Menu principale

Torna Trump

Aperto da Pensarbene, 17 Gennaio 2024, 08:17:42 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Pensarbene

A volte ritornano....peggio di prima.
È probabile che torni il "buon" Trump, amerikano kome konviene esserlo in questi tempi di moscio Biden,folle Putin, agitato Zelenzky, veleni cinesi e fallita UE.
Sinceramente a me non piace ma sono sicuro che il suo ritorno migliorerà le kose.
Ho usato la "k" perché sto parlando delle solite  ka....e terrene.


baylham

Sono i seguaci di Trump che non se ne sono mai andati.

anthonyi

Certo I seguaci di Trump non se ne vanno, ma per fortuna loro non bastano a far diventare Trump presidente, vedremo cosa ne pensano gli altri americani. 

Ipazia

Nulla è peggio del deep state occidentale che produce fantocci e sicari come Biden, Von der Leyen, Draghi, Zelensky,  Netanyhau,... Da Trump ci si può aspettare qualcosa di diverso, in meglio oppure in peggio, ma non il burattino telecomandato da Davos e Wall Street, con copione guerrafondaio (Nato) e antipopolare (Davos) già scritto.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

anthonyi

Prima di pensare a quello che farà Trump, riflettiamo su quello che ha fatto, concludendo un accordo vessatorio sull'afghanistan, che ha costretto i militari a una ritirata precipitosa che é stata interpretata come una sconfitta, agendo in maniera inutilmente e fortemente vessatoria nei confronti dell'iran, spingendolo con maggiore determinazione verso i compromessi con la Russia. Ha inoltre favorito quella sensazione di un abbandono delle strategie geopolitiche usa nei confronti dell'europa, creando le premesse per la guerra in ucraina.

green demetr

SIAMO TORNATI TRUMP TRUMP TRUMP TRUMP!!!!!!!! 8) 8) 8)
Vai avanti tu che mi vien da ridere

Ipazia

Se non piace ad anthonyi, significa che Trump è il candidato meno peggio.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

InVerno

I democratici dovevano studiare il fenomeno Berlusconi, purtroppo pensano di essere così avanti che non si guardano mai indietro, figurati all'Italia. Così ora si appiattiscono sull'"antitrumpismo", provano ad arrestarlo, e tutta la sequenza. Il problema è che i danni che ha fatto Berlusconi persistono dopo la tumulazione del cadavere, per Trump non sarà diverso. Ipazia quando viaggia mentamente in america diventa berlusconiana.
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

anthonyi

Citazione di: Ipazia il 17 Gennaio 2024, 20:47:40 PMSe non piace ad anthonyi, significa che Trump è il candidato meno peggio.
Questione di punti di vista, per Putin sicuramente Trump é il candidato migliore. 

Pio

Quest' anno a Davos si è parlato poco di economia e tantissimo di politica. Erano presenti tutti i poteri forti: la NATO con Stoltenberg, la Von der Leyen nota economista europea, l' immancabile passaggio di Zelensky a chiedere soldi e armi, le lobby più potenti LGBTQI+ con i loro leader a cena insieme per progettare un ulteriore giro di inclusione a tappe forzate per la società occidentale . Tutti più o meno dello stesso mazzo politico , o fascina. I complottisti sono stupidi, ignoranti e via dicendo, ma certo che questi ce la mettono proprio tutta per farti venire qualche dubbio  O:-)
Non ci abitueremo mai ai metodi ruvidi di Dio, Joseph (cit. da Hostiles film)

anthonyi

Citazione di: Pio il 17 Gennaio 2024, 23:57:16 PMQuest' anno a Davos si è parlato poco di economia e tantissimo di politica. Erano presenti tutti i poteri forti: la NATO con Stoltenberg, la Von der Leyen nota economista europea, l' immancabile passaggio di Zelensky a chiedere soldi e armi, le lobby più potenti LGBTQI+ con i loro leader a cena insieme per progettare un ulteriore giro di inclusione a tappe forzate per la società occidentale . Tutti più o meno dello stesso mazzo politico , o fascina. I complottisti sono stupidi, ignoranti e via dicendo, ma certo che questi ce la mettono proprio tutta per farti venire qualche dubbio  O:-)
Dubbio di cosa? Pio.
Si riuniscono per decidere dove condurre l'umanità, nei limiti della loro forza di poteri forti. 
Sono i complottisti che, nella loro patologia, vedono questo come criminale. 

Ipazia

#11
È lotta di classe che i " poteri forti" conducono da sempre coi mezzi di cui dispongono sentendosi sempre meno forti.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

Pio

#12
Citazione di: anthonyi il 18 Gennaio 2024, 04:40:33 AMDubbio di cosa? Pio.
Si riuniscono per decidere dove condurre l'umanità, nei limiti della loro forza di poteri forti.
Sono i complottisti che, nella loro patologia, vedono questo come criminale.
Dubbi sul fatto che il nostro futuro e destino non venga deciso da dinamiche interne alle società ma dalle dinamiche di potere interne a questi potentissimi gruppetti di "illuminati". Gente che sa cos'è bene per tutti. Complotto? Mi sembra tutto abbastanza evidente, no? Lo trovo desolante, anche se, dato che ho già vissuto qualche decade, non lo trovo sorprendente.
Non ci abitueremo mai ai metodi ruvidi di Dio, Joseph (cit. da Hostiles film)

anthonyi

Citazione di: Pio il 18 Gennaio 2024, 07:58:02 AMDubbi sul fatto che il nostro futuro e destino non venga deciso da dinamiche interne alle società ma dalle dinamiche di potere interne a questi potentissimi gruppetti di "illuminati". Gente che sa cos'è bene per tutti. Complotto? Mi sembra tutto abbastanza evidente, no? Lo trovo desolante, anche se, dato che ho già vissuto qualche decade, non lo trovo sorprendente.
Togliti ogni dubbio Pio, le cose stanno proprio così. Naturalmente che questi individui siano illuminati è solo un auspicio, spesso purtroppo non lo sono. Pensa ad esempio tutta l'umanità che grande prezzo sta pagando, in termini di maggiore costo delle materie prime agricole, a causa delle scelte scellerate di Putin.
Poi non capisco quale sia l'alternativa secondo te? Cosa sono le "dinamiche interne alla società", qualsiasi tipo di movimento nella società è sempre caratterizzato dalla presenza di leader rappresentativi di aggregazioni di individui.
Se il movimento porta cambiamenti lo fa perchè questi leader si sono confrontati con altri rappresentanti istituzionali e hanno costruito una sintesi, e lo hanno fatto in meccanismi istituzionali. Le conferenze di Davos sono alcuni di questi meccanismi.
Per te sarà desolante, ma è l'unico modo per far funzionare ragionevolmente le cose.

Pio

#14
Intanto uno di questi leader illuminati e altamente democratici ha appena fatto approvare una legge che permette allo stato inglese di deportare, contro la loro volontà, gli immigrati clandestini in Austrial..no, in Ruanda! Perfino diversi conservatori.si sono espressi contro, ma niente da fare. Pensa se l'avesse deciso il governo italiano o il Trump. Che fascisti, si tuonerebbe  sui media. Sul costo dei cereali rincarato , a causa della guerra o  della speculazione finanziaria dei signori di Davos e dei loro derivati?
Non ci abitueremo mai ai metodi ruvidi di Dio, Joseph (cit. da Hostiles film)

Discussioni simili (5)