Stupidità

Aperto da Pio, 21 Agosto 2024, 10:17:55 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Pio

#45
Maramao chiese a Miao: "Perché ti ostini a stare sotto il sole?". Miao socchiuse gli occhi: " Perché, da piccolo, mi hanno detto che per i gatti come me è meglio stare al sole".
"E tu li hai creduti?" . "Certo!"rispose Miao" mi volevano bene!".
Maramao provò una indicibile compassione per l'amico Miao.
Non ci abitueremo mai ai metodi ruvidi di Dio, Joseph (cit. da Hostiles film)

niko

Citazione di: anthonyi il 25 Agosto 2024, 07:06:24 AMHai detto bene, "astenuti", astenuti mica vuol dire che sono dalla parte della Russia. Così come la storia che la russia sventola i BRICS come un blocco alternativo al G7 e all 'alleanza NATO, quando poi nei BRICS non riescono a mettersi d' accordo su chi ha la leadership, e certamente non la riconoscono alla Russia.
In una guerra gli alleati ti aiutano nelle risorse e militarmente, nella seconda guerra mondiale la Russia ricevette quantità enormi di risorse ed armi dagli USA, é solo in questo modo che sconfisse il nazismo, adesso invece Putin deve girare facendo il pezzente come Zelensky alla ricerca di un po' d'armamenti, con la differenza che Zelensky fa il pezzente alla casa Bianca, e Putin lo fa da Kim Jong un o da Xi Jin ping, e in questo secondo caso si vede anche negare le sue richieste, mentre alla sua deleg azione viene fatto osservare che non hanno osservato il protocollo occupando una stanza non autorizzata.


Gia', il g7... che esiste da quando la russia ha occupato la crimea: prima, era il g8. Piu' che isolamento, foglia di fico, che un paese grande come un cobtinente, non si puo' isolare; e il fallimento, soprattutto culturale e ideologico di tutte le sanzioni e politiche sanzionatorie, lo dimostra.

Noi, facendo sanzioni che non funzionano, e isolando la russia da contesti sociali come lo sport, ci siamo resi ridicoli, non certo gloriosi, agli occhi del mondo. Le olimpiadi del ridicolo. Perche' un mondo, fuori di noi, esiste... e soprattutto sussiste. Anche se agli etnocentrici, per non dire ai razzisti, la sua stessa esistenza, non piace.

Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

anthonyi

Citazione di: niko il 25 Agosto 2024, 10:32:32 AMGia', il g7... che esiste da quando la russia ha occupato la crimea: prima, era il g8. Piu' che isolamento, foglia di fico, che un paese grande come un cobtinente, non si puo' isolare; e il fallimento, soprattutto culturale e ideologico di tutte le sanzioni e politiche sanzionatorie, lo dimostra.

Noi, facendo sanzioni che non funzionano, e isolando la russia da contesti sociali come lo sport, ci siamo resi ridicoli, non certo gloriosi, agli occhi del mondo. Le olimpiadi del ridicolo. Perche' un mondo, fuori di noi, esiste... e soprattutto sussiste. Anche se agli etnocentrici, per non dire ai razzisti, la sua stessa esistenza, non piace.


Infatti, il mondo continua a vivere anche senza la Russia, che si ritrova esclusa da tante cose. Quando c'era la guerra fredda le olimpiadi si dimezzavano perché alla non partecipazione volontaria della Russia si accodavano altri paesi della sua area d'influenza, oggi invece chi ha solidarizzato con l'esclusione della Russia? Nessuno. 

anthonyi

Citazione di: iano il 25 Agosto 2024, 01:12:29 AMQuesta non è la risposta alla mia domanda.
E allora, cambiando discorso, ti dico qual'è l'inferno secondo me, è il divenire schiavo di qualunque teoria filosofica, di qualunque fede, non importa quale.
E' il riuscire a farsi diminuire da ciò che dovrebbe arricchirti.

Non preoccuparti, iano, niko non é schiavo di nessuna ideologia, per lui l'ideologia comunista é uno strumento per parlar male della NATO e dell'occidente, e per coltivare la propaganda a favore del suo grande amico Putin. 

niko

Citazione di: anthonyi il 25 Agosto 2024, 14:26:16 PMNon preoccuparti, iano, niko non é schiavo di nessuna ideologia, per lui l'ideologia comunista é uno strumento per parlar male della NATO e dell'occidente, e per coltivare la propaganda a favore del suo grande amico Putin.


Si', era inutile glissare, tanto lo sapevo, che qualcuno avrebbe ripreso questa ulteriore perla...

Patetico, fatevi arricchire voi due dalla fede razzista nella giustificabilita' etica delle guerre dell'occidente...

Costruite il vostro tesoro nei cieli, perla per perla, gemma per gemma,  applaudite alle olimpiadi del vostro degno Olimpo, che alla terra, ci pensera' chi ci deve pensare...voi si' che siete ricchi, voi si' che siete anche immagginificamente e materialmente aumentati, tronfi, della vostra fede...

Patetico, non rispondero' piu', e mi pento di tutte le parole che ho sprecato per voi...


Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

iano

#50
Citazione di: niko il 25 Agosto 2024, 14:58:23 PMSi', era inutile glissare, tanto lo sapevo, che qualcuno avrebbe ripreso questa ulteriore perla...
Poco male allora se a ciò eri già preparato.
 Peggio è andata  a me, stante che la tua accusa di essere io un nazista è arrivata del tutto inattesa.



Eienstein: ''Dio non gioca a dadi''
Bohr: '' Non sei tu Albert, a dover dire a Dio cosa deve fare''
Iano: ''Perchè mai Dio dovrebbe essere interessato ai nostri giochi?''