Menu principale

Il nuovo kippur

Aperto da anthonyi, 10 Ottobre 2023, 09:17:30 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

taurus

Citazione di: Ipazia il 04 Novembre 2023, 21:03:00 PML'astio musulmano penso abbia radici ideologiche cristiane

Infatti... e forse ti sorprendera' _ risale addirittura SIN dalla favoleggiante storiella del figliastro Ismaele è il figlio prediletto Isacco !!

Se ti capita (piu' che altro per curiosita') di leggere il corposo testo del defenestrato teologo dissidente _ Hans Kueng (ex collega del piu' "furbastro J. Ratzinger _ entrambi docenti presso l' Universita' di Tubinga...) riporta la PRIMA causa di quello che, diventera' nei successivi secoli, l' Anti da parte dei credenti islamici.

- Ebraismo _ passato, presente, futuro/ Rizzoli

Se ti interessa... lo ripertero' in estrema sintesi - Ovvio poi con la fondazione dello Stato nel 1948 _ l' astio, l' odio reciproco è storia attuale !

Nel nostrano (sacro..) testo gli autori biblici riportavano.. GIA' l' astio dei famosi "eletti" nei confronti dei discendenti di Ismaele (nato dalla concubina egiziana Agar !)

 Come per esempio.. nel testo Giobbe (cap.39) _ ove gli arabi sono identificati come "asini selvatici" e (gia' !) puniti dal diotribaleIsraelita (perchè ? per cosa ?) a girovagare come vagabondi.. senza meta!

Altresi' riportavo diverse volte l' epiteto usato da questo privilegiato popolo nei confronti dei politeisti di Cani.

Questo purtroppo è il nefasto mono-teismo che ha corrotto il mondo !! 

------------------------------------

Tu scrivi: Col beneplacito di baffone che pensava di fare un dispetto a trippone e ai post nazifascisti, inguaiando alfine solo i poveri palestinesi, mentre il sordido ebreo venne presto attirato dal luccichio di Wall Steet: solo un seminarista georgiano poteva essere così corto di vista. Avesse frequentato un seminario genovese ...).

Direi anche un qualsiasi seminario "italico" (come quello da me frequentato.. l' arcivescovile di Giaveno _ il lager gestito dal clero-stregone della croce.. )! 
 
--------------------------------------


InVerno

Curiosamente da alcuni exit poll del 2006, gli ultimi disponibili prima che i palestinesi di Gaza diventassero ostaggi di Hamas, si desume che l'81% di chi ha votato Hamas l'ha fatto sperando portasse riforme di anticorruzione e portasse ordine nella striscia di Gaza, il 5% per continuare l'intifada, il 79% dei votanti Hamas supportava la pace con Israele ed il 75% credeva che Hamas dovesse cambiare le proprie politiche antisraeliane, e molte altre percentuali interessanti. Gli è andata peggio che agli italiani che pensavano di diventare ricchi votando Berlusconi, rimane il fatto che ci sono più supporters dell'intifada a Berlino e Milano marittima che tra i palestinesi nel 2006, i soliti rivoluzionari col culo degli altri, Hamas ringrazia, i palestinesi muoiono.
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

anthonyi

Sarebbe interessante capire quali sono le percentuali oggi, sotto le bombe degli israeliani. 

Ipazia

Sarebbe interessante sapere chi ha gestito l'indagine demoscopica. Che i politicanti si facciano i fatti propri è scoprire l'acqua calda della democrazia borghese. Con Israele l'unica pace possibile è la sottomissione totale e la sua storia lo dimostra. Una pace da italiani, non da fieri arabi. Anche se desiderare l'impossibile è squisitamente antropologico. Ma non paga mai.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

InVerno

Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

Freedom

Bisogna lavorare molto, come se tutto dipendesse da noi e pregare di più, come se tutto dipendesse da Dio.

anthonyi

Forse lo ha detto solo per permettere a Netanyahu di fare bella figura licenziandolo immediatamente. 

InVerno

Deve essere uno che frequenta lo stesso bar di Medveded, però Medveded è ancora al suo posto e continua a minacciare di vaporizzare l'Europa a giorni alterni.
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

green demetr

#278
Citazione di: taurus il 03 Novembre 2023, 22:37:35 PMHai ragione !
D' altronde tu sei il Nuovo esegeta, il docente _ seppur eserciti la tua professione da una cattedra di cartone.. !

----------------------------------------------------
La Bibbia è aperta a qualsiasi esegesi, e quale sarebbe la tua?
Non ne hai, tu credi che il tuo sproloquio sull'uomo cattivo, che tanto rimarrà cattivo, abbia un qualsiasi fondamento di verità. Sei talmente patetico e moralmente corrotto, che francamente non ho dubbi che in queste cerchio carmico non evolverai di nemmeno un passo.
Tieniti pure stretta la tua morale di animale bruto, io mi elevo tramite la Bibbia e Platone.E non venire nemmeno ad argomentare con me, tanto l'uomo è brutto e sporco e cattivo.
Mi dispiace per te, la Bibbia è un tentativo di elevazione, fa quasi tenerezza come usi la Bibbia per portarmi giù nella povere, dove vivi, da animale bruto in mezzo ad animali bruti, quando lo scopo della Bibbia è l'esatto opposto.
Dopo l'olocausto, la domanda filosofica sul Male ha raggiunto vette estreme, merito di gente, che come te, ritiene l'uomo sia un animale (ma rileggiti se questo è un uomo, insieme a ipazia e company) ma vergognatevi.
Io non ci trovo niente di strano che un popolo che ha accettato con umiltà la sua condizione errabonda, che ha prodotto così tanto per gli stati che li ospitavano, in fatto di cultura e di scienza, e anche, o stolto, anche di spiritualità, DOPO l'olocausto abbia deciso di volersi dare uno stato, contribuendo alle 2 guerre mondiali affinchè il bene trionfasse sul male.
Non è colpa di nessuno se il popolo arabo è nutrito da una rabbia senza senso, esso pagherà la sua stoltaggine.

https://www.youtube.com/watch?v=LQCHK8n7iBQ&pp=ygUKTHVhaSBBaG1lZA%3D%3D

https://www.youtube.com/watch?v=Bj9t9RfBmT0

Non saranno certo persone piccole come te a sollevare anche una sola obbiezione a questi fatti. Tanto sono tutti bruti e cattivi no?
Io invece stimo chi ragiona e ha il coraggio di mandare queste lettere ad un popolo che prima che sentirsi minacciato da altri, deve pensare alle minacce che esso stesso si dà.

Ma persone come te o come la sinistra mondialista (e il suo ribaltamento della stessa moneta, la cosidetta sinsitra radical chic, di cui abbiamo l'onore di ospitare in questo forum).

No tu sei troppo presa dalla tua piccola guerra ateista, continuando DI NUOVO ad arrogare il fatto che le letture DEBBANO essere letterali. Quando invece per amore di morale DEVONO ESSERE allegoriche.
MA SVEGLIATI!!!
Vai avanti tu che mi vien da ridere

green demetr

Citazione di: Ipazia il 05 Novembre 2023, 10:23:27 AMSarebbe interessante sapere chi ha gestito l'indagine demoscopica. Che i politicanti si facciano i fatti propri è scoprire l'acqua calda della democrazia borghese. Con Israele l'unica pace possibile è la sottomissione totale e la sua storia lo dimostra. Una pace da italiani, non da fieri arabi. Anche se desiderare l'impossibile è squisitamente antropologico. Ma non paga mai.
Tu continui a dire cose che non sono storicamente veritiere.

E' il mondo arabo che vuole nemmeno sottomettere, ma proprio distruggere il popolo ebraico.

Come faceva notare Caracciolo, secondo te perchè la popolazione ha votato a destra?

Ne ha le tasche piene di essere minacciata un giorno si e uno pure. (strano non trovi non ricorda il donbass, ance se su scala infinitamente più piccola...cos'è due pesi e due misure?)

Ma perchè non ti chiedi dove vanno a finire i soldi destinati alla Palestina (gentile dono dell'America), perchè invece che costruire strutture di wellfare, vengono dirottate in azioni terroriste.

https://www.youtube.com/watch?v=uAINLoxqunw&pp=ygUOZGFuaWVsIGhhZ2FyaWk%3D

Sveglia Ipazia, su su che ce la fai  :D
Vai avanti tu che mi vien da ridere

green demetr

Citazione di: niko il 03 Novembre 2023, 08:50:29 AMBeh direi che "gli arabi" ne hanno piene le palle, di settant'anni di "ala proterrice" di Israele a casa loro.

Siciramente, dato che tutto avviene per un motivo, ne hanno i loro motivi.

Giusti? Sbagliati?

Il concetto fandamentale e' che quella e' casa loro, non casa di Israele: stato sionista di immigrati che da ospiti, si sono trasformati in padroni di casa, rinchiudendo nei ghetti e nelle riserve i padroni di casa, quelli veri

E i motivi di ognuno, sono sempre giusti, dal suo punto di vista in casa sua.

Quanto agli ebrei, una casa loro non ce l'hanno, e posso facilmente ammettere che il fatto di averla perduta, una casa loro, li abbia molto sdegnati traumatizzati, MA secondo realta' e verita cio' e' avvenuto duemila anni fa per colpa di Tito, NON settanta anni fa per colpa di Hitler, per quanto i signori ebrei sionisti attuali, versino fiumi di lacrime, di coccodrillo, per sostenere, delirantemente, il contrario.

La storia e' storia, e Hitler era tanto una brutta persona e ha ammazzato gli ebrei nei forni, ma non ha sfrattato gli ebrei dalla palestina. Quello era Tito, e poi il colpo finale lo ha dato Adriano, e, per quanto il cosmo escatologico delle principali religioni sia senza tempo, secondo il calendario dei comuni mortali sono anche passati duemila anni. Sionisti tornate a scuola.

Il nazismo e' la forma centralizzata ed (escatologicamente) trans-critica della dittatura di classe borghese.

Quando Israele incarna la violenza sistematica del ricco contro il povero, Israele e' nazista.

Secondo me, la vera frattura tra ebrei e cristiani non e' tanto la questione del messia, quanto la questione che i signori cristiani, da praticoni quali erano, ci hanno messo poco, a venire a patti con i signori romani. Simbolo e detentori della mondana potenza, idoli viventi. E questo ai signori ebrei davvero non e' andato giu'. Dall'odio contro il mondo all'odio contro se stessi e il proprio stesso corpo avrebbe detto qualcuno. Che considerava gli ebrei, odiatori del mondo e fieri amatori di loro stessi, il punto meno peggiore all'interno di questo movimento umano, di vera e propria "incarnazione".

Che tutti ci coinvolge.







Ipazia ma che razza di operazione sarebbe quella di confondere la questione dello scontro sociale, con la questione del nazismo?
Ma poi basta dire che erano i leggittimi possesori della terra: non lo sono MAI stati, smettila di negare la storia, ti avevo fatto anche un prospettino storico, fatto dal mio maestro.
Ma non capisci che sono gli USA a fare, guarda un pò, il doppio gioco?
Ti rendi conto che Israele DEVE convincere questo scomodo alleato del fatto che si sono rotti le scatole?
Se la sinsitra mondialista vuole mantenere a tutti i costi lo stato di Palestina, non ti viene in mente nella tua testa vuota che c'è qualcosa che non va?
Frattanto dopo essermi disiscritto a tutti i canali di sinistra (la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato Varoufakis) mi sto iscrivendo a quelli repubblicani.
Mi chiudo il naso sulle questione sessuali, e ascolto apprendendo infinitamente di più sullo stato effettivo delle cose.
Auguro a tutti quelli di sinsitra di virare come sto facendo io, affinchè poi tornare ad una sinistra che abbia di nuovo un senso colla realtà, e non con le ragioni del cuore e direi sopratutto dello stomaco.
E lo so che noi di sinistra ragioniamo collo stomaco!
Io sto cercando di disintossicarmi. :D
Saluti cara.
Vai avanti tu che mi vien da ridere

green demetr

Citazione di: anthonyi il 04 Novembre 2023, 14:54:02 PML'antisemitismo in Russia c'é sempre stato, non avevano certo bisogno di Israele per inventarlo.
Anzi bisogna dire che nelle fasi iniziali la Russia era favorevole alla nascita di Israele, proprio perché lo vedeva come un'opportunità per togliersi dai piedi un po' di ebrei indesiderati.
La vera motivazione perchè la Russia non sarà MAI contro ISRAELE è che un milione di israeliti sono russi.
E che siano ovviamente famiglie che si sono arricchite (ma guarda un pò).
Quindi o stolti servono alla politica "grigia" di Putin.

La Russia è solo per via del suo profondo legame militare con l'Iran, che non può schierarsi con Israele.
Ma nemmeno mi pare, correggetemi se sbaglio dice che ci vogliono 2 stati come fa l'America.
La Russia sta strategicamente con Israele, ne ho piena convinzione, e spero che un giorno questa cosa aiuti a liberarci dal male dell'asse cinese.

Vedremo, anzi spero di non vedere perchè vorrebbe dire che la Cina sta vincendo la guerra.

Vai avanti tu che mi vien da ridere

Ipazia

#282
La storia parla da sola. E dalle vicende Rabin e Arafat mostra l'irreversibile. Dubito che anche la soluzione dei due stati possa funzionare finché uno avrà l'atomica e l'altro le cerbottane. In ogni caso già spianata da decenni di ruspe, muri, carri armati e coloni. Ennesima foglia di fico nazidem.

La religione complica tutto e la geopolitica fa il resto. L'unico dato certo è che il re umanitario è nudo, al netto di tutti i complottismi immaginabili e mediatizzabili. Ma lo si sapeva da sempre. Non resta che sperare, controvento, che perda il peggiore. Come a Stalingrado. Ma ci vogliono condizioni e popoli particolari. Poi si respira per qualche tempo.
pacata posse omnia mente tueri (Lucrezio)
simplex sigillum veri

Pensarbene

Si sono già ammazzati in diecimila e più in due settimane neanche.
Gli ebrei pensano di avere qualcosa di speciale che anche gli altri credono di avere il che è un bel guaio!


InVerno

L'antisemitismo cristiano, in questo specifico caso, c'entra come i cavoli a merenda.. All'esatto opposto, il sionismo cristiano che è un fenomeno ben meno conosciuto, e che secondo alcuni persino anticipa quello ebraico nell'impero britannico e che poi verrà tramandato alle sue scheggie (USA Canada Australia) da sempre motiva parte del mondo anglofono verso la questione Israeliana. Milioni di americani sono convinti che se Israele verrà sconfitta loro perderanno il posto in paradiso, sottovalutare la forza sociale delle "speranze eterne" è tipico di un visione asettica della società, la stragrande parte di loro è repubblicana, e Bibi è "repubblicano" a sua volta, in un partito repubblicano che è sempre più fascistizzato ma che ora non è al governo. Il partito democratico, decisamente più laico, è molto più freddo sulla questione israliana perchè per il suo elettorato è interessato di più all'aspetto liberale (unica democrazia medioriente). Se, come molti sostengono, Israle fosse solo un avamposto militare del deep state americano, non si vedrebbè questa diversità di opinione determinata invece da motivi idealistici e democratici.
Non ci si salva da un inferno, sposandone un altro. Ipazia

Discussioni simili (5)