Menu principale

Il nuovo kippur

Aperto da anthonyi, 10 Ottobre 2023, 09:17:30 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

green demetr

Citazione di: Ipazia il 20 Marzo 2024, 14:58:00 PMPost da groggy straparlante. Green: un minimo di informazione sulla sovranità esercitabile dall'autorità nazionale palestinese.
Intendi dire quella sui mari giusto? E' l'unica che conosco.
E certo è una forma di protezione che avevano, prima che l'Europa abbia fatto si che, proprio da poco, fosse Cipro da ponte per il rifornimento di armi poi ad uso terroristico.
L'UNRWA o chi per essa poi tramite i permessi ONG (che non dubito, visto quello successo in america a livello legale) porteranno le armi senza che i seccatori sionisti controllino, di modo da riprendere il massacro degli ebrei.
Perdonami ma suona così ai miei orecchi.
Inoltre sto ancora aspettando che gli arabi si sottraggano in qualche maniera alla mancanza di una costruzione ALMENO di una risorsa idrica non contaminata.
Altro che Israele gli ferma l'economia...MA DAVVERO? ???
Vai avanti tu che mi vien da ridere

Ipazia

Sulla terra (coloni e muri), mare (motovedette armate) e cielo (top gun): un lager israeliano. Dove, come a Varsavia nel ghetto, ci si arrabatta come si può per combattere l'oppressione militare.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

green demetr

Citazione di: Ipazia il 20 Marzo 2024, 16:50:47 PMSulla terra (coloni e muri), mare (motovedette armate) e cielo (top gun): un lager israeliano. Dove, come a Varsavia nel ghetto, ci si arrabatta come si può per combattere l'oppressione militare.
Per ora mi sto informando tramite i think tank ebraici, vedrò poi se questa presunta oppressione militare sia reale o meno leggendo la parte opposta, che però fin ora è costituita più da romanzieri che da storici.
Speriamo ne esista qualcuno di questi storici.
Altrimenti è pura propaganda del califfato.
Vai avanti tu che mi vien da ridere

green demetr


"Oggi è il sesto giorno dell'operazione dell'IDF contro i terroristi di Hamas e la jihad presso l'ospedale di Shifa.
170 terroristi sono stati neutralizzati mentre operavano all'interno o nei paraggi dell'ospedale.
Sono stati già confermati legami con i terroristi che hanno partecipato alle operazioni contro Israele del 7 Ottobre. Lo consideriamo come uno dei più grandi successi dall'inizio della guerra.
Ma l'operazione non è ancora finita, sono a centinaia a essere barricati dentro l'ospedale.
Stanno lanciando mortai dall'interno dell'ospedale distruggendolo.
Sparano all'iterno dei reparti di emergenza, e persino da un reparto maternità.
Stanno utilizzando a loro favore i malati e i feriti come scudo umano.
Ma l'IDF sta lavorando con grande precisione, rispettando le vite dei medici e dei pazienti.
Lo stiamo facendo perchè la nostra guerra è contro Hamas e non la popolazione palestinese.
Stiamo aiutando i pazienti liberati dalle grinfie di Hamas, portando 10mila unità di medicinali e centinai di aiuti medici (e traferendoli altrove).
Quando Hamas ci attaccò distruggendo il generatore dell'ospedale, siamo stati noi a ripristinarlo.
E di nuovo torno a ripetere che Hamas sta utilizzando le persone come scudi umani."

cit Portavoce dell'IDF Rear Admiral Daniel Hagari

traduzione mia.
Vai avanti tu che mi vien da ridere

anthonyi

E' interessante questo tuo post, Green. Faccio presente che l'utilizzo di armi pesanti, come i mortai, legittimerebbe Israele a bombardare l'ospedale.
E invece sembra che Israele non sta neanche compiendo quegli atti di guerra che sarebbero legittimi per risparmiare la vita ad un certo numero di scudi umani (é chiaro che anche utilizzando le armi leggere ci potranno essere morti tra i pazienti dell'ospedale, ma saranno molti di meno di quelli del bombardamento).
Domando: ma una bella denuncia per genocidio del popolo di Gaza, nei confronti di Hamas, non sarebbe opportuna? 

green demetr

Citazione di: anthonyi il 25 Marzo 2024, 18:35:56 PME' interessante questo tuo post, Green. Faccio presente che l'utilizzo di armi pesanti, come i mortai, legittimerebbe Israele a bombardare l'ospedale.
E invece sembra che Israele non sta neanche compiendo quegli atti di guerra che sarebbero legittimi per risparmiare la vita ad un certo numero di scudi umani (é chiaro che anche utilizzando le armi leggere ci potranno essere morti tra i pazienti dell'ospedale, ma saranno molti di meno di quelli del bombardamento).
Domando: ma una bella denuncia per genocidio del popolo di Gaza, nei confronti di Hamas, non sarebbe opportuna?
Ormai la popolazione sa di cosa è capace Hamas, basta pensare ai continui saccheggi fatti ai camion con i rifornimenti di aiuti alimentari. ???
Mi par di capire che la popolazione è schiacciata fra le minacce di Hamas e la difesa di Israele del proprio popolo.
Situazione difficile.
Per me continuo a pensare che la palestina debba essere governata da Israele.
L'occidente non è d'accordo.
Situazioni piena di paradossi. E drammatica.
Vai avanti tu che mi vien da ridere

anthonyi

Citazione di: green demetr il 25 Marzo 2024, 20:11:28 PML'occidente non è d'accordo.
Situazioni piena di paradossi. E drammatica.
Piu che altro l'occidente cerca comprensibilmente di tirarsi fuori da queste situazioni rognose. In realtà sono finiti i bei tempi onirici nei quali si paventava uno stato di Palestina, e con la figuraccia dell' UNWRA e la bravata del 7 ottobre scorso chiunque lo sostenga oggi perde di credito. 

green demetr



La conferenza della vergogna. Cosa diavolo sta diventando l'ONU?
Non un accenno all'attacco terroristico di Hamas.
L'inglese con l'aiuto del qatariota, o il contrario, devo ancora capire quali siano i veri rapporti di forza, stanno sferrando un attacco mediatico da quel di aljazeera contro la Russia e contro Israele.

L'intero stato di sicurezza russo compreso i servizi di sicurezza nazionale hanno con un atto di coraggio incredibile (perchè mi pareva di aver capito che l'inghilterra avesse forti agganci anche in russia) denuncia finalmente l'inghilterra.

La risposta di tajani a proposito di delirio russo, la dice tutta su come stanno le cose.
Esiste un editore che ha pubblicato una gola profonda che già mi aveva informato di cosa c'è dietro.

Direi che i rapporti russia - italia, equivale a cristianesimo contro musulmanesimo vedete un po voi l'ordine.
ancora una volta ci macchiamo di crimi ORRENDI contro l'umanità.

il vergognoso mutismo sui gravissimi fatti presso l'università di roma dove orde di conunisti con la bava antisemtica sulla bocca, senza alcun accenno di biasimo dei nostri mass media, è la novità che mi sta accompagnando insieme a crampi terrificanti allo stomaco. E già perchè se non c'è biasimo allora c'è l'effetto megafono sociale, o solo noi morlok ne siamo causa?Vergogna!

Che PAESE, che TEMPI!

Teniamo d'occhio aljazeera...incredibile la commistine di interessi dell'eurabia!
Purtroppo il maestro mi ha lasciato un libro che è datato 2014.
L'autore è sotto attacco (anzitutto da wikismart) e quindi mi taccio anch'io.
Il suo collaboratore l'ultimo contributo nel 2018.
Quest'ultimo si è reso partecipe di un panel americano o inglese, dove avevano invitato 3 musulmani, e 2 ebrei traditori, l'unico a posto era lui.
Cose gravissime.
Ma l'inglese che parla da Roma nel canale di Aljazeera? :D

*emoticon che vomita*

Saluti.
Vai avanti tu che mi vien da ridere

Ipazia

Informo green che l'Islam è una galassia molto più complessa della sua amata patria sionista. Per cui: bando alle generalizzazioni. Sono soprattutto islamici coloro che hanno combattuto contro i tagliagole Isis, partoriti dalla CIA nazidem di Obama e Clinton, e trattati con riguardo pure dai sionisti. Riciclati alfine, dopo la batosta in medio oriente, dal regime neonazista di Kiev per le azioni più turpi contro la Russia. Addestrati nell'Ucraina testa di ponte dell'impero canaglia Nato.

Eterno ritorno del pattume nella stessa discarica della Storia.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

green demetr

#549
Citazione di: Ipazia il 26 Marzo 2024, 21:27:16 PMInformo green che l'Islam è una galassia molto più complessa della sua amata patria sionista. Per cui: bando alle generalizzazioni. Sono soprattutto islamici coloro che hanno combattuto contro i tagliagole Isis, partoriti dalla CIA nazidem di Obama e Clinton, e trattati con riguardo pure dai sionisti. Riciclati alfine, dopo la batosta in medio oriente, dal regime neonazista di Kiev per le azioni più turpi contro la Russia. Addestrati nell'Ucraina testa di ponte dell'impero canaglia Nato.

Eterno ritorno del pattume nella stessa discarica della Storia.
Avevo già scritto i "musulmani" che stanno col qatar e quelli con l'iran.
Ovvero grosso modo sciti (quelli buoni che stanno con la russia) con i sunniti (quelli cattivi che stanno con l'impero usa e inghilterra) o il contrario lol-
Il fatto è che buoni o cattivi che siano, sempre all'erta dobbiamo stare.
Come già detto nel video che avevo postato sul 3d teatro russo, censurato da youtube ovviamente, l'analista inglese aveva detto che un attacco del genere sarebbe stato quasi sicuramente seguito un altro, viste le dimensioni.
Si trattava di sapere se fosse l'isil (cosi conosciuta fra gli arabi, quindi mi correggo che avevo detto che l'isis era quella afhana, infatti è la stessa) o qualche altro gruppo.
Era già chiaro che non potevano esserre i talebani (che sono assurdamente o forse no finanziati dalla russia): e infatti gli attacchi che sono seguiti in russia sono avvenuti proprio in afghanistan e iran.
A testimonianza che dietro c'è la potenza nato e non il califfato iraniano (d'oggi in poi meglio specificarlo)-
Mi sembra una lotta tra lupi affamati che dei worlok non vogliono proprio saperne.
Mi dispiace che israele sia nel novero dei nemici dei worlock.
Francamente i fatti dicono altro.
D'altronde israele non può che stare con gli usa, che almeno in attesa che a questo punto biden venga silurato dai dem ebraici.
Una lotta tra dem musulmani e dem ebraici in amercia...cara ipazia mi dispiace che non te ne interessi.
perchè israele è armata fino ai denti, e se l'occidente (Inteso come america, perchè l'europa e in particolare la GB ha già fallito) volta le spalle, troveranno nuovi alleati.
Come dicevo per scherzare che la guerra per la civiltà democratica o repubblicana che dir si voglia, diventi una guerra santa?
sarebbe uno smacco a questo terribile tempo moderno.
oltre che una catastrofe.
mmm credo che putin stia un pò calcando la mano con l'additare l'ucraina come colpevole, ma forse è solo il solito proxy per colpire piu in alto (appunto usa e gb, i solito colonialisti).
mai visto il capo del kgb(o whatever come si chiama oggi) parlare in televisione...
la questione mi pare grave.
Vai avanti tu che mi vien da ridere

niko

Citazione di: green demetr il 26 Marzo 2024, 21:07:13 PM


La conferenza della vergogna. Cosa diavolo sta diventando l'ONU?
Non un accenno all'attacco terroristico di Hamas.
L'inglese con l'aiuto del qatariota, o il contrario, devo ancora capire quali siano i veri rapporti di forza, stanno sferrando un attacco mediatico da quel di aljazeera contro la Russia e contro Israele.

L'intero stato di sicurezza russo compreso i servizi di sicurezza nazionale hanno con un atto di coraggio incredibile (perchè mi pareva di aver capito che l'inghilterra avesse forti agganci anche in russia) denuncia finalmente l'inghilterra.

La risposta di tajani a proposito di delirio russo, la dice tutta su come stanno le cose.
Esiste un editore che ha pubblicato una gola profonda che già mi aveva informato di cosa c'è dietro.

Direi che i rapporti russia - italia, equivale a cristianesimo contro musulmanesimo vedete un po voi l'ordine.
ancora una volta ci macchiamo di crimi ORRENDI contro l'umanità.

il vergognoso mutismo sui gravissimi fatti presso l'università di roma dove orde di conunisti con la bava antisemtica sulla bocca, senza alcun accenno di biasimo dei nostri mass media, è la novità che mi sta accompagnando insieme a crampi terrificanti allo stomaco. E già perchè se non c'è biasimo allora c'è l'effetto megafono sociale, o solo noi morlok ne siamo causa?Vergogna!

Che PAESE, che TEMPI!

Teniamo d'occhio aljazeera...incredibile la commistine di interessi dell'eurabia!
Purtroppo il maestro mi ha lasciato un libro che è datato 2014.
L'autore è sotto attacco (anzitutto da wikismart) e quindi mi taccio anch'io.
Il suo collaboratore l'ultimo contributo nel 2018.
Quest'ultimo si è reso partecipe di un panel americano o inglese, dove avevano invitato 3 musulmani, e 2 ebrei traditori, l'unico a posto era lui.
Cose gravissime.
Ma l'inglese che parla da Roma nel canale di Aljazeera? :D

*emoticon che vomita*

Saluti.



La bava alla bocca ce l'avrai te, gli studenti delle universita' italiane in lotta chiedono semplicemente la fine della collaborazione dell'universita' italiana con lo stato genocida di Israele; se tu li chiami "comunisti antisemiti" sei solo, come al solito, ridicolo: l'antisionismo non e' antisemitismo, ma lotta e boicottaggio contro una invasione colonialista e genocida.
Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

InVerno

Citazione di: niko il 27 Marzo 2024, 00:58:54 AMLa bava alla bocca ce l'avrai te, gli studenti delle universita' italiane in lotta chiedono semplicemente la fine della collaborazione dell'universita' italiana con lo stato genocida di Israele; se tu li chiami "comunisti antisemiti" sei solo, come al solito, ridicolo: l'antisionismo non e' antisemitismo, ma lotta e boicottaggio contro una invasione colonialista e genocida.
Ma cosa volete boiccottare se a tremila chilometri di distanza molti di voi stanno apertamente dalla parte dell'impero coloniale, che nega la sovranità altrui e considera "non popolo" gli altri. Da quale pulpito arriva la predica, e perchè arriva solo dalla valle
dei templi, siete forse dei bigotti religiosi? La credibilità chiede coerenza, e l'unica coerenza qui non è l'anticolonialismo che è un concetto che viene usato in tutta la duttilità di iperonimi come "colonia" o "impero" per farne vuota retorica, ma l'antioccidentalismo borghese, sempre alla ricerca di una colpa da espiare col cilicio in ecopelle.
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

niko

#552
Citazione di: InVerno il 27 Marzo 2024, 11:23:59 AMMa cosa volete boiccottare se a tremila chilometri di distanza molti di voi stanno apertamente dalla parte dell'impero coloniale, che nega la sovranità altrui e considera "non popolo" gli altri. Da quale pulpito arriva la predica, e perchè arriva solo dalla valle
dei templi, siete forse dei bigotti religiosi? La credibilità chiede coerenza, e l'unica coerenza qui non è l'anticolonialismo che è un concetto che viene usato in tutta la duttilità di iperonimi come "colonia" o "impero" per farne vuota retorica, ma l'antioccidentalismo borghese, sempre alla ricerca di una colpa da espiare col cilicio in ecopelle.


1: le persone politicamente coscienti  "stanno dalla parte della russia" solo per disfattismo, (ognuno e' chiamato a combattere prima di tutto e prevalentemente l'imperialismo di casa propria, e a non accodarsi ai carrozzoni, bellicisti, della propria locale borghesia).

La "disfatta" (da cui disattismo...), quantomeno militare, dell'occidente, e', secondo me, a vantaggio degli oppressi occidentali e -solo- per questo interessa ed e' auspicabile, come parte, ed obbiettivo, della loro lotta; viceversa, per me, chi sta (davvero) dalla parte della russia in modo convinto o politicizzato e' un emerito coglione, e una minoranza, spero bene, di quelli che protestano nelle universita': i comunisti, e gli anarchici non stanno dalla parte di nessuna "nazione" per principio o in quanto tale, e io spero bene che i comunisti, e gli anarchici, riescano ad essere egemoni quantomeno sui simpatizzanti di sinistra che lottano in un'universita'.

2 la russia ha di recente perso un cospiquo territorio, su cui di fatto era egemone, a seguito delle primavere pupazzettesche telecomandate dei soliti noti, e ora se lo sta riprendendo con una guerra, guerra che peraltro come fin dall'inizio prevedibile sta vincendo, embe'?!

Ma fammi ridere, con la tua filippica sulla coerenza  :D :D :D

Solo gli ipocriti (guerrafondai), applicano la categoria, in questo caso, direi, iperbolica, piuttosto che iperonima, di "colonialismo" a territori contesi tra opposte superpotenze, o a territori che per varie ragioni cambiano bandiera, o si spezzano, secedono e si dividono: il colonialismo e' una parola che ha un significato, e io, che tale significato almeno un po' lo conosco, mi rivendico pienamente il diritto di affermare che il "colonialismo", se le parole hanno un significato, c'entra con l'oppressione settantennale della palestina, mentre con la recente guerra in ucraina, non c'entra un emerito "cavolo", per non dire altro.

L'atto, o il fatto, di chiamare "colonialista" la russia putiniana che, col solito vecchio metodo della guerra, (metodo che, se facciamo coincidere stato/societa' di classe e possibilita' della guerra come categoria antropologoca, dovrebbe esistere fin dai tempi dei sumeri), si riprende un fazzoletto di territori su cui, tipo, due anni fa, era, linguisticamente, economicamente e politicamente egemone, pur non controllandoli direttamente, lo lascio ai bugiardi, e agli ipocriti, e a quelli che hanno secondi fini (secondi fini che si chiamano: guerra, guerra, e ancora guerra, sulla pelle della povera gente).

Putin e' un boia imperialista, e un invasore che attualmente conduce una guerra d'invasione, ma non e' un colonialista nel senso etnico e storico che ha questa parola.

E' "solo" uno (squalo tra gli squali...) che ha, come si dice a Roma, "rosicato", a vedersi fare sotto il naso la "maidan" dei nazi e dei pupazzetti, e delle bombe atomiche nemiche nel cortile di casa, e ha risposto a guerra, con guerra. Di alta, o bassa intensita', poco importa.
Se e' per questo, pure gli stati uniti, non l'hanno presa molto bene il giorno che i sovietici hanno provato a parcheggiargli un buon numero di atomiche, potenzialmente ostili, nel cortile di casa (loro), nella piccola e vicina cuba.

E allora?

Cuba socialista, bene o male gli zio Sam se la sono, pur controvoglia, sempre come si dice a Roma, "accollata". Cuba socialista e nucleare no. Hanno messo un chiaro limite, avendo dalla parte loro tutta la forza (prescindendo un attimo dalle eteree e discutibili ragioni), necessaria per metterlo.
E' "colonialismo", nel vostro vocabolario, questo?

Con Putin, a parti invertite, e a corsi e ricorsi della storia, e' stato piu' o meno lo stesso, ha messo piu' o meno lo stesso tipo di limite, mostrando i muscoli, che, che vi piaccia o no ha, ai suoi contendenti e avversari. "Parlando", cioe', qui, stavolta, facendo guerra, a suocera, perche' nuora intendesse. Kiev neonazista, sotto casa sua, di per se', magari il cattivone orsone Putin se la sarebbe pure accollata. Kiev neonazista e nucleare, no.

Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

anthonyi

Meno male che c'é niko che ci informa sempre che "Putin ha vinto la guerra", l'ha vinta talmente bene che oggi non ha più neanche una nave da guerra a sebastopoli, complimenti! 

niko

Citazione di: anthonyi il 27 Marzo 2024, 20:40:12 PMMeno male che c'é niko che ci informa sempre che "Putin ha vinto la guerra", l'ha vinta talmente bene che oggi non ha più neanche una nave da guerra a sebastopoli, complimenti!



Non ho detto che l'ha vinta, ho detto che la sta vincendo. Ma l'Ucraina non mollera' finche' nonno Trump non sostituira' nonno Biden e non tagliera' la paghetta.

A quel punto tutti a casa.

Guerra di nobili ideali, guerra di civilta'.



Ci hanno detto che potevamo scegliere tra la pace e il climatizzatore, non abbiamo ottenuto nessuno dei due.

Discussioni simili (5)