Menu principale

Guerra in Ucraina III

Aperto da InVerno, 21 Febbraio 2023, 13:39:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

InVerno

Citazione di: anthonyi il 06 Giugno 2024, 14:45:52 PMNon ci si salva da un disastro economico sposandone un altro! Xi sta già ora sperimentando quanto sia economicamente dannosa la guerra, anche quando non la combatti in prima persona, ma la combatte un tuo alleato. Con questa esperienza la probabilità che decida  effettivamente di cercare di invadere Taiwan si riduce di molto, i cinesi sono Piú saggi dei russi.
Chi sono i cinesi..? praticamente tutti quelli che si interessano di Cina sostengono che xi ha accumulato piu potere di Mao, questo significa che il primo che smette di applaudire è morto, non c'è saggezza in un sistema del genere, ed infatti hanno costruito case per tre miliardi di cinesi...

Comunque quest'anno ci saranno elezioni un pò dappertutto e fin'ora il tabellone è più roseo di quanto mi sarei aspettato..
Modi è stato riconfermato ma ha perso tantissimo rispetto alle proiezioni e quanto si aspettavano, volevano i 2\3 del parlamento per scagazzare sulla costituzione, e invece l'India forse rimarrà una democrazia.
In un Messico sull'orlo della guerra civile tra bande di narcos ha vinto una ricercatrice climatica..arcobalenata come dice Ipazia... è l'arcobaleno che spinge a votare la decima mas! Maledetto arcobaleno!.
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

Ipazia

Non ho nessun problema perché non voto nemmeno. Osservo solo che il peggior pattume antirusso e filosionista è nei governi europei di sinistra (Francia, Polonia, Germania) e non di destra (Ungheria, Slovacchia), con esclusione della GB che è integralmente Nato, ma il peggio lo ha espresso con un premier laburista. Così come in Italia il lerciume atlantista antilibico e antiyugoslavo fu sotto la regia di un pdr espresso dalla sinistra.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

niko

#1667
Citazione di: Ipazia il 06 Giugno 2024, 20:52:24 PMNon ho nessun problema perché non voto nemmeno. Osservo solo che il peggior pattume antirusso e filosionista è nei governi europei di sinistra (Francia, Polonia, Germania) e non di destra (Ungheria, Slovacchia), con esclusione della GB che è integralmente Nato, ma il peggio lo ha espresso con un premier laburista. Così come in Italia il lerciume atlantista antilibico e antiyugoslavo fu sotto la regia di un pdr espresso dalla sinistra.


Che cosa assurda definire Macron di sinistra.

Lui, in campagna elettorale si e' definito ne' di destra ne' di sinistra.

Tutti, lo definiscono di centro puro.

Adesso forse chiunque non piaccia ai rossobruni per le loro polemiche surreali e' "di sinistra".

La vetita', e' che chi si definisce:

"Ne' di destra ne' di sinistra"

E' di destra.

Perche' il qualunquismo e' di destra.

Dietro il mito dell'uomo forte, c'e' il mito dell'uomo qualunque. L'uomo qualunque, ha bisogno dell'uomo forte, per non soffrire, della sua stessa "qualunquita' ".

La sinistra invece implica il coraggio del divenire, e di accettare un maggior grado di insicurezza e di anomia nel senso durkheimiano del termine, per avere in cambio un maggior grado di giustizia.

Non e' una roba da uomini qualunque.

Che non sono ne' di destra ne' di sinistra.

Cioe' sono di destra.


Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

Ipazia

Niko, la sinistra arcobalenata ha votato in massa Macron contro Lepen. Il sicario Rockfeller hanno votato, che si sta guadagnando la pagnotta capitalista insieme a tutti gli arcobalenati della sinistra europea: filo- sionista, Nato, e Azov. Che sinistra letamaio !
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

InVerno

Beh si, considerato la storia del collaborazionismo ungherese e che Orban è apertamente antisemita, sicuramente l'Ungheria non è il posto dove trovare "sionisti". Però è anche il paese dove si trova il capitalismo che piace a noi, il comunismo approssimativo, infatti l'uomo più ricco ungherese faceva il benzinaio prima che Orban diventasse  presidente, ma sul curriculum era scritto che andavano a scuola insieme, perciò beccatevi questa lezione mercati! E L'Italia di cognati e sorelle, a loro alleata, non fa che confermare che per questi geni che sempre tuonano peste e corna contro la mano invisibile, l'alternativa è sempre stata una sola

Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

niko

Citazione di: Ipazia il 07 Giugno 2024, 15:09:17 PMNiko, la sinistra arcobalenata ha votato in massa Macron contro Lepen. Il sicario Rockfeller hanno votato, che si sta guadagnando la pagnotta capitalista insieme a tutti gli arcobalenati della sinistra europea: filo- sionista, Nato, e Azov. Che sinistra letamaio !

Tanto, adesso andranno al potere quegli altri, e vedrai, quanto sono anti-nato...

Quanto siano sionisti poi, non te lo dico nemmeno, perche' con la Meloni, e con Tajani, si e' visto.

Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

InVerno

Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

InVerno

Gli americani concedono ad Azov di usare le armi a lungo raggio. I russi "Washington flirta coi nazisti".

L'afd, partito neonazista tedesco pagato da Putin, esce dal parlamento durante l'intervento di Zelensky dichiarando "è un presidente illegittimo". E solo Inverno dice ai russi "i vostri nazisti sono già incinti". 
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

Pio

#1673
La differenza è che noi non paghiamo con i nostri soldi i nazisti russi, mentre foraggiamo quelli ucraini. (145 milioni di euro sottratti alle nostre scarse risorse annunciati. Per evitare che i cosacchi bivacchino in piazza San Pietro). Non notate l'aria da fascista di Zelensky? Sempre in maglietta verde militare anche con 10 sottozero, palestrato e con l'aria da celodurista? Tipicamente fascista. Mussolini e Hitler vestivano così, Churchill e Roosevelt no.
Non ci abitueremo mai ai metodi ruvidi di Dio, Joseph (cit. da Hostiles film)

Jacopus

Pio. Il più pulito c'ha la rogna. Finché l'Europa, come istituzione politica e militare unitaria, non si realizza, la nostra condizione (in quanto europei) è identica a quella dell'Italia del '400, un ricco bocconcino appetitoso. C'è chi se lo gusterebbe alla moda di Gengis Khan (Russia) e chi alla moda dell'imperatore Adriano (USA) ma sempre vassalli resteremo. Fra i due sistemi però preferisco la soluzione Adriano. Finire in galera perché ho parlato male del biondino di Mosca mi sembrerebbe un po' esagerato. Rivendico da buon ligure il diritto al mugugno.
Homo sum, Humani nihil a me alienum puto.

Pio

Citazione di: Jacopus il 12 Giugno 2024, 11:56:18 AMPio. Il più pulito c'ha la rogna. Finché l'Europa, come istituzione politica e militare unitaria, non si realizza, la nostra condizione (in quanto europei) è identica a quella dell'Italia del '400, un ricco bocconcino appetitoso. C'è chi se lo gusterebbe alla moda di Gengis Khan (Russia) e chi alla moda dell'imperatore Adriano (USA) ma sempre vassalli resteremo. Fra i due sistemi però preferisco la soluzione Adriano. Finire in galera perché ho parlato male del biondino di Mosca mi sembrerebbe un po' esagerato. Rivendico da buon ligure il diritto al mugugno.
Perché secondo te la Russia, che non riesce nemmeno a prendere qualche provincia ucraina, avrebbe la forza di conquistare l'Europa intera, sottometterla e imporre una dittatura su 400 e passa milioni di persone? Nei libri  distopici forse, o in qualche romanzo di sf.
Non ci abitueremo mai ai metodi ruvidi di Dio, Joseph (cit. da Hostiles film)

InVerno

Purtroppo li paghiamo diecimila al mese quelli di afd in parlamento, c'è anche la versione fascist light bipartisan Salis/Vannacci, e il conto sale. Ma il punto non sono i soldi, altro che Liguria, il punto è che sarebbe stata lesa maestà fare softpower in Ucraina perché essa confina con Russia, ma fare softpower in Germania a quanto pare è lecito, e con chi confina la Germania ? Con chi confina l'Italia della lega appoggiata da Putin? Con chi confina l'UK dove Putin ha appoggiato la Brexit ? Con chi confina la Francia dove Putin si spendeva per LePen? Il problema sono i doppi standard, non i soldi.
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

Pio

#1677
Anche gli americani appoggiavano la DC..L'ascesa delle forze di destra in Europa non avviene perché sono state foraggiare da Putin, ma perché c'è un profondo malessere sociale, provocato dai governi europei, che scaricano le colpe all'esterno. Capisco che fa comodo pensare che Putin, novella versione di Satana postmoderna, sia alla base di ogni evento negativo, ma così non si danno risposte serie ai problemi che esistono, ma si fa solo propaganda. E' ovvio che a Putin fanno comodo forze che si oppongono alle politiche mainstream europee (governi che fino a tre anni fa facevano tutti lingua in bocca con Putin peraltro.Angela, Angela!!.). Questo è nelle cose. Nello schifo della geopolitica. Gli americani pagavano i talebani contro i russi, e poi se li sono trovati contro.
Non ci abitueremo mai ai metodi ruvidi di Dio, Joseph (cit. da Hostiles film)

InVerno

Wall street ha anche finanziato la rivoluzione bolscevica (leggere Sutton) allora o il softpower è accettato per tutti o non lo è per nessuno, io non ho mai detto che Putin crea le cose (leggere mia opinione su propaganda/ipnosi) io ho solo detto che pretende di essere l'unico a rispondere con le armi dove gli conviene, il chiagni e fotte per eccellenza. Fintanto che le cose fossero rimaste nel softpower e la reciproca guerra di finanziamenti non ci sarebbero stati grossi problemi, lui sostiene di poterlo fare ma di non poterlo subire "altrimenti le nukes". Ha aiutato Trump negli USA risultando in un tentativo di colpo di stato il 6 gennaio, con chi confinano gli USA? Maidan no, 6 gennaio si ? Molti occidentali se la bevono.
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

Ipazia

#1679
Citazione di: InVerno il 12 Giugno 2024, 10:56:36 AMGli americani concedono ad Azov di usare le armi a lungo raggio. I russi "Washington flirta coi nazisti".

L'afd, partito neonazista tedesco pagato da Putin, esce dal parlamento durante l'intervento di Zelensky dichiarando "è un presidente illegittimo". E solo Inverno dice ai russi "i vostri nazisti sono già incinti".
Afd è un partito sovranista, non nazista. I nostalgici di Hitler li espelle anche se sono leader. Il regime banderista è chiaramente nazista, nella memoria e nei fatti.

Ma tralasciando il folclore politico, e andando alla sostanza, il Reich del XXI secolo è la Nato e, di fronte a questa entità aggressivamente imperialista, si confronta tutto l'arco ideologico, da destra a sinistra, di entrambi gli schieramenti.

Pillola rossa Russia, pillola blu Nato. Ormai solo la propaganda occidentale e i suoi abitanti  indottrinati non l'hanno compreso. Il resto del mondo, sì.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

Discussioni simili (5)