Menu principale

Guerra in Ucraina III

Aperto da InVerno, 21 Febbraio 2023, 13:39:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

InVerno

Il senso di serenità cosmica nel sapere che quei due parlano e io non ho la più pallida idea di cosa dicano è paragonabile solo al sapere che tutta Italia parla di Totti e tu non ti ricordi manco come fa di nome .. manca all'appello l'ala sinistra del tridente, il mitico Dibba, voi che seguite come sta ? Si è incatenato ad una statua di Maduro ? 
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

anthonyi

Io avevo sentito dire che la loro presenza si era fortemente ridotta in questi giorni. 
Comunque cambia poco rispetto alla drammaticità della situazione. 

niko

Citazione di: InVerno il 13 Agosto 2024, 20:09:54 PMIl senso di serenità cosmica nel sapere che quei due parlano e io non ho la più pallida idea di cosa dicano è paragonabile solo al sapere che tutta Italia parla di Totti e tu non ti ricordi manco come fa di nome .. manca all'appello l'ala sinistra del tridente, il mitico Dibba, voi che seguite come sta ? Si è incatenato ad una statua di Maduro ?


Dibba e' ex cinque stelle, non lo definirei area sinistra, lo seguo un po', ma non l'ho mai sentito parlare di Maduro, comunque massimo rispetto per Maduro, leggittimo sovrano del suo stato, che resiste alle ben note primavere dollaroccidentali di sta cippa. Il vento sta cambiando bella gente, e quando questa scampagnata in russia degli scappati di casa finira', la cosa sara' ancora piu' evidente.

Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

anthonyi

Citazione di: niko il 14 Agosto 2024, 00:47:50 AMDibba e' ex cinque stelle, non lo definirei area sinistra, lo seguo un po', ma non l'ho mai sentito parlare di Maduro, comunque massimo rispetto per Maduro, leggittimo sovrano del suo stato, che resiste alle ben note primavere dollaroccidentali di sta cippa. Il vento sta cambiando bella gente, e quando questa scampagnata in russia degli scappati di casa finira', la cosa sara' ancora piu' evidente.


A vedere la reazione sconnessa dell'esercito +. Governo russo gli scappati di casa sembrano loro. L'esercito ucraino ha posto in essere un'azione militare maestrale. Nel territorio russo si sono già sistemati oltre 30 mila ucraini, e chi li smuove più. 

niko

Citazione di: anthonyi il 14 Agosto 2024, 04:10:00 AMA vedere la reazione sconnessa dell'esercito +. Governo russo gli scappati di casa sembrano loro. L'esercito ucraino ha posto in essere un'azione militare maestrale. Nel territorio russo si sono già sistemati oltre 30 mila ucraini, e chi li smuove più.


Finora, la storia insegna che chi invade la russia perde... vediamo quanto dureranno i presunti trentamila, e se gli alleati occidentali avranno il coraggio di continuare a sostenere anche con invii di armi una guerra palesemente non piu' difensiva, e se la cosa non portera' voti a Trump...

Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

anthonyi

Citazione di: niko il 14 Agosto 2024, 09:54:59 AMFinora, la storia insegna che chi invade la russia perde... vediamo quanto dureranno i presunti trentamila, e se gli alleati occidentali avranno il coraggio di continuare a sostenere anche con invii di armi una guerra palesemente non piu' difensiva, e se la cosa non portera' voti a Trump...


Piu che di coraggio io parlerei di strategia politica. Qualcuno si é domandato se l'attuale presidenza USA fosse al corrente o meno di questa azione ucraina. Non solo ne erano al corrente, ma probabilmente l'hanno pianificata insieme come strumento di propaganda elettorale per le elezioni a favore dei democratici. Per cui é indubbio l'interesse a tenere in vita questa azione almeno fino al prossimo 4 novembre, l'azione infatti evidenzia un uso efficace degli aiuti USA all'ucraina, e questo fa felici gli elettori.
C'é poi un particolare che evidenzia la partecipazione del governo USA a questa azione, in questi giorni il ministro della difesa russo ha cercato inutilmente di contattare il capo del pentagono che si é fatto sempre negare, si tratta chiaramente di una strategia atta a far cuocere nel loro brodo i vertici del cremlino in questo momento difficile per loro. 

niko

Citazione di: anthonyi il 14 Agosto 2024, 11:09:48 AMPiu che di coraggio io parlerei di strategia politica. Qualcuno si é domandato se l'attuale presidenza USA fosse al corrente o meno di questa azione ucraina. Non solo ne erano al corrente, ma probabilmente l'hanno pianificata insieme come strumento di propaganda elettorale per le elezioni a favore dei democratici. Per cui é indubbio l'interesse a tenere in vita questa azione almeno fino al prossimo 4 novembre, l'azione infatti evidenzia un uso efficace degli aiuti USA all'ucraina, e questo fa felici gli elettori.
C'é poi un particolare che evidenzia la partecipazione del governo USA a questa azione, in questi giorni il ministro della difesa russo ha cercato inutilmente di contattare il capo del pentagono che si é fatto sempre negare, si tratta chiaramente di una strategia atta a far cuocere nel loro brodo i vertici del cremlino in questo momento difficile per loro.

Altrettanti elettori capiranno che e' stato passato ogni limite in una guerra per procura che era in origine stata spacciata, ai gonzi, come "difensiva".

E poi bisogna vedere se ci durano, fino a novembre...
Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

anthonyi

#1822
Citazione di: niko il 14 Agosto 2024, 11:40:44 AMAltrettanti elettori capiranno che e' stato passato ogni limite in una guerra per procura che era in origine stata spacciata, ai gonzi, come "difensiva".

E poi bisogna vedere se ci durano, fino a novembre...

Questa guerra era stata spacciata da Putin come guerra lampo, massimo pochi giorni. Ma si sa, del Doman non v'é certezza, per cui staremo insieme ad osservare.
In ogni caso anche l'invasione é strategia difensiva, indirizzata a creare una zona cuscinetto (che poi era quella che chiedeva Putin, solo che lui la zona cuscinetto voleva farla in ucraina) che impedisca alle armi russe di colpire in territorio ucraino.
Quanto poi al "passare ogni limite", non ne sono sicuro, gli ucraini possono fare ancora di più.
Ti faccio notare che a questa invasione non risultano partecipare quelli di Russia libera, il battaglione di russi contro Putin, e la cosa potrebbe apparire strana a meno che non abbiano qualcosa di meglio da fare, tipo approfittare della frontiera aperta per mettere a segno qualche colpo nella Russia più profonda.

InVerno

Massimo rispetto per Maduro, tanto quando i desaparecido sono venezuelani basta dire "e allora Pinochet?" ed è subito caciara..

Quel che accade in Ucraina conta veramente poco nelle elezioni americane..

Quel che accade in Serbia tantomeno, ma è più importante perché i russi ci sperano da un po' che i balcani si riaccendano..La Russia accusa l'occidente di preparare una rivoluzione colorata, il governo serbo parla di nuova maidan. Il problema è che, i protestanti sono incazzati per una gigantesca miniera di litio, autorizzata ovviamente dal governo, che ha già accordi per venderlo all'UE. A che servirebbe rovesciare un governo che ha già concesso tutto quello che serviva all'occidente? Al massimo potrebbe servire ai russi per prendersi il litio al posto dell'Ue! Ovviamente le prove di questa cospirazione sono meno di una cioè zero, ma i maduristi de noiartri salteranno presto sul carro del daje all'occidente, perché è così, deve essere così, quando mai si sono viste persone protestare autonomamente per gigantesche opere di trasformazione del territorio?? Sarà stato Biden!
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

niko

Citazione di: InVerno il 14 Agosto 2024, 17:17:16 PMMassimo rispetto per Maduro, tanto quando i desaparecido sono venezuelani basta dire "e allora Pinochet?" ed è subito caciara..

Quel che accade in Ucraina conta veramente poco nelle elezioni americane..

Quel che accade in Serbia tantomeno, ma è più importante perché i russi ci sperano da un po' che i balcani si riaccendano..La Russia accusa l'occidente di preparare una rivoluzione colorata, il governo serbo parla di nuova maidan. Il problema è che, i protestanti sono incazzati per una gigantesca miniera di litio, autorizzata ovviamente dal governo, che ha già accordi per venderlo all'UE. A che servirebbe rovesciare un governo che ha già concesso tutto quello che serviva all'occidente? Al massimo potrebbe servire ai russi per prendersi il litio al posto dell'Ue! Ovviamente le prove di questa cospirazione sono meno di una cioè zero, ma i maduristi de noiartri salteranno presto sul carro del daje all'occidente, perché è così, deve essere così, quando mai si sono viste persone protestare autonomamente per gigantesche opere di trasformazione del territorio?? Sarà stato Biden!


Pinochet non ha vinto delle elezioni per andare al potere, mi pare.. anzi ne ha sovvertito il risultato...

Che gli eventi in ucraina non condizionino le elezioni amercane lo credo poco, soprattutto dopo i fatti di kursk e un paese nucleare come la russia militarmente invaso... penso che anche i cittadini amercani medoamente istruiti devono essersene accorti, che la questione in ballo e' veramente grossa, scemi non sono...

Difficilmante la protesta contro una grande opera pubblica giustifica, o giustifichera' mai, il sovvertimento di un intero stato tu che dici? Se nessuno la vuole, tale opera pubblica, cosa potenzialmente anche del tutto leggittima, la cosa si deve poter risolvere democraticamente...
Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

niko

Citazione di: anthonyi il 14 Agosto 2024, 14:44:21 PMQuesta guerra era stata spacciata da Putin come guerra lampo, massimo pochi giorni. Ma si sa, del Doman non v'é certezza, per cui staremo insieme ad osservare.
In ogni caso anche l'invasione é strategia difensiva, indirizzata a creare una zona cuscinetto (che poi era quella che chiedeva Putin, solo che lui la zona cuscinetto voleva farla in ucraina) che impedisca alle armi russe di colpire in territorio ucraino.
Quanto poi al "passare ogni limite", non ne sono sicuro, gli ucraini possono fare ancora di più.
Ti faccio notare che a questa invasione non risultano partecipare quelli di Russia libera, il battaglione di russi contro Putin, e la cosa potrebbe apparire strana a meno che non abbiano qualcosa di meglio da fare, tipo approfittare della frontiera aperta per mettere a segno qualche colpo nella Russia più profonda.


La russia puo' colpire l'ucraina come e quando vuole, e il governo ucraino con questa mossa dell'invasione (invece di trattare finche' era in tempo) si e' definitivamente scavato la fossa da solo... 

il mondo e' grande, pieno di persone, e il novero delle persone nel mondo, residenti che siano in ucraina o no, disposte a chiacchierare, per l'ucraina, oserei dire che supera di gran lunga il numero di quelle disposte a morire, per l'ucraina.

Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

anthonyi

Citazione di: niko il 14 Agosto 2024, 18:41:02 PMLa russia puo' colpire l'ucraina come e quando vuole, e il governo ucraino con questa mossa dell'invasione (invece di trattare finche' era in tempo) si e' definitivamente scavato la fossa da solo...

il mondo e' grande, pieno di persone, e il novero delle persone nel mondo, residenti che siano in ucraina o no, disposte a chiacchierare, per l'ucraina, oserei dire che supera di gran lunga il numero di quelle disposte a morire, per l'ucraina.


Solo che per ora é l' ucraina a colpire, e a colpire duro. Sono tre i convogli di uomini e/o di mezzi che sono stati distrutti prima ancora di arrivare nelle zone di combattimento.
E quei poveracci di reclute e istruttori non é che si arrendono per sfizio, ormai nell'esercito russo lo hanno capito che gli ucraini colpiscono duro e preciso quando é necessario, quando invece i loro vertici militari sanno solo chiacchierare di una pseudosuperiorità non supportata da nessun elemento oggettivo, un po come te. 

InVerno

Citazione di: niko il 14 Agosto 2024, 18:32:13 PMPinochet non ha vinto delle elezioni per andare al potere, mi pare.. anzi ne ha sovvertito il risultato...

Che gli eventi in ucraina non condizionino le elezioni amercane lo credo poco, soprattutto dopo i fatti di kursk e un paese nucleare come la russia militarmente invaso... penso che anche i cittadini amercani medoamente istruiti devono essersene accorti, che la questione in ballo e' veramente grossa, scemi non sono...

Difficilmante la protesta contro una grande opera pubblica giustifica, o giustifichera' mai, il sovvertimento di un intero stato tu che dici? Se nessuno la vuole, tale opera pubblica, cosa potenzialmente anche del tutto leggittima, la cosa si deve poter risolvere democraticamente...

Che le vinci o le sovverti le elezioni, i desaparecido non dovresti farli..

Gli americani non sanno neanche dove sia l'Ucraina, specialmente quelli che votano Trump. Se Trump decide di picchiare duro sull'Ucraina diventa un problema, se Trump non la nomina più per loro diventa come Lilliput, è Trump a gestire il livello di attenzione sull'Ucraina, più che le notizie.

I protestanti dicono di non aver nessuna intenzione di sovvertire alcunchè, di non avere mire "politiche", solo non vogliono la miniera. Il resto della storia l'ha tirata fuori il governo serbo e i russi..
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

niko

Citazione di: anthonyi il 14 Agosto 2024, 20:27:19 PMSolo che per ora é l' ucraina a colpire, e a colpire duro. Sono tre i convogli di uomini e/o di mezzi che sono stati distrutti prima ancora di arrivare nelle zone di combattimento.
E quei poveracci di reclute e istruttori non é che si arrendono per sfizio, ormai nell'esercito russo lo hanno capito che gli ucraini colpiscono duro e preciso quando é necessario, quando invece i loro vertici militari sanno solo chiacchierare di una pseudosuperiorità non supportata da nessun elemento oggettivo, un po come te.


L'ucraina continua a perdere e a subire colpi nell'unico fronte che conta qualcosa, cioe' in donbass. Continua ad essere bombardata ogni giorno e si trova sempre piu' invasa, sempre piu' in difficolta' e gli arruolamenti forzati a cui e' costretta diminuiscono il consenso del governo, questi sono i fatti.

Hanno fatto questa mossa politica piu' o meno disperata di andare per funghi a kursk ma sono quattro gatti in un territorio immenso, la sfida che affrontano e' solo su se riuscire a ritirarsi ordinatamrnte o essere tagliati fuori e massacrati quando il contrattacco russo ci sara', e ci sara' sicuramente.

Lo scopo della mossa e' rafforzare la determinazione degli alleati occidentali, insomma mandare messaggio, non tanto alla russia, ma a noialtri, insomma far fare i fenomeni a quelli come te sparsi per il mondo nei loro cinque minuti di gloria, e potrebbe benissimo non funzionare, cioe' potrebbe alienarsi le simpatie che si vorrebbero conquistare e rafforzare. 
Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

niko

Citazione di: InVerno il 14 Agosto 2024, 20:40:57 PMChe le vinci o le sovverti le elezioni, i desaparecido non dovresti farli..

Gli americani non sanno neanche dove sia l'Ucraina, specialmente quelli che votano Trump. Se Trump decide di picchiare duro sull'Ucraina diventa un problema, se Trump non la nomina più per loro diventa come Lilliput, è Trump a gestire il livello di attenzione sull'Ucraina, più che le notizie.

I protestanti dicono di non aver nessuna intenzione di sovvertire alcunchè, di non avere mire "politiche", solo non vogliono la miniera. Il resto della storia l'ha tirata fuori il governo serbo e i russi..



Per infischiarsene dell'ucraina dovrebbero essere davvero scemi gli elettori americani, sia di destra che di sinistra.

Per ora gli unici desaparecidos confermati in venezuela sono un pugno di italiani, e nemmeno si sa se siano desaparecidos davvero quelli.

Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

Discussioni simili (5)