L'uomo dovrebbe fermare L'evoluzione?

Aperto da Morpheus, 18 Ottobre 2024, 15:19:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

misummi

aggiungo e preciso: forse l'ha già fatto con le grandi civiltà del passato.Dopo il Rinascimento e la fase delle scoperte geografiche e scientifiche,la creaiuvita artistica dell'800 .....arrivarono la prima guerra mondiale,la crisi del 29,la seconda guerra mondiale e la nacchinizzazione/informatizzazione/virtualizzazione ,il COVID
È già bello che ci siano ancora esseri umani sufficientemente iberi da suicidalita,omicidalità e pazzia da non cascarci e un pianeta ancora intero!!!
Che cosa possiamo pretendere ancora da una specie sospesa tra natura, cultura e non si sa bene chi e che cosa da millenni?!
Io dico che chi non capisce questo non ha capito un bel niente!

Morpheus

Citazione di: green demetr il 27 Novembre 2024, 02:31:40 AMNon c'è bisogno dell'homo deus per estinguerci, basta che si prema il pulsante rosso che fa partire le testate nucleari.
Più che distopia, mi pare sia già la realtà.
E' da 100 milioni di anni che l'uomo sta sulla terra, ma non dovrebbe evolversi?
Ma perchè invece di ascoltare alle fantastiche teorie INDIMOSTRABILI della supposta evoluzione, non ci concetriamo piuttosto sul tema che forse non è una bella cosa affidare il potere a pochi pazzi, siano essi scienziati o politici, che di fatto senza essere homo deus, ma piuttosto austrolopitechi, possono sterminarci? :D

aràrà araràà


Ciao, Green Demetr.
È vero... Hai proprio ragione! Effettivamente questo problema è molto grave e soprattutto più reale di un ipotetico Homo Deus! però a volte è bello anche parlare di queste teorie... comunque temo che difficilmente il problema dei pazzi al governo finirà presto se molte delle 8 miliardi di persone presenti sul pianeta non si inizieranno a ribellare: prima ai regimi totalitari e alle guerre e infine all'ENORME "potere nucleare" di certi miliardari col parrucchino biondo ;)
Possiamo vedere infiniti motivi nel fatto che il cielo è azzurro, ma alla fine solo una è la verità: La Scienza.

green demetr

Citazione di: Morpheus il 27 Novembre 2024, 15:24:50 PM"potere nucleare" di certi miliardari col parrucchino biondo
:D povero, lo preferisco però ai dirimpettai, essendo però tu giovane, come mi par di capire, ti lascio il piacere di scoprire, se mai farai politica, cosa vuol dire veramente essere di sinistra. Certe cose si imparano sulla propria pelle. O:-)
Vai avanti tu che mi vien da ridere