Metafisica del coronavirus

Aperto da Ipazia, 23 Marzo 2020, 19:58:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Ipazia

Abbiamo visto film assai diversi in covidemia. Direi di andarci cauto con fantascienza e stimolanti chimici.

Bigpharma che complotta con Ipazia, mentre Von der Leyen e Speranza smascherano la tresca e rimettono a dritta la barra. Del Titanic. Via email.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

InVerno

Vedi che non hai capito come funziona, solo la prima fase (semina) delle operazioni di disinformazione è operata da agenti "in combutta" con la fonte della disinformazione, la seconda fase (coltivazione\sofisti) e la terza fase (raccolto\media) sono operate nella stragrande parte dei casi da persone completamente ignare della sorgente della disinformazione, questo assicura che pochi possano fare la spia e un risultato più naturale e incisivo. VonDerLeyen e Speranza hanno goduto in maniera esorbitante del vostro lavoro, come le misure di quarantena sono state più facilmente accettate vedendo che l'alternativa era gente che citava Orwell e Hitler con la bava alla bocca.
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

Ipazia

#632
Grazie ai ... che si sono bevuti e inoculati tutto, rinunciando all'uso della ragione e all'informazione scientifica, o anche solo di buonsenso, sul covax. Nella vostra prostrata sudditanza alla $cienza degli affaristi stregoni avete creduto, contro ogni razionalità, all'intruglio "sperimentato, sicuro e immunizzante".

E ora avete pure la facciatosta di dare la colpa della vostra ignavia a chi vi aveva avvisato dalle catacombe - essendo impedito un pubblico dibattito e già questo avrebbe dovuto far rizzare le vostre flosce antennine -.

I sicari politicanti di bigpharma, e di tutta l'operazione covidemica, hanno dovuto ricorrere alle truppe speciali e alla repressione di ogni dissenso fino alla sospensione dal reddito, per contrastare la controdisinformazione, altro che bava alla bocca.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

sapa

Ciao Ipazia, leggo sempre volentieri le tue esternazioni in questa discussione e condivido spesso  quanto dici. La tua ultima frase è sacrosanta, per convincerci a porgere il braccio hanno dovuto realmente minacciarci. E l'hanno fatto dopo che già si era, a mio avviso, ampiamente attentato alle libertà fondamentali in un paese libero, democratico e in tempo di pace. Un "affronto" che difficilmente si può dimenticare, secondo me. Però, se provo a ritornare con la mente a quel periodo, durato un tempo incredibilmente lungo e mi sforzo di provare a immaginare come poter risolvere diversamente il problema, ti dirò che non riesco a figurarmi nessuno scenario alternativo. I morti di covid ci sono stati, anche se è molto probabile che i numeri siano stati gonfiati, ci siamo veramente trovati di fronte a un agente patogeno fortemente infettivo e, in certi casi, potenzialmente letale. Io ne ho testimonianze dirette. Non ho condiviso gran parte delle restrizioni che ci furono imposte, ho masticato molto amaro di fronte all'obbligo vaccinale per continuare a lavorare, non ho mai preteso di imporre a nessuno di vaccinarsi, che ci fosse una quota di dissenzienti alla fine era fisiologico e probabilmente ininfluente,  però mi chiedo: in quale modo alternativo era possibile frenare quanto succedeva inopinatamente e improvvisamente? 

iano

Citazione di: sapa il 20 Giugno 2024, 17:10:21 PMCiao Ipazia, leggo sempre volentieri le tue esternazioni in questa discussione e condivido spesso  quanto dici. La tua ultima frase è sacrosanta, per convincerci a porgere il braccio hanno dovuto realmente minacciarci. E l'hanno fatto dopo che già si era, a mio avviso, ampiamente attentato alle libertà fondamentali in un paese libero, democratico e in tempo di pace. Un "affronto" che difficilmente si può dimenticare, secondo me. Però, se provo a ritornare con la mente a quel periodo, durato un tempo incredibilmente lungo e mi sforzo di provare a immaginare come poter risolvere diversamente il problema, ti dirò che non riesco a figurarmi nessuno scenario alternativo. I morti di covid ci sono stati, anche se è molto probabile che i numeri siano stati gonfiati, ci siamo veramente trovati di fronte a un agente patogeno fortemente infettivo e, in certi casi, potenzialmente letale. Io ne ho testimonianze dirette. Non ho condiviso gran parte delle restrizioni che ci furono imposte, ho masticato molto amaro di fronte all'obbligo vaccinale per continuare a lavorare, non ho mai preteso di imporre a nessuno di vaccinarsi, che ci fosse una quota di dissenzienti alla fine era fisiologico e probabilmente ininfluente,  però mi chiedo: in quale modo alternativo era possibile frenare quanto succedeva inopinatamente e improvvisamente?
Arrivare al post numero 633 per leggere una riflessione finalmente veramente obiettiva....come diceva Big Jim, è stata dura, ma ce l'abbiamo fatta. :))
La risposta che provo ad abbozzare è che in un momento di emergenza qualcuno si è trovato in un frangente inatteso, laddove ha notato che le cose non stavano filando ''liscio'' come in precedenza era successo in casi analoghi, e preoccupato di ciò,  ha cercato di forzarne l'andamento, a fin di bene, nella migliore delle ipotesi, forzatura che ben si presta anche a letture alternative.
Il vero fuoco della discussione dovrebbe dunque essere perchè le cose, fermo restando che  il comportamento di chi ha interesse economico più o meno lecito nella vicenda in discussione come nelle passate, non è una novità, cosa ha fatto si che non siano state rispettate le previsioni, ponendo in una posizione a dir poco difficile chi doveva prendere decisioni non facili dunque? 
Eienstein: ''Dio non gioca a dadi''
Bohr: '' Non sei tu Albert, a dover dire a Dio cosa deve fare''
Iano: ''Perchè mai Dio dovrebbe essere interessato ai nostri giochi?''

Pio

Gran parte di ciò che è successo in Italia, dove probabilmente si è raggiunto l'apice della paranoia, insieme con la Cina, io lo iscrivo a ciò che andava detto chiaramente alla gente da subito, ma che si è preferito tacere: l'assoluta inadeguatezza del ns sistema sanitario, pesantemente sottodimensionato per l'emergenza. La riprova l'abbiamo ora, che l'emergenza è passata: mesi o anche anni per avere una prestazione diagnostica; pronto soccorso allo sbando con vecchi malati lasciati per ore e ore abbandonati nei corridoi. Quindi il covid non ha fatto altro che far risaltare questa inadeguatezza. Così si è scaricato la patata bollente sui titubanti al vaccino sperimentale, creando ad arte MOSTRI cinici e ignoranti, causa di ogni male. Poi questa narrazione voluta politicamente  ha raggiunto l'apice con il rettiliano :"Chi non si vaccina muore!". Che aveva un senso per dei vecchietti con già un piede nella fossa, ma assurda, numeri alla mano, per tutti gli altri. Soprattutto quando si è cominciato a capire (ma bisognava tacere) che i vaccinati contagiavano tale e quale. Una pagina triste italiana.
Ma che succederà quando arriverà il prossimo? La sanità è messa persino peggio di 4 anni fa. I medici esperti se ne vanno nel privato e il personale è sempre più all'osso, con turni di 12 ore a volte. Si dovrà ricominciare a narrare, a narrare e s creare nemici immorali.
Non ci abitueremo mai ai metodi ruvidi di Dio, Joseph (cit. da Hostiles film)

iano

Hai ragione Pio, però devo sottolineare anche qui che se il sistema sanitario lo stanno sistematicamente smantellando, un sistema inadeguato non è la vera novità, e non è neanche una novità lo slogan ''chi non si vaccina'' muore.
La novità è che lo slogan questa volta non ha funzionato, segno che è cambiata la sensibilità del destinatario dello slogan, per cui è mutata la sua reazione.
Questa reazione inattesa è la novità che ha messo in difficoltà chi ha dovuto gestire la situazione.
Quello che Sapa ci invita a fare è metterci appunto nei loro panni.
Noi cosa avremmo fatto al loro posto?
Eienstein: ''Dio non gioca a dadi''
Bohr: '' Non sei tu Albert, a dover dire a Dio cosa deve fare''
Iano: ''Perchè mai Dio dovrebbe essere interessato ai nostri giochi?''

Ipazia

#637
La vicenda covidemica è tutta un (e/o)rrore a partire dalla chimera di Wuhan su cui non si è fatta chiarezza. Un coronavirus reso più pericoloso con gli esperimenti sul "guadagno di funzione" buoni più per la guerra che per la cura.

Proseguito con l'abbandono dei contagiati e la persecuzione di chi applicava la sua scienza e coscienza per salvarli.

Incrudito con campagne e prassi terroristiche liberticide, che evidenziavano le inefficienze del S.S. e dei decisori politici.

Aggravato dalla tecnologia genica mRna che simulando la malattia introduceva nell'organismo una tossina pericolosa quanto il virus, in assenza di adeguata sperimentazione e di controllori esperti, non corrotti.

Irredimibile nel negazionismo, assimilabile ai peggiori della storia, delle vittime e nell'abbandono dei superstiti alla loro sorte che pervade a tutt'oggi un potere politico-scientifico dai contorni infernali.

Questo è il quadro: innocenza, colpa o dolo ?

Prospettive per il futuro: redenzione o barbarie ?
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

Pio

Citazione di: iano il 20 Giugno 2024, 22:01:36 PMHai ragione Pio, però devo sottolineare anche qui che se il sistema sanitario lo stanno sistematicamente smantellando, un sistema inadeguato non è la vera novità, e non è neanche una novità lo slogan ''chi non si vaccina'' muore.
La novità è che lo slogan questa volta non ha funzionato, segno che è cambiata la sensibilità del destinatario dello slogan, per cui è mutata la sua reazione.
Questa reazione inattesa è la novità che ha messo in difficoltà chi ha dovuto gestire la situazione.
Quello che Sapa ci invita a fare è metterci appunto nei loro panni.
Noi cosa avremmo fatto al loro posto?

Non essendo medico o ricercatore, dico solo quello che NON avrei sicuramente fatto: non avrei subordinato il diritto al lavoro e all'istruzione ad una vaccinazione, se non direttamente a contatto con dei malati. L'hanno fatto solo i cinesi.
Non ci abitueremo mai ai metodi ruvidi di Dio, Joseph (cit. da Hostiles film)

Ipazia

Citazione di: Pio il 21 Giugno 2024, 08:35:21 AMNon essendo medico o ricercatore, dico solo quello che NON avrei sicuramente fatto: non avrei subordinato il diritto al lavoro e all'istruzione ad una vaccinazione, se non direttamente a contatto con dei malati. L'hanno fatto solo i cinesi.

Purtroppo neppure lì ha funzionato il covax, rivelatosi, contro ogni propaganda, "non immunizzante". (della serie: il diavolo fa le pentole ...).

Più sicuri gli operatori non covaccinati tamponati e meglio di tutti, come carica anticorpale, i guariti da delta (la chimera originale) non vaccinati.

Interi reparti sono stati sguarniti da vaccinati infetti. Tanto da dover centellinare le sospensioni e fare abbondante uso di guariti non vaccinati.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

InVerno

La dico io qual'è l'alternativa, non a quello che è accaduto, ma quali sarebbero state le critiche alternative se non si fosse fatto niente, né quarantine nè vaccini: "lo stato ci lascia a morire, complotto per la depopolazione e risanare l'inps, è darwinismo sociale, in tutti gli altri paesi il S.S cura i cittadini, complotto delle pompe funebri, lo stato ci manda a lavorare anzichè curarci, BigPharma guadagna più dalle cure che dai vaccini" etcetc.. A Ipazia non interessa niente nè dei vaccini nè del covid, si è solo convinta che questa era "la volta buona" dove il velo di maya del capitalismo sarebbe caduto e si è lasciata trasportare dall'entusiamo, sarà per la prossima dai.
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

Ipazia

La prossima non oso immaginare cosa escogiteranno, visti i tanti bug di questa. Mi sono rintanata in montagna in una specie di repubblica autonoma dove spero di saper resistere.

Per questa bastava fare le cose giuste fin dall' inizio. Averle fatte così male, sotto regia OMS, va aldilà di dilettanti allo sbaraglio e rinnova nella mente il motto di un diversamente illustre politico italiano passato a miglior vita con tanti misteri sui complotti veri.

Per colmo di sfiga il covax è stato imposto quando omicron aveva già debellato delta per cui ha fatto piú danni (a breve e lungo termine) che benefici, pandemizzando una spike che omicron e i buoni sistemi immunitari (90% di a- e pauci- sintomatici autoimmunizzati) avevano già sconfitto.
 
I tempi di Wall Street su quelli della scienza.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

Ipazia

Come disse Luc Montagnier: 

"La menzogna prende l'ascensore e arriva prima, la verità sale lentamente per le scale, ma prima o poi arriva."

(e si sa pure di che natura è l'ascensore):

https://www.sciencedirect.com/science/article/pii/S0379073824001968

(in inglese, ma ormai tutti i dispositivi hanno il traduttore e dall'inglese è assai preciso)
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

Discussioni simili (5)