Geopolitica 2024

Aperto da InVerno, 18 Gennaio 2024, 10:12:41 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

anthonyi

A me sembra, gyta, che questo professore che non ho il piacere di conoscere di fama, è che comunque si allarga abbastanza dalla sua competenza medica in considerazioni di stampo politico e amministrativo delle quali evidentemente non é competente, comunque non affronti la questione della quale stavamo parlando, cioè l'efficacia dei vaccini nel rendere meno statisticamente contagiosi i vaccinati rispetto ai non vaccinati. 

InVerno

La questione covid è morta, è inutile che la covate come un uovo nella speranza che esca il pulcino, state covando un uovo di plastica da cui non  uscirà un bel niente. Sembrava la gallina delle uova d'oro che avrebbe scoperchiato tutto il lercio, il malaffare, il profitto, il compromesso,  la technè il capitale l'alienazione e tutti gli altri; invece niente si va avanti più o meno come prima. Succede, si sbaglia, non siete stati ostracizzati con un coccio di vaso siete ancora nella polis, fate coming out, molti della Brexit ce l'hanno fatta: dire "ho sbagliato" non è così difficile.
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

Ipazia

Esilarante la rimozione covidemica della questione che non si ferma neppure col morto in casa. Che dire ? Ve lo siete meritato. Avrei mai pensato di avere quale unica opportunità, per evitare ulteriori misfatti nazisanitari, il primo governo italiano a guida neofascista. Incrociando le dita.

(La sinistra storica occidentale ormai è precipitata nella cloaca più fetida della storia, sia in geopolitica che nella difesa dei diritti umani fondamentali. Si cambia caro daniele22, eccome se si cambia, anche nelle convinzioni di una vita. Basta guardare il mondo senza travi ideologiche troppo spesse e pesanti.)
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

niko

#273
Citazione di: Ipazia il 20 Aprile 2024, 15:57:18 PMEsilarante la rimozione covidemica della questione che non si ferma neppure col morto in casa. Che dire ? Ve lo siete meritato. Avrei mai pensato di avere quale unica opportunità, per evitare ulteriori misfatti nazisanitari, il primo governo italiano a guida neofascista. Incrociando le dita.

(La sinistra storica occidentale ormai è precipitata nella cloaca più fetida della storia, sia in geopolitica che nella difesa dei diritti umani fondamentali. Si cambia caro daniele22, eccome se si cambia, anche nelle convinzioni di una vita. Basta guardare il mondo senza travi ideologiche troppo spesse e pesanti.)


La cloaca piu' fetida e' la tua retorica, che giustifica il neofascismo, con l'idea (assolutamente falsa) con la storiella, paranoica e ridicola, del covid.

La realta' e' solo che non e' assolutamente vero, che la destra europea e americana abbia gestito "meglio" o piu' libertariamente, l'emergenza covid storicamente, laddove era al governo e non all'opposizione in contempiranea alla pandemia, e quindi, non c'e' neanche l'ombra di un bencheminimo motivo, di pensare che gestirebbe "meglio" o piu' libertariamente, una eventuale emergenza pandemica in futuro.

Gli esempi di governi di destra occidentali che si sono sovrapposti al covid quali sono stati???

Trump ??

Boris Jhonson??

Bolsonaro??

E tu oseresti sostenere che questi tre, abbiano fatto meglio dei vari centrosinistra, Draghi eccetera a livello di gestione della pandemia, e quindi c'e' da pensare che farebbero di meglio anche in futuro??

Purtroppo per la demenza rossobruna, la storia esiste, non viviamo nell'eterno presente dell'ignoranza assoluta, e alla luce della storia si vede subito, chi spara fanfaronate e chi no.

I governi "con radici neofasciste" non sono mai giustificati. Tanto meno quello dell'Ucraiba. Tanto meno quello di Orban.

Che a te invece piace, perche' filorusso.

Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

Ipazia

#274
La questione non è chi abbia gestito meglio la covidemia, ma chi abbia più spinto per la riduzione a cavie coatte di profitti biotec la popolazione, avendo avuto pure informazioni autorevoli sui rischi di questa sperimentazione. Ammonimenti che si stanno rivelando drammaticamente esatti, in una omertà e assenza politico-sanitaria che rende il crimine ancora più grave, per le vittime della sperimentazione.

Omertà e negazionismo perseguiti in particolare da chi è preoccupato solo della propria impunità e se ne frega delle vittime, comprese quelle ancora in vita. Avendo distrutto pure la credibilità e deontologia della medicina pubblica.

Su questa coazione i più scettici furono i governi di destra ed in particolare, in Italia, fu un ministro espresso dalla sinistra il sicario più feroce delle imposizioni totalitarie, inclusive di malasanità imposta per linee guida e repressione di ogni alternativa terapeutica, e degli interessi criminali del capitale farmaceutico, in linea con analoghi orientamenti politici della cricca di Bruxelles.

Storia passata in giudicato.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

InVerno

#275
Citazione di: Ipazia il 20 Aprile 2024, 17:08:23 PMLa questione non è chi abbia gestito meglio la covidemia, ma chi abbia più spinto per la riduzione a cavie coatte di profitti biotec la popolazione.
I cinesi, l'alternativa all'occidente, i comunisti, i rossi, gli orientali, i gemelli diversi,  inchiodavano le persiane e chiudevano con grate di ferro le porte per fare i lockdown, i vaccini si sono dimostrati altrettanto sperimentali ma scadenti, e venivano somministrati incaprettando le persone fuori di casa con veri e propri rapimenti sui furgoncini, ci sono video che sembrano presi da una puntata di BennyHill. Quindi a spingere di più sono stati i cinesi, risposta data, tutti felici, anche anche sta volta i comunisti hanno fatto peggio nei diritti degli ultimi, un altra medaglia, incarta e porta a casa. Ci sono inoltre forti sospetti che oltre che spingere sullo sperimentazione delle cure, stessero "spingendo" per sperimentare sul virus stesso, sto famoso pangolino untore non si è ancora trovato.
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

Ipazia

#276
Vaccini scadenti ma innocui, vaccini veri come un comune antinfluenzale. Scadenti per definizione, vista la mutanza dei coronavirus.

La sperimentazione criminale mRna è passata solo nell'impero del Bene. Intrugli scadenti (non immunizzano e non prevengono nemmeno la morte, anzi talvolta la causano), confermatisi pericolosi.

Almeno questo obbrobrio, cinesi e russi - decisori e popolazione - se lo sono risparmiato.

Nella chimera cinese ci stanno dentro pure americani (guru vaccinista in primis) e francesi. Omertà bipartizan, certificata OMS.

Bruciata la Cina, stanno pensando a Ucraina e Italia per i nuovi laboratori: il fetido fondo del barile occidentale.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

niko

#277
Citazione di: Ipazia il 20 Aprile 2024, 17:08:23 PMSu questa coazione i più scettici furono i governi di destra 

:D :D  :D  ma tu pensi che qui noialtri siamo tutti scemi?!

Ma proprio con l'anello al naso e la sveglua al collo???

Le destre hanno gestito bene, o comunque "meno coattivamente" la pandemia?

Ma davvero??

Ma che film hai visto?

Forse intendi che le hanno sparate grosse mentre stavano all'opposizione, che cosi' son buoni tutti, io solo e specificamente le varie destre di governo, dicevo...

E certo che fai lunghe perifrasi, perche' scendere nei dettagli, qui, la vedo dura, eh...





Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

Ipazia

#278
Le cose peggiori si son viste negli allineati al verbo Davos-OMS di sinistra. La destra è stata più ondivaga, cominciando dagli USA. Ha avuto le sue punte nazisanitarie in Australia, simili alla fallimentare sinistra neozelandese di J.Arden, dimessasi prima che la impalassero.

Ma è sulla sperimentazione mRna che la "sinistra" è franata sotto Bigpharma in toto. In Italia è andata esattamente così.

Tu, Niko, che film hai visto ?

pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

niko

In Italia puoi usare la fallacia del "siccome c'era la sinistra, i vaccini obbligatori li ha imposti la sinistra".

Che e' come dire: "Siccome c'era la luna, i vaccini obbligatori li ha imposti la luna"... molto poetico, ma molto poco razionale.

Che poi...chiamare "sinistra" Draghi... non eletto da nessuno... governo tecnico, espressione solo di chi lo ha messo li', e gli ha permesso di governare con praticamente nessuna valenza e nessuna connotazione strettamente politica... vabbe'.

Ma direi proprio che, in altri paesi, dove c'era la "destra" i vaccini sono stati imposti lo stesso, con simili ricatti, pass e abilitazioni... tipo Israele... appunto, fatti che si possono valutare solo globalmente, e non localmente; per capire la sostanziale trasversalita' di un fenomeno. Non riducibile a campanili e parrocchie.

Potrei dirti: "In altri paesi, siccome c'era la destra i vaccini li ha imposti la destra".

Questo se mi mettessi al tuo stesso livello di retorica, e di demogogia fondata sul nulla. E sull'ignoranza.

Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

Ipazia

Vivo in Italia e mi devo confrontare con questa "sinistra" e le sue imposizioni politiche, che infettano anche la magistratura. Il sinistro, in tutti i sensi, ministro Speranza, ha proseguito la sua attività criminale pure con Draghi, secondo l'affinità elettiva, manifesta pure in altri campi, tra oligarchi Davos e arcobalenati.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

Estack

Mi pare che sia un topic di Geopolitica non di vaccini. Comunque sul piano geopolitico l'Italia dovrebbe difendere il Mediterraneo,riprendere i rapporti in maniera forte con le sue ex colonie,per esempio cercare di riunificare la Libia che sempre più sembra un protettorato turco. 

InVerno

Citazione di: Ipazia il 20 Aprile 2024, 17:51:01 PMLa sperimentazione criminale mRna è passata solo nell'impero del Bene. Intrugli scadenti (non immunizzano e non prevengono nemmeno la morte, anzi talvolta la causano), confermatisi pericolosi.

Almeno questo obbrobrio, cinesi e russi - decisori e popolazione - se lo sono risparmiato.
Per esserselo "risparmiato" avrebbero dovuto averlo e poi non usarlo, a me risulta che non lo avevano proprio...I russi stessi non si fidavano dei vaccini russi, la fiducia nella campagna vaccinale e l'adesione è stata tremendamente scarsa finchè non non sono state intraprese misure di coercizione serie, ed è rimasta molto bassa anche dopo. Prima della guerra (e anche dopo ma non lo dite) il popolo russo era estremamente diffidente di qualsiasi cosa venisse dal loro governo. Infatti, c'è una discreta fetta di sciocchezze che è penetrata dall'infosfera russa a qua, principalmente da RussiaToday ma non solo, le teorie originali erano di bloggher russi che parlavano dei vaccini russi, qui sono state tradotte con cose nostre, tanto per il complottista medio il motto è "tutto fa brodo". Specialmente con la Russia c'è stato questo scambio di complotti sui danni collaterali, siamo in grado di tracciarlo, Ipazia. I cinesi invece erano più preoccupati che il covid fosse un pretesto per dare più potere a XI, (così è stato tralaltro) ed i loro complotti erano di variante orwelliana. E qui in Italia qualcuno ripeteva le stesse cose, in un contesto completamente diverso, c'era infatti chi aveva sta geniale teoria (finita del novero delle produzioni più ridicole dell'intelletto umano) che il green pass sarebbe stato il primo passo verso un totalitarismo orwelliano... quasi come se fossimo in Cina, lì dove il governo ha, come appunto dicevi giusto, premuto più forte sulla popolazione ed i loro diritti....
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

Ipazia

#283
I vaccini veri contro i coronavirus sono palliativi commerciali. Gli intrugli sperimentali mRna sono palliativi commerciali pericolosi. In Russia e Cina hanno fatto bene a non seguire quella strada. Totalitari, ma meno criminali degli occidentali, nel rendere cavia sacrificabile la popolazione.

Il greenpass è ancora nell'agenda orwelliana dell'OMS e dell'oligarchia che la sponsorizza. Penserete mica che lascino il lavoro a metà dopo il successo covidemico.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

Gyta

#284
Il nostro governo per la politica relativa alla salute pubblica era stato informato dall'aifa :
1) sugli effetti avversi gravissimi in percentuale dell'1 su 5,
2) della totale mancanza di dati su persone fragili,
3) sull'inefficacia a prevenire il contagio.

Caro Antony, Inverno, Purgatorio e Inferno, se non vi stanno bene nemmeno le dichiarazioni documentate portate in tribunale francamente chissenefrega.

Speranza sotto processo per omicidio colposo, falso ideologico, sottrazione di atti pubblici è stato prosciolto
poiché nelle sue mansioni rientrava unicamente la gestione politica della pandemia.

"Prima di autodiagnosticarti la depressione o la bassa autostima,
assicurati di non essere circondato da idioti"