pronto ad amare sorprese, al massimo succede dopo la presa del potere, quando non c'è altra soluzione. Al contrario, guardando l'europa dell'est, il fascismo più che la naturale conseguenza del capitalismo sempra la natura evoluzione dell'Urss. Come caso specifico oggi abbiamo un personaggio miracoloso nelle elezioni in Romania, pro Putin, anti vaccini, anti NATO, nostaligico sovietico, crede nella memoria dell'acqua, nei microchips nella pepsi, le piramidi non sono mai esistite, lo hanno rapito gli alieni, e magari sarà anche un terrapiattista (dico io, visto il personaggio), ha il più bel curriculm tra i tutti contrariani d'europa, non lo conosceva nessuno in Romania, ma grazie a tik tok ora è famoso. Questa non è una rivoluzione colorata, ripeto non è una rivoluzione colorata, i Russi possono interferire nelle elezioni degli altri in maniera incolore, nichilisticamente, il loro colore è quello del caos. Vaccini zodiaco e big foot? Il candidato perfetto che Putin vorrebbe anche per te, perchè ci tiene a te, siete in Eurasia insieme, ricordatelo!
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

niko

Citazione di: InVerno il 27 Novembre 2024, 18:18:33 PMFallo pure il conto di Franco tutto insieme, e per capita, io non ne ho idea, scommetto comunque che bisogna aggiungere parecchi zeri. Ha ragione Anthonyi a dire che la violenza è connaturata al cosiddetto comunismo, non solo contro i poveracci attenzione. Appena Stalin smise di fare purghe la leadership sovietica si trasformò in una gerontocrazia di leccapiedi e scalda poltrone, in quel sistema l'unico modo di ricambiare la leadership è di eliminarla fisicamente.

Della violenza di stato io dico solo che esiste di diversi ordini, quella contro i cittadini di un altro stato è una cosa, può essere sbagliata quasi sempre lo è, ma è comunque rivolta ad un altro gruppo che perlomeno avrà un altro stato a difenderli, e purtroppo ha una lunga tradizione di meccanismi e giustificazioni sempre uguali. Quella contro i propri cittadini è di un altro ordine ancora, in primis perché non c'è nessuno a difendere i diritti di sti poveracci, ma anche perché è il ribaltamento dei fini politici, il tradimento finale di una classe politica. E anche tra Israele e Gaza si vede bene questa differenza, che ne produce poi altre di conseguenza. Per questo da sempre mi oppongo a chiamare "leader forti" quelli che usano la violenza contro i propri cittadini, anzi bisorrebbe proprio sbertucciarli per quanto sono deboli. Così amati che non riescono neanche a vincere una votazione senza barare, che tristezza, che debolezza, tiriamo fuori degli insulti omofobi per l'occasione, la loro virilità è dove gli fa male.


La violenza non e' connaturata al comunismo, perche' per esempio, in spagna e in cile, i "comunisti", o meglio un fronte di socialisti e comunisti, vinsero le elezioni, quindi andarono al potere senza violenza o comunque senza un livello eclatante di violenza (dimostrando nei fatti... che cio' e' possibile!), e vennero schiacciati da un colpo di stato, illeggittimo, fascista, enormemente piu' violento, e soecificamente volto a sovvertire il risultato di delle libere elezioni.

Per questo, ho detto che il piu' disonorevole tempo e luogo storico di nascita per me, sarebbe stato sotto Franco. Il sovvertitore delle libere elezioni che stavano per portare al potete, senza troppa violenza, un fronte socialista.

Il fascismo e' la violenza, illeggittima, per conservare lo stato di cose presenti, in cui la borghesia e' al potere. Opponendosi a (tutti) i tentativi dei comunisti di prendere il potere, che siano tentativi pacifici e di tipo "elettorale".. o no, e di altra natura.

Antony, se vedi il suo intervento 508, ce l'ha chiara, la cosa, per quanto si possa non essere d'accordo con lui... tu mi sa di no...


Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

niko

#513
Citazione di: InVerno il 28 Novembre 2024, 10:40:25 AMQuesto è un punto importante su cui potrei dire di andare d'accordo e in disaccordo allo stesso tempo, perchè messo nella maniera marxista non funziona, ma il senso è corretto. Chi detiene le rendite ostacola il populismo di sinistra, e permette il populismo di destra. E' quello che è successo "ieri" in america, c'è poco da discutere a riguardo. Il problema è che marxianamente se ne fa una questione di classe, ovvero l'intera borghesia sarebbe dietro a questi push fascistoidi perchè ne guadagnerebbero. Questo non è vero, storicamente e nemmeno attualmente, ed è il frutto di una visione ideologica della storia che vedeva il fascismo come forma finale del capitalismo, e ha ricostruito le vicende della fascismo in quell'ottica a suon di confessioni estorte a prigionieri di guerra. Così come i dazi aiutano una minuscola porzione di capitalisti e danneggiano tutti gli altri, il fascismo e la sua natura autarchica è apprezzata solo da alcuni. La verità è che sono movimenti che nascono dal basso, finanziati dal basso, in quello stesso "basso" dove la sinistra vede gli umili e le vittime innocenti (di classe) che poi gli si rivoltano contro (come gli immigrati che votano Trump), con l'aiuto di alcuni capitalisti, specialmente con aspirazioni monopolistiche, che aspirano ad essere corporazione, cioè in senso fascista "corpo dello stato". Musk è il tipico personaggio che segue il fascistoide, in odore di fallimento e drogato di incentivi, ha bisogno di tutto lo stato che può, ma Musk non rappresenta l'intera borghesia americana, che al contrario, si schiera con la conservazione dello status quo liberale. Trai pochi capitalisti che finanziarono Hitler prima che salisse al potere, v'era un magnate del tabacco che finanziò il partito nazista sperando che Adolf gli abbassasse le tasse sulle sigarette, venne infilato in un lager per aver provato ad intossicare la razza ariana. Questo tipo di capitalista sale sul carro del fascista, ma questo tipo di capitalista non è nulla rispetto alle migliaia di migliaia di poveri gonzi senza un soldo che ci cascano con tutte le scarpe dalla sera alla mattina, e sono loro che danno la forza al dittatore, non il tabaccaio finito con la camicia a strisce. Si fallisce nel capire la natura democratica della dittatura, che era invece nota ai greci.

Osservando quello che sta succedendo in america, anche volendo escludere che Trump sia un fascista vero e proprio ma solo un "potenziale pericolo", è incredibile come la società americana sia indifesa, e questo deriva principalmente  da quanto sono ignoranti della storia. Ho seguito qualche apologia trumpiana sui canali di Murdoch e la difesa più comune è "ci sono neri ed ebrei ai rally", come se il fascista si riconoscesse perchè prende di mira dei gruppi razziali del secolo scorso. Hanno cioè assimilato la vulgata fascismo=nazismo, che anche ai sovietici piaceva tanto, non capendo che il il fascismo non è inerentemente razzista, e non è il punto dove si raccoglie tutta la borghesia prima dell'arrivo del comunismo, chi si aspetta di vedere queste cose accadere per riconoscere il fascismo è pronto ad amare sorprese, al massimo succede dopo la presa del potere, quando non c'è altra soluzione. Al contrario, guardando l'europa dell'est, il fascismo più che la naturale conseguenza del capitalismo sempra la natura evoluzione dell'Urss. Come caso specifico oggi abbiamo un personaggio miracoloso nelle elezioni in Romania, pro Putin, anti vaccini, anti NATO, nostaligico sovietico, crede nella memoria dell'acqua, nei microchips nella pepsi, le piramidi non sono mai esistite, lo hanno rapito gli alieni, e magari sarà anche un terrapiattista (dico io, visto il personaggio), ha il più bel curriculm tra i tutti contrariani d'europa, non lo conosceva nessuno in Romania, ma grazie a tik tok ora è famoso. Questa non è una rivoluzione colorata, ripeto non è una rivoluzione colorata, i Russi possono interferire nelle elezioni degli altri in maniera incolore, nichilisticamente, il loro colore è quello del caos. Vaccini zodiaco e big foot? Il candidato perfetto che Putin vorrebbe anche per te, perchè ci tiene a te, siete in Eurasia insieme, ricordatelo!


Io non credo manco per niente che il fascismo sia lo stadio finale del capitalismo, credo che il capitalismo nrl suo insieme, sia lo stadio finale della societa' di classe.

Poi, fascismo e "democrazia" liberale, si alternano quasi come stagioni, cosi' come si alternano fasi liberiste e fasi monopoliste presso i vari luoghi e tempi del capitalismo.

La preferenza, nelle fasi monopoliste, va verso i politicanti piu' o meno statalisti, populisti e fascistoidi.

Mentre in europa imperversavano Mussolini e Hitler, in america c'erano Keynes e Roosvelt, certo figure di levatura morale superiore ai primi due, ma sempre molto piu' statalisti, populisti, interventitsti e protezionisti della media dei politicanti americani; insomma voglio dire che complessivamente, la risposta alla crisi del 29 fu, e non pote' che essere, protezionista, e in questo senso, disastro totalitario europeo, e new deal americano, possono essere letti come un tutt'uno, soprattutto in senso economico, salvaguardando la superiorita' umana, etica e storica, in questo caso, della via di soluzione alla crisi americana, giusto perche' io non sono, antiamericano per principio.

Poi, le "stagioni" cambiano, si alternano  e ritornano...

E la fase di adesso, dove a livello euroamericano governano, e governeranno per un bel po' di tempo le destre, e' appunto il tramonto e la fine (definitiva e irreversibile) di cio' che e' stato, anche abbastanza correttamente, chiamato neoliberismo (non certo, o comunque non ancora, la fine del capitalismo nel suo insieme).

La fine delle pie illusioni che i posapiano si sono fatti, quando hanno visto cadere il muro di Berlino.

E quindi niente, tienti pure la tua idea che il populismo di destra "nasca dal basso", io mi tengo l'idea che l'altra grande maestro della rivoluzione, dopo Marx, e' Lenin...




Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

Ipazia

Concordo con niko escluso il fatto che l'oligarchia capitalista (deep state) disdegni la retorica dei partiti "democratici" che in USA ed Europa si sono rivelati più guerrafondai della destra conservatrice. Il capitale si infiltra ovunque e preferibilmente laddove storicamente ha avuto più difficoltà,  facendo propri anche i modelli libertari civili della sinistra per perseguire i suoi scopi di dominio politico-economico.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

niko

Citazione di: Ipazia il 28 Novembre 2024, 11:32:01 AMConcordo con niko escluso il fatto che l'oligarchia capitalista (deep state) disdegni la retorica dei partiti "democratici" che in USA ed Europa si sono rivelati più guerrafondai della destra conservatrice. Il capitale si infiltra ovunque e preferibilmente laddove storicamente ha avuto più difficoltà,  facendo propri anche i modelli libertari civili della sinistra per perseguire i suoi scopi di dominio politico-economico.


Beh la vocazione guerrafondaia di certe sinistre si e' vista, la vocazione "pacifica" di Trump e' tutta da dimostrare...

vedremo cosa combinera' in ucraina e medio oriente... medio oriente che ha  contribuito ad infiammare nella sua legislatura precedente per altro ..





Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

anthonyi

Citazione di: niko il 28 Novembre 2024, 10:43:40 AMIl fascismo e' la violenza, illeggittima, per conservare lo stato di cose presenti, in cui la borghesia e' al potere. Opponendosi a (tutti) i tentativi dei comunisti di prendere il potere, che siano tentativi pacifici e di tipo "elettorale".. o no, e di altra natura.

Antony, se vedi il suo intervento 508, ce l'ha chiara, la cosa, per quanto si possa non essere d'accordo con lui... tu mi sa di no...



Credo che per chiarire meglio la cosa bisogna differenziare tra "prendere il potere" e "assumere cariche istituzionali". Facendo l'esempio che tu richiami del Cile, noi avevamo Allende eletto con il 31 % e legittimato istituzionalmente a governare quello stato nei limiti di un sistema liberale. Fu invece evidente sin dai primi mesi che il tentativo di Allende era quello di rivoltare significativamente quel sistema nella sua organizzazione economica. Se Allende avesse perseguito obiettivi più moderati, probabilmente, si sarebbero evitate tante sofferenze.
Molto sta al buonsenso dei leader politici, anche nel caso italiano, ad esempio, al partito comunista era esclusa la possibilità di arrivare al vertice dello stato.

InVerno

#517
Citazione di: niko il 28 Novembre 2024, 11:05:55 AME quindi niente, tienti pure la tua idea che il populismo di destra "nasca dal basso", io mi tengo l'idea che l'altra grande maestro della rivoluzione, dopo Marx, e' Lenin...
Tienitelo pure Lenin, basta che lo leggi, perchè nonostante lo nomini sempre sembri non andarci mai d'accordo. A parte la famosa "Ucraina fondata da Lenin" che a Putin piace sempre ricordare e rimane la tua trave nell'occhio leninista, a parte la tua stramba interpretazione di autodeterminazione, l'idea del fascismo come capitalismo in fase di decomposizione è proprio di Lenin. Tu dici che per te non è così, ma ti tieni Lenin. Boh? Mi tengo l'idea che il populismo nasca dal basso, che sia "di destra o di sinistra" è tutto da vedere, anche Lenin si confondeva spesso, come quando difendeva Mussolini. Rimane il fatto che le classi non sembrano comportarsi marxianamente in particolare alla classe lavoratrice europea i comunisti non sono mai piaciuti, al tempo di Weimer infatti i comunisti non avevano il supporto degli operai, ma dei disoccupati e degli emarginati, cioè quelli che in caso di esproprio avevano tutto da guadagnarci. Ma per convincere gli altri senza armi e violenza promettendo "un Engels per tutti"... ahia ahia ahi...
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

niko

#518
Citazione di: InVerno il 28 Novembre 2024, 19:51:29 PMTienitelo pure Lenin, basta che lo leggi, perchè nonostante lo nomini sempre sembri non andarci mai d'accordo. A parte la famosa "Ucraina fondata da Lenin" che a Putin piace sempre ricordare e rimane la tua trave nell'occhio leninista, a parte la tua stramba interpretazione di autodeterminazione, l'idea del fascismo come capitalismo in fase di decomposizione è proprio di Lenin. Tu dici che per te non è così, ma ti tieni Lenin. Boh? Mi tengo l'idea che il populismo nasca dal basso, che sia "di destra o di sinistra" è tutto da vedere, anche Lenin si confondeva spesso, come quando difendeva Mussolini. Rimane il fatto che le classi non sembrano comportarsi marxianamente in particolare alla classe lavoratrice europea i comunisti non sono mai piaciuti, al tempo di Weimer infatti i comunisti non avevano il supporto degli operai, ma dei disoccupati e degli emarginati, cioè quelli che in caso di esproprio avevano tutto da guadagnarci. Ma per convincere gli altri senza armi e violenza promettendo "un Engels per tutti"... ahia ahia ahi...


Ma tu sei ossessionato, da Engels e dall'ucraina, ossessio/n.a.t.o, il fascismo non e' la fase decadente, del capitalismo, ma una delle espressioni possibili della fase ciclicamente monopolistica, del capitalismo...

ma soprattutto non vai oltre l'ad personam (Engels, Engels, Engels... sta a vedere che tra un po' tutta la storia del novecento, dipende dal rapporto morboso tra Marx ed Engels) l, sei razzista contro la russia e, siccome non lo ammetti, pensi che tutti gli altri siano razzisti con l'ucraina, ma chi se la straincula, l'ucraina, guarda che i pazzi da manicomio indebitamente in giro per le strade, sono quelli che vogliono fare la terza guerra mondiale, per l'ucraina, quelli che se ne sbattono e non sanno nemmeno dov'e' sulla carta geografica, ad oggi, presso questa generazione in questo luogo, sono i sani di mente...

Ma questo e' il corso avanzato, prima, ci vorrebbe il corso base...


Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

InVerno

#519
Citazione di: niko il 29 Novembre 2024, 22:28:02 PMma soprattutto non vai oltre l'ad personam (Engels, Engels, Engels... sta a vedere che tra un po' tutta la storia del novecento, dipende dal rapporto morboso tra Marx ed Engels) l, sei razzista contro la russia e, siccome non lo ammetti, pensi che tutti gli altri siano razzisti con l'ucraina, ma chi se la straincula, l'ucraina, guarda che i pazzi da manicomio indebitamente in giro per le strade, sono quelli che vogliono fare la terza guerra mondiale, per l'ucraina, quelli che se ne sbattono e non sanno nemmeno dov'e' sulla carta geografica, ad oggi, presso questa generazione in questo luogo, sono i sani di mente...
Ho fatto un pò di pubblicità al fatto che la mia compagna è russa non tanto per "vantarmi" ma perchè aspettavo il momento che qualcuno mi dicesse che sono "russofobico", siccome non posso dimostrare tutto il tempo che ho dedicato a studiare la Russia con amore, un pò paternalistico lo ammetto, delle sue genti, mi accontento di dimostrare che ci vivo insieme.

Detto ciò, e parlando di guerra mondiale, voglio delle anticipazioni. Xi ha segnato il 2027 sul calendario, Taiwan deve essere cinese con le buone o le cattive entro pochi anni. Nessuna provocazione della NATO, nessun rischio securitario per i cinesi, nessuna voglia della maggioranzadei taiwanesi di riunirsi con la terra ferma, neanche una strage di "Odessa", che io sappia i "fascisti taiwanesi" sono anche abbastanza rari. Come farai a schierarti contro gli americani a Taiwan? Come farai a scagazzare contro l'autodeterminazione Taiwanese? Come farai a dire che i cinesi sono stati provocati, quando hanno segnato la data sul calendario con largo anticipo? Devi prepararti niko, sarà dura ma ce la puoi fare, ripeti con me: è colpa degli americani!
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

niko

Citazione di: InVerno il 01 Dicembre 2024, 12:30:48 PMHo fatto un pò di pubblicità al fatto che la mia compagna è russa non tanto per "vantarmi" ma perchè aspettavo il momento che qualcuno mi dicesse che sono "russofobico", siccome non posso dimostrare tutto il tempo che ho dedicato a studiare la Russia con amore, mi accontento di dimostrare che ci vivo insieme.

Detto ciò, e parlando di guerra mondiale, voglio delle anticipazioni. Xi ha segnato il 2027 sul calendario, Taiwan deve essere cinese con le buone o le cattive entro pochi anni. Nessuna provocazione della NATO, nessun rischio securitario per i cinesi, nessuna voglia della maggioranzadei taiwanesi di riunirsi con la terra ferma, neanche una strage di "Odessa", che io sappia i "fascisti taiwanesi" sono anche abbastanza rari. Come farai a schierarti contro gli americani a Taiwan? Come farai a scagazzare contro l'autodeterminazione Taiwanese? Come farai a dire che i cinesi sono stati provocati, quando hanno segnato la data sul calendario con largo anticipo? Devi prepararti niko, sarà dura ma ce la puoi fare, ripeti con me: è colpa degli americani!


Ma tu sei pazzo, se pensi che uno come me abbia bisogno di un pretesto (pretestucolo) del genere, per sostenere incondizionatamente la riunificazione sociale e politica, la gloria per i prossimi mille anni e soprattutto l'integrita' territoriale della Cina comunista, preludio alla riunificazione dell'Eurasia  O:-) ...

Diosanto, una cosa del genere la sosterrei pure se fossi l'unico al mondo a sostenerla  :D

L'autodeterminazione, la data... ma per chi mi hai preso??

Fai seriamente??

Cosa vuoi che sia una data, davanti all'eternita'?



Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

green demetr

Citazione di: niko il 01 Dicembre 2024, 13:01:35 PMe soprattutto l'integrita' territoriale della Cina comunista, preludio alla riunificazione dell'Eurasia 
Ti suggerisco di vedere la cartina del nuovo ordine mondiale fatta avere dai cinesi ai comandi americani.
Non c'è alcuna traccia dell'Europa, periferia della periferia (russia) del vero e unico impero: quello cinese.
Si anche il 2027 è stato una chiara provocazione.

Evidentemente la Cina ha voluto dire: siamo pronti, e voi  non potrete farci un cazzo.

Tutte queste guerrette del cazzo che vediamo in giro nel mondo sono una sorta di tentativo di posizionamento prima della guerra (atomica?) grande.

La presunzione del Libano proprio ieri ha però raggiunto nuovi picchi di follia, quando ha detto che se Israele attaccherà i terroristi, attaccheranno con l'esercito regolare.

Oh no, i bambini di gaza....e dove sono i ca**oni comunisti, mentre i bambini di mezzo mondo stanno subendo l'aggressione della jihad islamica terrorista?
No perrrrrrchè il capitalismo...ma andare va, andare! Nooo l'islam è pacificoooo...andare va, andare!

Non si è capito il cessate il fuoco di Netanyau, di nuovo lo stesso errore del 2002.
Solo che questa volta non sono passasti 20 anni, ma solo...una decina di giorni....
La politica è una brutta cosa!


Vai avanti tu che mi vien da ridere

niko

Citazione di: green demetr il 04 Dicembre 2024, 23:11:05 PMTi suggerisco di vedere la cartina del nuovo ordine mondiale fatta avere dai cinesi ai comandi americani.
Non c'è alcuna traccia dell'Europa, periferia della periferia (russia) del vero e unico impero: quello cinese.
Si anche il 2027 è stato una chiara provocazione.

Evidentemente la Cina ha voluto dire: siamo pronti, e voi  non potrete farci un cazzo.

Tutte queste guerrette del cazzo che vediamo in giro nel mondo sono una sorta di tentativo di posizionamento prima della guerra (atomica?) grande.

La presunzione del Libano proprio ieri ha però raggiunto nuovi picchi di follia, quando ha detto che se Israele attaccherà i terroristi, attaccheranno con l'esercito regolare.

Oh no, i bambini di gaza....e dove sono i ca**oni comunisti, mentre i bambini di mezzo mondo stanno subendo l'aggressione della jihad islamica terrorista?
No perrrrrrchè il capitalismo...ma andare va, andare! Nooo l'islam è pacificoooo...andare va, andare!

Non si è capito il cessate il fuoco di Netanyau, di nuovo lo stesso errore del 2002.
Solo che questa volta non sono passasti 20 anni, ma solo...una decina di giorni....
La politica è una brutta cosa!





Beh, vedi, c'e' una effettiva differenza: l'aggressione di Gaza e' reale, fa parte del mondo reale, e' sensorialmente condivisibile ed e', fino a prova contraria, un fatto storico di genocidio che sta accadendo attualmente; viceversa una entita' non materica e non spazialmente collocata come:

 "l'aggressione della jihad islamica terrorista contro i bambini di mezzo mondo"

E' una cosa che esiste solo nel tuo cervello, non ha alcun riscontro nella realta' esterna, e' un sintomo, di una percezione distorta della realta' che ti hanno messo in testa delle persone che frequenti (il tuo Maestro e gente ambigua simile) o della spazzatura che frequentemente visualizzi o leggi.

Non staro' qui a farti apprezzare la differenza tra le due cose, perche' mi sembra un compito ingrato, e anche abbastanza inutile.

Ti pregherei pero' di chiderla qui perche' non ho nessuna intenzione di continuarla.

Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

green demetr

Citazione di: niko il 04 Dicembre 2024, 23:59:44 PM"l'aggressione della jihad islamica terrorista contro i bambini di mezzo mondo"
Stai scherzando? Aleppo, Hama oggi...bombardamenti russi con "alcuni" civili morti, come i nostrani mezzi di comunicazione, stranamente, nèvvero, dicono sommessamente.
Tutto normale no?  :D
Inoltre non mi hai spiegato la tua visione dell'Eurasia rispetto alla Cina-impero.
Vai avanti tu che mi vien da ridere